Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Problema con le luci help

12

Ciao ecco il problema: ho fatto tutti i collegamenti per il faro anteriore in pratica succede che accendendo gli abbaianti si accende anche la luce di posizione anteriore e posteriore, ho seguito i cavi sembra tutto ok anche con lo schema elettrico, che sia nel faro il problema?

Be se accendi gli abbaglianti è normale che siano accesi le posizioni...
Credo di nn aver capito qual''è il problema

Se faccio i flash per dire in quel momento si accendono anche le posizioni avanti e dierro

facendo riferimento a questo schema che penso sia simile al tuo

quando attivi gli abbaglianti (cavo giallo ) non mi pare di capire che stacca le posizioni sia che fai un flash sia che lo tieni in high beam

guardo al volo forse chi è più ferrato trova il problema (se c''è)

ma le posizioni rimangono accese anche se attivi gli abbaglianti "fissi" o solo se fai un flash?

posta il diagramma elettrico [;)]

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

È lo stesso schema che ho seguito io, si anche con abbaglianti fissi si accendono le posizioni con una intensità di luce più lieve rispetto a quando accendo le posizioni normalmente, e anche a luci spente se flasho si accendono le posizioni

Penso a qualche contatto strano all''interno del faro perché la cosa strana è anche sul contachilometri che ho appena montato comprensivo di spie, succede che la spia degli abbaianti si accende lievemente anche accendendo gli anabaglianti

seguendo lo schema il "problema" delle luci di posizione mi sembra sia ok, da schema è giusto che si accendano.
Per i piccoli assorbimenti prova a pulire bene i blocchetti a manubrio con i comandi luci e flash abbagliante.

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Grazie per l''aiuto domani provo a smontare econtrollare i blocchetti e vediamo

Secondo lo schema e come nella norma, non si devono accendere le posizioni (come leggete lo schema?).
Se il faro é vecchio prova a sostituire la lampada, se non risolvi porta un filo dal negativo della batterie alla lampadina, sostituendo l''attuale.
Facci sapere

Devo fare un po'' di prove, pulizia blocchetti e proverò anche con il negativo diretto,il faro è un aftermarket può essere che sia anche un voltaggio sbagliato delle lampade e quindi va a scaricare tensione da qualche parte?

12