prima cafè racer
Cita da tyzzy su 20/08/2012, 01:12ciao a tutti tra poco avrò i soldi per iniziare a preparare una mia cafe racer , c''è un piccolo problema devo partire da una moto ke non superi i 25 kw[V] x legge....
sapreste gentilmente consigliarmi da ke moto partire[?][?][?][?]
io avevo pensato per esempio una suzuki tu 250x...
grazie a tutti per le risposteSE SEI IN DUBBIO O SE SEI INCERTO STRINGI IL CULO E TIENI APERTO!!!
ciao a tutti tra poco avrò i soldi per iniziare a preparare una mia cafe racer , c''è un piccolo problema devo partire da una moto ke non superi i 25 kw[V] x legge....
sapreste gentilmente consigliarmi da ke moto partire[?][?][?][?]
io avevo pensato per esempio una suzuki tu 250x...
grazie a tutti per le risposte
SE SEI IN DUBBIO O SE SEI INCERTO STRINGI IL CULO E TIENI APERTO!!!
Cita da vik1971 su 20/08/2012, 10:38quote:
Originally posted by vik1971
quote:
Originally posted by tyzzy
ciao a tutti tra poco avrò i soldi per iniziare a preparare una mia cafe racer , c''è un piccolo problema devo partire da una moto ke non superi i 25 kw[V] x legge....
sapreste gentilmente consigliarmi da ke moto partire[?][?][?][?]
io avevo pensato per esempio una suzuki tu 250x...
grazie a tutti per le risposteSE SEI IN DUBBIO O SE SEI INCERTO STRINGI IL CULO E TIENI APERTO!!!
moto guzzi 250TS....mi sembra una buona base..
ha 25CV!
quote:
Originally posted by vik1971
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Originally posted by tyzzy
ciao a tutti tra poco avrò i soldi per iniziare a preparare una mia cafe racer , c''è un piccolo problema devo partire da una moto ke non superi i 25 kw[V] x legge....
sapreste gentilmente consigliarmi da ke moto partire[?][?][?][?]
io avevo pensato per esempio una suzuki tu 250x...
grazie a tutti per le risposteSE SEI IN DUBBIO O SE SEI INCERTO STRINGI IL CULO E TIENI APERTO!!!
moto guzzi 250TS....mi sembra una buona base..
ha 25CV!
Cita da Administrator su 20/08/2012, 11:08Ciao
Se sei orientato alla TU, puoi prendere in considerazione la GN (ne vende una Rudymanta!), è praticamente la stessa moto ma costruita qualche decennio prima, quindi con possibilità di assicurazione e bollo ridotti!
A spanne per stare sotto i 25 Kw devi stare sui 250cc / 350cc per i 4T.
Anche la Benelli 2T che propone Vik potrebbe essere una buona idea, e lì di cavalli "reali" ne puoi far saltare fuori molti più di quelli del libretto!!
Ciao
Se sei orientato alla TU, puoi prendere in considerazione la GN (ne vende una Rudymanta!), è praticamente la stessa moto ma costruita qualche decennio prima, quindi con possibilità di assicurazione e bollo ridotti!
A spanne per stare sotto i 25 Kw devi stare sui 250cc / 350cc per i 4T.
Anche la Benelli 2T che propone Vik potrebbe essere una buona idea, e lì di cavalli "reali" ne puoi far saltare fuori molti più di quelli del libretto!!
Cita da reno57 su 21/08/2012, 13:01Ciao tyzzy
do anch''io un parere (di parte!!!!!!!!!!) voto per la benelli 250 2c, ne sto allestendo una versione cafe''(luddiavulu)ciaoooooo
Ciao tyzzy
do anch''io un parere (di parte!!!!!!!!!!) voto per la benelli 250 2c, ne sto allestendo una versione cafe''(luddiavulu)
ciaoooooo
Cita da harry_potter su 21/08/2012, 18:46alcuni four 350 a libretto hanno 33cv esatti , il problema è trovarli visto che sono un''annata particolare
anch''io ai tempi cercavo un mezzo del genere
alla fine presi un zx6r 2004 "depotenziato" ahahal''idea della cafe è che comq deve andare , quindi direi anch''io benelli 2C
lascia perdere i 4 tempi , li almeno devi partire con 600cc per i mono e 400cc per i twin
se no ci diventi vecchio.
alcuni four 350 a libretto hanno 33cv esatti , il problema è trovarli visto che sono un''annata particolare
anch''io ai tempi cercavo un mezzo del genere
alla fine presi un zx6r 2004 "depotenziato" ahaha
l''idea della cafe è che comq deve andare , quindi direi anch''io benelli 2C
lascia perdere i 4 tempi , li almeno devi partire con 600cc per i mono e 400cc per i twin
se no ci diventi vecchio.
Cita da Motolollo su 22/08/2012, 13:44La Benelli-Guzzi 250 2c è un ottimo punto di partenza. facile da smontare/rimontare e tutto sommato abbastanza affidabile . nella sezione presentazioni , ho postato la mia versione, anche se l''esempio da queste parti non è troppo gradito :-)))) . In effetti la mia è piu una custom che una caffettiera , ma ti puo dare l''idea di cosa si riesce a fare (in casa) con una 250 2c . Ciaoo e buon lavoro !
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
La Benelli-Guzzi 250 2c è un ottimo punto di partenza. facile da smontare/rimontare e tutto sommato abbastanza affidabile . nella sezione presentazioni , ho postato la mia versione, anche se l''esempio da queste parti non è troppo gradito :-)))) . In effetti la mia è piu una custom che una caffettiera , ma ti puo dare l''idea di cosa si riesce a fare (in casa) con una 250 2c . Ciaoo e buon lavoro !
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
Cita da tyzzy su 08/09/2012, 11:21ragazzi lo so ke un 2 tempi 250cc sarebbe mooolto meglio ma io non navigo nell''oro e dato ke i consumi di un 2 tempi e i costi di manutenzione sono moooolto più elevati rispetto ad un 4t , opterò per un 4t,
a me piacerebbe molto iniziare da una suzuki tu o da una suzuki gn (come già detto prima ) ma mi sembra strano ke moto da neo patentati da utilizzare come base da cafè ci siano solo queste , AIUTATEMIIIIIIIIIIIIII
ragazzi lo so ke un 2 tempi 250cc sarebbe mooolto meglio ma io non navigo nell''oro e dato ke i consumi di un 2 tempi e i costi di manutenzione sono moooolto più elevati rispetto ad un 4t , opterò per un 4t,
a me piacerebbe molto iniziare da una suzuki tu o da una suzuki gn (come già detto prima ) ma mi sembra strano ke moto da neo patentati da utilizzare come base da cafè ci siano solo queste , AIUTATEMIIIIIIIIIIIIII
Cita da Paolo855 su 09/09/2012, 11:28sono docili ma allo stesso tempo divertenti, consumano pochissimo (sei sopra i 25 km con 1 lt!!!) e i costi di manutenzione e mantenimento sono irrisori...fai te 🙂
sono docili ma allo stesso tempo divertenti, consumano pochissimo (sei sopra i 25 km con 1 lt!!!) e i costi di manutenzione e mantenimento sono irrisori...fai te 🙂