Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Progetto Cafe Racer Ducati 900 SS iniezione

Ciao ragazzi..
come scritto nel post di presentazione ho preso questa Ducati 900 SuperSport desmodue del 2000 per farmi un cafe racer da sfruttare quando facciamo i giri allegri con gli amici, quindi con un buon telaio, freni decenti, sospensioni degne di questo nome e il bicilindrico divertente nelle strade tortuose...

Ho già un bel quadro generale sulle modifiche da fare ma ho fatto un errore quando cercavo le foto di 900 ss fatte cafe racer... non distinguevo il modello a carburatore da quello ad iniezione... cioè, da originale la differenza è enorme ma da modificate (non essendo un esperto ducati) non ho notato differenze ed ho quindi scelto il modello ad iniezione guardando le foto del modello a carburatori.

poco importa, tutto è modificabile, ma quel serbatoio maledetto è inguardabile se togli la carenatura, mi piace tanto invece il serbatoio del modello precedente a carburatore..

avrei 3 soluzioni per risolvere il problema...

1 - spende una barca di soldi per comprare un serbatoio da red-max in uk. Mi piace parecchio se se gli faccio il telaietto posteriore un pò più orizzontale il risultato potrebbe essere anche meglio

[url]http://www.redmax-ducati.co.uk/dirttrack-cafe--redmaxs-online-store.php#!/DUCATI-CAFE-RACER-TANK-SPORT-CLASSIC-STYLE-FOR-MONSTER-ST-SS-ETC/p/26215519/category=5793166[/url]

2 - comprare un serbatoio del modello a carburatore ed utilizzare una pompa benzina in linea, quelle che stanno fuori il serbatoio (non ad immersione). Perderei il livello carburante e avrei il rubinetto benzina con la riserva. Ho qualche dubbio sul rendimento di queste pompe che comunque pompano a 3 bar. Fortunatamente il serbatoio del modello a carburatore a pure il ritorno che sfrutto per il ritorno del regolatore di pressione benzina.
Su questa soluzione avete info in merito ?
ecco una foto esempio

3 - come 2 ed in più tagliare il serbatoio..

così viene più affusolato e in linea con il codino...

a livello di cosi il 2 dovrebbe farmi risparmiare qualcosa, se trovo il serbatoio a buon prezzo , intorno alle 200 €, aggiungo i 50 € di pompa e dovrei finire... la prima soluzione invece supera abbondantemente i 500 €....

Consigli ?

GRAZIE

CIAO e benvenuto
L''argomento che proponi è molto attuale anche sul nostro bel sito.
Sicuramente il 900 ss non e'' una facile base di partenza per una caferacer, lo e'' sicuramente il 900 bold''or.
Concordo con te che il serbatoio originale non dica gran che nell''ottica caferacer, meglio quello del ss faro quadro.
Probabilmente c''e'' da lavorarci ma sempre meglio che spendere centinaia di sterline.

Il mio consiglio e'' di provare fare un lavoro amalgamato con la linea della moto, su Internet c''e'' pieno di 900ss scempiate in ottica caferacer, perché tendono a imporre una linea anni settanta ad una moto nata 30 anni dopo, il risultato e'' uno sbilanciamento nelle linee, ovvero un telaio comunque piegato nel mezzo con sovrastrutture rettilinee.
E'' quello che succede quando, vedi la tua seconda foto, si va a montare una semicarenatura diritta e sotto si vede il trave del telaio che sale dal motore verso lo sterzo.
Ovviamente tutto cio'' e '' dettato dal mio gusto e quindi soggettivo.
Spero comunque di essere stato d''aiuto.
Ciao
Filippo

583

http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202