Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

prima cafè racer

12

ciao a tutti tra poco avrò i soldi per iniziare a preparare una mia cafe racer , c''è un piccolo problema devo partire da una moto ke non superi i 25 kw[V] x legge....
sapreste gentilmente consigliarmi da ke moto partire[?][?][?][?]
io avevo pensato per esempio una suzuki tu 250x...
grazie a tutti per le risposte

SE SEI IN DUBBIO O SE SEI INCERTO STRINGI IL CULO E TIENI APERTO!!!

quote:


Originally posted by vik1971

quote:


Originally posted by tyzzy

ciao a tutti tra poco avrò i soldi per iniziare a preparare una mia cafe racer , c''è un piccolo problema devo partire da una moto ke non superi i 25 kw[V] x legge....
sapreste gentilmente consigliarmi da ke moto partire[?][?][?][?]
io avevo pensato per esempio una suzuki tu 250x...
grazie a tutti per le risposte

SE SEI IN DUBBIO O SE SEI INCERTO STRINGI IL CULO E TIENI APERTO!!!


moto guzzi 250TS....mi sembra una buona base..
ha 25CV!


Ciao
Se sei orientato alla TU, puoi prendere in considerazione la GN (ne vende una Rudymanta!), è praticamente la stessa moto ma costruita qualche decennio prima, quindi con possibilità di assicurazione e bollo ridotti!
A spanne per stare sotto i 25 Kw devi stare sui 250cc / 350cc per i 4T.
Anche la Benelli 2T che propone Vik potrebbe essere una buona idea, e lì di cavalli "reali" ne puoi far saltare fuori molti più di quelli del libretto!!

grazie mille 😉

Ciao tyzzy
do anch''io un parere (di parte!!!!!!!!!!) voto per la benelli 250 2c, ne sto allestendo una versione cafe''(luddiavulu)

ciaoooooo

alcuni four 350 a libretto hanno 33cv esatti , il problema è trovarli visto che sono un''annata particolare
anch''io ai tempi cercavo un mezzo del genere
alla fine presi un zx6r 2004 "depotenziato" ahaha

l''idea della cafe è che comq deve andare , quindi direi anch''io benelli 2C
lascia perdere i 4 tempi , li almeno devi partire con 600cc per i mono e 400cc per i twin
se no ci diventi vecchio.

La Benelli-Guzzi 250 2c è un ottimo punto di partenza. facile da smontare/rimontare e tutto sommato abbastanza affidabile . nella sezione presentazioni , ho postato la mia versione, anche se l''esempio da queste parti non è troppo gradito :-)))) . In effetti la mia è piu una custom che una caffettiera , ma ti puo dare l''idea di cosa si riesce a fare (in casa) con una 250 2c . Ciaoo e buon lavoro !

definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

ragazzi lo so ke un 2 tempi 250cc sarebbe mooolto meglio ma io non navigo nell''oro e dato ke i consumi di un 2 tempi e i costi di manutenzione sono moooolto più elevati rispetto ad un 4t , opterò per un 4t,
a me piacerebbe molto iniziare da una suzuki tu o da una suzuki gn (come già detto prima ) ma mi sembra strano ke moto da neo patentati da utilizzare come base da cafè ci siano solo queste , AIUTATEMIIIIIIIIIIIIII

sono docili ma allo stesso tempo divertenti, consumano pochissimo (sei sopra i 25 km con 1 lt!!!) e i costi di manutenzione e mantenimento sono irrisori...fai te 🙂

potresti provare anche con una Guzzi V35

12