Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

progetto cafè racer, tra cb/cm 400 honda

ciao a tutti
vi vorrei esporre il mio progetto/problema:
possiedo una honda cm400 ,nel 95 l''ho trasformata un po piu custom,
e dopo qualche anno l''ho abbandonata in campagna. Ora mi è venuto in mente che ne potrei fare una cafè racer,ma il problema è che non ho mai conservato le parti originali,inoltre ho modificato telaio ed ho eliminato parte dell''impianto elettrico.
A questo punto pensavo di acquistare una cb 400 n a poco prezzo possibilmente,iscriverla asi con le dovute foto e tutto il resto,poi successibvamente modificarla con i pezzi della mia,in modo da non rovinare gli originali,vorrei usare il mio serbatoio che è piu bello,sella,scarichi, e avrei anche un motore di scorta,perchè dovrebbe essere uguale..
per ora quindi cerco una cb400n bicilindrica,se qualcuno c''è l''ha si faccia pure avanti grazie,
cosa ne pensate?

Luca

se non hai anche un''auto iscrivila fim che ti costa meno come tesseramento (35 euro contro i minimo 100 asi + 20 ad attestato)
può essere un lavoro interessante , la cb 400 è carina ma appunto andrebbe cambiato serba-sella

Ciao Luca.
L''idea è buona e trovare una CB 400 n in buono stato a cifre ragionevoli non è un problema.
I cerchi della CM sono a raggi o a razze?

Leave the races to the Aces.

i cerchi della CM sono a razze nere e il bordo del cerchio è argento,e a me non dispiace,

Luca

la moto ora è così...

la foto è di pessima qualità ma appena vado a recuperarla farò delle foto decenti prima di smontarla..
intanto ho trovato una cb400N francese qualcuno sà se è complicato e dispendioso immatricolarla in italia e iscriverla FMI?


la moto è così ed il prezzo è direi ottimo...cosa ne dite,può esser un inizio per un buon trapianto?

Luca

Beh, la base è buona.
Non ho esperienze dirette ma teoricamente la pratica su una moto estera equivale alla "reimmatricolazione FMI", ossia (dalle mie parti) spesa attorno alle 590 Eur.

Leave the races to the Aces.

invece sai mica quanto costa iscrivere una moto italiana al registro FMI, schusa se chiedo ma è la prima volta che mi interesso di queste cose,
e forse allora mi conviene una italiana,pago il passaggio di proprietà(perchè è regolarmente immatricolata) e poi faccio l''iscrizione FMI . Perchè 590€ non sono pochi,immaginavo meno..

Luca

Ciao Luca benvenuto.
Anzi tutto devi sapere che per iscriverla ad un registro storico la moto deve essere riportata allo stato originale nella sua totaloita ed essere in ottime condizioni per lo meno estetiche. A tal proposito quelli dell''ASI sono un pelo + permissivi ma all''FMI non transiggono te lo posso garantire.
Per i costi FMI lo puoi dedurre dando un''occhiata sul loro sito dove sono decritte le procedure da seguire a seconda dei casi, comunque tra versamento, tesseramento, foto etc siamo sulle 100 euro.

Detto questo c''è qualcosa che mi sfugge nel tuo ragionamento fatto all''apertura del topic, perchè vuoi comprare un''altra moto quando ne hai già una che puoi modificare?
Se non hai i documenti ok ho capito, ma altrimenti i pezzi originali non ti servono, l''impianto elettrico semplificato va già bene ed il telaio va solitamente modificato quindi non è un problema.

vintage... matter of style

.... Credo che sia perché non avendo i pezzi originali non può iscriverla al registro...

Leave the races to the Aces.

sinceramente lascerei perdere moto da immatricolare o radiate
a meno che te le regalano o a cifre simboliche "100 euro" o comq modelli rarissimi

un cb400 lo trovi da 600 euro in su , cercalo con calma.. tanto è settembre!