Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Prima cafe racer...decidere la moto

buonasera a tutti.
spero di aver beccato la sezione adatta.
come da titolo non sono ancora in possesso di una cafe racer ma spero presto di poter iniziare a toccarne una con le mie mani.
le moto che mi piacerebbero sono o Moto Guzzi V50 oppure Honda CX500.
mi piace troppo il fatto dei due cilindri che fuoriescono dal telaio moto.
ora mi aspetto consigli sull''eventuale scelta.
premetto che non sarei capace di mettere mani da solo e quindi mi dovrò appoggiare a qualche appassionato/officina che sappia il fatto suo.
ho più o meno le idee chiare sul risultato finale.
dimenticavo se qualcuno può consigliarmi esperti in puglia si faccia avanti. io scrivo da taranto

Fabrizio

Ciao la scelta della moto la devi fare in base ad una serie di valutazioni,
Quanto voglio spendere?
Cosa sono capace di fare?
Quanti Km ci voglio fare?

Io ho scelto una moto relativamente vecchia perché
volevo farla io, nel mio garage, completamente e quindi
la moto che ho preso non necessita di restauri ma
solo di modifiche ( ed e gia un passo avanti).
Buona ricerca

P.S. io ho letto su internet un anno circa prima di decidere
cosa volevo e adesso che ci sto lavorando sto ancora
valutando varianti[:D][:D]

Per me sono due ottime basi classiche , l''importante è che sia a posto e che vada bene, poi per il resto è come trovare la morosa quando trovi quella giusta lo capisci. ps il bello delle moto e che non sono gelose e ne puoi prendere quante vuoi ....

per l''acquisto ho visto che con circa 2000 euro riesco a trovare un buona moto già iscritta ASI.
chiaramente sono tutte moto con un pò di km, ma questo credo sia scontato.
purtroppo ripeto non capisco molto di meccanica di motori. per smontare tagliare e saldare potrei anche farlo io.
ma per magari sistemare schema elettrico e quant altro preferisco un "esperto".

Fabrizio

ti quoto per cio che riguarda la parte elettrica, segna tutti i fili che stacchi ( io nel rimontare ho una spina che mi avanza e non so più dove piazzarla) fotografa tutto specialmente su moto di una certa eta, per le nuove trovi schemi su internet ma per le vecchie no!!!

si infatti,credo che in questi casi sia meglio segnarsi tutto.
ma quando si parla che sulle cafe racer si semplifica lo schema elettrico, cosa si intende esattamente?
quali sarebbero le parti superflue da poter eliminare?

Fabrizio

ciao, mi sa abbiamo gli stessi gusti, amo il v che esce ai lati della moto, sto acquistando un v35 imola I serie, un po conciato e con una carenatura inguardabile per fare una caffettina, appena a casa e al lavoro posto delle foto. L''impianto elettrico della serie piccola, v355065 non è difficile da sistemare (ho un ntx 650) al massimo ci diamo una mano.

scusate l''assenza ma sono stato fuori per lavoro.
be buon lavoro allora 😉

Fabrizio