Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

progetto cafè racer, tra cb/cm 400 honda

Grazie per le info ,ho letto tutto e mi sono un po schiarito le idee,almeno sulla documentazione,
ho invece un altro consiglio/parere da chiedere,e di un Morini 3 e mezzo che ne dite? a me piace e ne ho visto qualcuno a prezzi accessibili? cosa ne pensate rispetto alla cb 400?

Luca

a mè piace il morini, specie se trovi gli sport con i cerchi a raggi..
spendi sicuramente qualcosa in più ma hai una base già molto bella di serie che con qualche aggiustamento diventa un''ottima cafe

So che probabilmente vi stresso con mille domande,ma ne ho un altra:
ho la possibilità di prendere questa moto xt500 del 81,in cambio di uno scooter kymco agility che varrà 1-1200€, questa moto è in vendita a 1900€ ma la prenderei alla pari, cosa ne dite?

non mi sembrava originale,invece cercando ho trovato questo modello,è dell 80 con cerchi dorati e disco davanti,l''unica cosa che non mi sembra originale è il parafango davanti,
secondo voi vale pena prenderla? è una moto che puo avere qualche valore,io proverei a farne una scrambler un po carina senza stravolgerla, per poi venderla e trovare una bella base per fare una cafè racer fatta bene.
consigli ..per favore.....come vedete le idee chiare proprio non le ho in questo momento....

Luca

si c''era anche nera , dovresti controllarla bene , ma se vien via per quella cifra (1200 euro) non ci penserei poi molto
una ripulita e cercare di riportarla originale (adesivi etc)

se la devi vendere o la prendi e la restauri, o la compri cosi com''è ci metti 3 adesivi e la infili

su certe molto già quotate bene taroccarle è un controsenso

l''unica cosa che da parte mia dà un vero valore a una special è se è fatta con i cannoni dell''epoca
e con pezzi VERI dell''epoca o comq repliche fedeli prodotte comq in modo artigianale (mica come alcune pedane riprodotte in cnc!)

poi comq dipende sempre da che acquirente trovi

io sono + per il compra a 10 e rivendi subito a 12 senza muovere un''unghia ahah

Ciao, se devi farne una scrambler direi che è assolutamente perfetta! Anzi ti dirò che anch''io avevo intenzione di farne una ma non riesco a trovarne una nella mia zona.
Per l''originalità hai ragione sul parafango anteriore però non mi risulta che nessuna versione del 500 monti il disco all''anteriore ma solo tamburo, infatti il mozzo della foto non mi sembra il suo.
Per il colore anche quello non credo esista tutto nero, anzi se è dell''81 dovrebbe avere il serba in alluminio lucidato lateralmente e nero al centro, si vede che aveva qualche bozza e ha preferito stuccare e riverniciare.

La stessa tutta originale e ben tenuta ha un discreto valore di mercato che può raggiungere e superare i 4mila euro, ma mi pare che su questa ci sia un po da lavorare.

Per quel prezzo io la prenderei comunque se il motore non è da rifare, e se i documenti sono in regola.

vintage... matter of style

http://www.rallye-tenere.net/Stamb_xt_500.htm

in effetti ha ragione rocket

sono molto combattuto perchè non è esattamente la moto che volevo,ma mi è sempre piaciuta l''xt 500,e mi piacerebbe tenerla per un po,i documenti ci sono,ma sono francesi, devo solo capire se è meglio sbrigare velocemente immatricolandola normalmente in italia,e successivamente iscriverla FMI,ma diventerebbe molto piu lunga e dovrei riportarla esattamente originale...giusto?
se ho tempo in settimana cerco di andare a Nizza a vederla tanto da rendermi conto veramente in che stato è e se magari ha anche i pezzi originali

Luca

Finalmente ho trovato la mia base ideale...una z400 del 83, mercoledì prossimo la andrò a prendere e non vedo l''ora, la moto è questa:
cosa ne dite?
il mio progetto è di fare una bella moto,senza molte pretese e a budget zero..in vero spirito cafèracer,lavorerò nel retro del mio negozio(parrucchiere) con pochissima spesa e tanta pazienza e fantasia.
appena avrò portato la moto aprirò un post dedicato,(questo ormai è fuori tema) ed accetterò consigli e suggerimenti...

Luca

Ottimo, hai centrato perfettamente lo spirito di C.R.Team!!

Leave the races to the Aces.

quote:


Originally posted by giroluca

Finalmente ho trovato la mia base ideale...una z400 del 83, mercoledì prossimo la andrò a prendere e non vedo l''ora, la moto è questa:
cosa ne dite?
il mio progetto è di fare una bella moto,senza molte pretese e a budget zero..in vero spirito cafèracer,lavorerò nel retro del mio negozio(parrucchiere) con pochissima spesa e tanta pazienza e fantasia.
appena avrò portato la moto aprirò un post dedicato,(questo ormai è fuori tema) ed accetterò consigli e suggerimenti...

Luca


aaaah, già me la vedo in tutta la sua beltà, senza tutti quei fronzoli...[:D]