Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Problema accensione MOTO GUZZI

RAGAZZI SONO DISPERATO

stavo cercando di far ripartire una guzzi v35 dell''83 quando per controllare se la candela emettesse la scintilla questa miè scivolata di mano andando a fare contatto proprio nel momento della scintilla con la parte inferiore della moto, non sono riuscito a capire se ha toccato telaio, marmitta o addirittura se ha toccato il motorino d''avviamento. fato sta che la moto adesso non si avvia più. il quadro si accende ma quando spingo il lo start è completamente muta. non sento neanche il rumore dei relè..

ho controllato tutti i fusibili e sembrano ok, ho comprato dei relè nuovi ma anche con questi non ci sono segni di vita. voglio escludere che sia saltata la centralina.

datemi le vostre opinioni ed eventuali consigli su le prove da fare.
il quadro si accende e le luci anche.funziona tutto tranne l''accensione...

AIUTATEMI VI SCONGIURO!

http://dustywheelsracers.blogspot.it/

sul motorino ci sarà un cavo grosso di corrente permanente e uno piccolo che dà l''impulso quando premi lo start, prova a vedere se arriva corrente al piccolo mentre premi, e se arriva anche corrente permanente a quello grosso, se è tutto ok allora prova mentre premi a picchiettare con un martello o una chiave sul motorino e sul relè e vedi se si sblocca