problema ss 600 non parte
Cita da bizio23 su 19/05/2012, 23:15Salve a tutti. Ho finito di riassemblare qualche ora fa la mia Ducati ss600 del ''94 che ho rivisitato in chiave cafe racer. Ma al momento fatidico dell''accensione la moto non è partita.
spiego meglio i sintomi.
partiamo dal presupposto che la moto è stata completamente smontata e rimontata è che sono sicuro al 99,99 per cento di aver rimontato tutto al posto giusto.
I sintomi sono i seguenti:
giro la chiave, si accende il quadro con le varie spie ma non c''è nessun rumore di quella che credo dovrebbe essere la pompa della benzina o una cosa del genere. tutto tace nessun rumore.
quando spingo il pulsante dello start la moto non da nessun segnale di vita. ho provato a baipassare il tutto facendo fare contatto al motorino d''avviamento, per capire se magari questo potesse essere danneggiato. il motorino gira perfettamente però la moto non si accende. questo perchè credo si tratti di un problema della benzina che è come se non venisse mandata nel motore.
Di che potrebbe trattarsi. avete un''idea di che prova posso fare per capire il guasto?
non so dove mettere le mani.http://dustywheelsracers.blogspot.it/
Salve a tutti. Ho finito di riassemblare qualche ora fa la mia Ducati ss600 del ''94 che ho rivisitato in chiave cafe racer. Ma al momento fatidico dell''accensione la moto non è partita.
spiego meglio i sintomi.
partiamo dal presupposto che la moto è stata completamente smontata e rimontata è che sono sicuro al 99,99 per cento di aver rimontato tutto al posto giusto.
I sintomi sono i seguenti:
giro la chiave, si accende il quadro con le varie spie ma non c''è nessun rumore di quella che credo dovrebbe essere la pompa della benzina o una cosa del genere. tutto tace nessun rumore.
quando spingo il pulsante dello start la moto non da nessun segnale di vita. ho provato a baipassare il tutto facendo fare contatto al motorino d''avviamento, per capire se magari questo potesse essere danneggiato. il motorino gira perfettamente però la moto non si accende. questo perchè credo si tratti di un problema della benzina che è come se non venisse mandata nel motore.
Di che potrebbe trattarsi. avete un''idea di che prova posso fare per capire il guasto?
non so dove mettere le mani.
Cita da Satoshi su 20/05/2012, 09:47Ciao.
Effettivamente appena giri la chiave dovrebbe girare la pompa della benzina, che come saprai è dentro al serbatoio.
Io per prima cosa controllerei il connettore che c''è sotto al serbatoio: a me è già capitato che alzando il serba con troppa foga si staccassero i fili e che la pompa rimanesse senza corrente.
Certo però che se neanche il motorino gira il problema è diverso o ci sono 2 problemi distinti!
Controllato i fusibili?Leave the races to the Aces.
Ciao.
Effettivamente appena giri la chiave dovrebbe girare la pompa della benzina, che come saprai è dentro al serbatoio.
Io per prima cosa controllerei il connettore che c''è sotto al serbatoio: a me è già capitato che alzando il serba con troppa foga si staccassero i fili e che la pompa rimanesse senza corrente.
Certo però che se neanche il motorino gira il problema è diverso o ci sono 2 problemi distinti!
Controllato i fusibili?
Leave the races to the Aces.
Cita da uanza su 22/03/2013, 01:49se hai rimosso il blocchetto di avviamento originale ti potrebbe mancare una resistenza all''alimentazione centralina, mi era capitato quando avevano provato a rubarmi l''sv rompendo il blocchetto. accendeva tutto l''elettrico ma non girava la pompa.
se hai rimosso il blocchetto di avviamento originale ti potrebbe mancare una resistenza all''alimentazione centralina, mi era capitato quando avevano provato a rubarmi l''sv rompendo il blocchetto. accendeva tutto l''elettrico ma non girava la pompa.