Problemi di accensione Honda cx 500 c
Cita da Lucagar su 08/01/2017, 19:51Salve spero qualcuno mi possa aiutare
Ho una Honda cx 500 c dell 82
La moto sembra essere a posto , unico neo che a freddo non vuole partire
Se tiro l''aria e peggio , dopo vari tentativi parte senza aria ma mi butta giù la batteria a furia di provare .
Mi sapete dire cosa posso fare per cercare di farla partire meglio
.
Appropriato in estate se tiravo L aria partiva bene
Ora non piu.
Grazie
Salve spero qualcuno mi possa aiutare
Ho una Honda cx 500 c dell 82
La moto sembra essere a posto , unico neo che a freddo non vuole partire
Se tiro l''aria e peggio , dopo vari tentativi parte senza aria ma mi butta giù la batteria a furia di provare .
Mi sapete dire cosa posso fare per cercare di farla partire meglio
.
Appropriato in estate se tiravo L aria partiva bene
Ora non piu.
Grazie
Cita da birba su 08/01/2017, 20:08Una pulita al carburatore nn gli farebbe male, se come penso c''è un terzo getto dedicato alla partenza
Una pulita al carburatore nn gli farebbe male, se come penso c''è un terzo getto dedicato alla partenza
Cita da Lucagar su 08/01/2017, 20:28Cosa intendi per terzo getto
Non sono per niente pratico
Ma non vorrei farmi prendere in giro da qualche meccanico
Già in passato ho avuto brutte esperienze
Cosa intendi per terzo getto
Non sono per niente pratico
Ma non vorrei farmi prendere in giro da qualche meccanico
Già in passato ho avuto brutte esperienze
Cita da bbbteam81 su 15/01/2017, 10:05Era ferma da molto?
Anche io ne ho una e dopo essere stata ferma quasi 15 anni è bastato pulire bene i carburatori e attaccare una batteria.
La prima cosa è smontare i carburatori e pulire bene con la benzina e un pennello tutto smontando i getti e soffiando bene con aria compressa, sembra chissà cosa ma è molto banale, basta che non perdi niente e rimonti tutto come era.
Il secondo quesito è se la moto è originale oppure modificata quindi con filtri diversi la carburazione va a farsi friggere e deve essere risistemata ma per quello temo che ti servirà un mecca.[IMG]https://s3.postimg.org/4xlo6ji7n/20160216_125506.jpg"> [IMG]https://s29.postimg.org/9tfgcx493/20161231_161005.jpg"> [IMG]https://s14.postimg.org/9bh9rla8x/20161124_090045.jpg">
Era ferma da molto?
Anche io ne ho una e dopo essere stata ferma quasi 15 anni è bastato pulire bene i carburatori e attaccare una batteria.
La prima cosa è smontare i carburatori e pulire bene con la benzina e un pennello tutto smontando i getti e soffiando bene con aria compressa, sembra chissà cosa ma è molto banale, basta che non perdi niente e rimonti tutto come era.
Il secondo quesito è se la moto è originale oppure modificata quindi con filtri diversi la carburazione va a farsi friggere e deve essere risistemata ma per quello temo che ti servirà un mecca.
[IMG]https://s3.postimg.org/4xlo6ji7n/20160216_125506.jpg"> [IMG]https://s29.postimg.org/9tfgcx493/20161231_161005.jpg"> [IMG]https://s14.postimg.org/9bh9rla8x/20161124_090045.jpg">
Cita da Lucagar su 18/01/2017, 09:16Salve grazie per le informazioni, la moto è tutta originale , L ho portata da un meccanico ma mi ha sollevato un altro problema , i collettori di aspirazione sono vecchi e riparati con il nastro adesivo quindi se li smonta si rompono tutti, siamo alla ricerca di ricambi in buone condizioni .
Salve grazie per le informazioni, la moto è tutta originale , L ho portata da un meccanico ma mi ha sollevato un altro problema , i collettori di aspirazione sono vecchi e riparati con il nastro adesivo quindi se li smonta si rompono tutti, siamo alla ricerca di ricambi in buone condizioni .
Cita da matteuzzo92 su 18/01/2017, 10:43comprali nuovi!!!
non per farmi i conti in tasca tua ma non risparmierei su questi pezzi [:(]
http://www.ebay.it/itm/Ansaugstutzen-Honda-CX-CX-500-SATZ-links-rechts-NEU-/371295552376?hash=item5672f08378:m:mNCTY5HgE5CpSgfLV2vuKsg
Prova a sentire in honda se non ti chiedono un salasso
Sinistro: http://www.cmsnl.com/products/insulator-lcarb-non-oe_16221415000p/#.WH85XfnhCUk
Destro: http://www.cmsnl.com/honda-cx500-1981-b-italy_model16476/16211449003-insulator-rcarbu_16211415003/#.WH85ZvnhCUk
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
comprali nuovi!!!
non per farmi i conti in tasca tua ma non risparmierei su questi pezzi [:(]
Prova a sentire in honda se non ti chiedono un salasso
Sinistro: http://www.cmsnl.com/products/insulator-lcarb-non-oe_16221415000p/#.WH85XfnhCUk
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Cita da Ale400 su 18/01/2017, 14:17Quoto matteuzzo, prendili nuovi, devono sigillare perfettamente altrimenti risca molti problemi come si accende male carburazione difficili e malfunzionamento del motore stesso
Quoto matteuzzo, prendili nuovi, devono sigillare perfettamente altrimenti risca molti problemi come si accende male carburazione difficili e malfunzionamento del motore stesso
Cita da bbbteam81 su 27/01/2017, 13:00quote:
Originally posted by Lucagar
Salve grazie per le informazioni, la moto è tutta originale , L ho portata da un meccanico ma mi ha sollevato un altro problema , i collettori di aspirazione sono vecchi e riparati con il nastro adesivo quindi se li smonta si rompono tutti, siamo alla ricerca di ricambi in buone condizioni .anche i miei sono spaccati e li ho sigillati con un nastro adesivo ma questo non ha impedito alla moto di accendersi
poi il sostituirli comunque per un miglior funzionamento ci sta e anche io lo farò ma non può essere quello che non te la fa partire almeno che nonostante il nastro siamo messi così male che facciano passare troppo aria[IMG]https://s3.postimg.org/4xlo6ji7n/20160216_125506.jpg"> [IMG]https://s29.postimg.org/9tfgcx493/20161231_161005.jpg"> [IMG]https://s14.postimg.org/9bh9rla8x/20161124_090045.jpg">
quote:
Originally posted by Lucagar
Salve grazie per le informazioni, la moto è tutta originale , L ho portata da un meccanico ma mi ha sollevato un altro problema , i collettori di aspirazione sono vecchi e riparati con il nastro adesivo quindi se li smonta si rompono tutti, siamo alla ricerca di ricambi in buone condizioni .
anche i miei sono spaccati e li ho sigillati con un nastro adesivo ma questo non ha impedito alla moto di accendersi
poi il sostituirli comunque per un miglior funzionamento ci sta e anche io lo farò ma non può essere quello che non te la fa partire almeno che nonostante il nastro siamo messi così male che facciano passare troppo aria
[IMG]https://s3.postimg.org/4xlo6ji7n/20160216_125506.jpg"> [IMG]https://s29.postimg.org/9tfgcx493/20161231_161005.jpg"> [IMG]https://s14.postimg.org/9bh9rla8x/20161124_090045.jpg">