progetto cafè racer, tra cb/cm 400 honda
Cita da giroluca su 09/09/2011, 08:57esatto,la cerco per poterla iscrivere al registro, anni fa quando ho modificato la mia non ho pensato a questo,ed inoltre non era da collaudare ogni 2 anni,oggi la mia non è piu collaudabile,e riportarla originale sarebbe troppo costoso soprattutto perchè è un modello che non ha valore, allora pensavo di partire da un altra cb 400n,così avrei un telaio piu adatto,potrei fare tutta la procedura di iscrizione per bene, ed avrei altri 2 motori di scorta(perchè dovrebbe esser lo stesso motore)
poi ditemi se mi complico inutilmente o il ragionamento fila..
intanto ho visto una bellissima benelli 354 sport,che mi piace parecchio..lo so io parto sempre da un idea e finisco ad un altra cosa....per ora aspetto una risposta x la benelliLuca
esatto,la cerco per poterla iscrivere al registro, anni fa quando ho modificato la mia non ho pensato a questo,ed inoltre non era da collaudare ogni 2 anni,oggi la mia non è piu collaudabile,e riportarla originale sarebbe troppo costoso soprattutto perchè è un modello che non ha valore, allora pensavo di partire da un altra cb 400n,così avrei un telaio piu adatto,potrei fare tutta la procedura di iscrizione per bene, ed avrei altri 2 motori di scorta(perchè dovrebbe esser lo stesso motore)
poi ditemi se mi complico inutilmente o il ragionamento fila..
intanto ho visto una bellissima benelli 354 sport,che mi piace parecchio..lo so io parto sempre da un idea e finisco ad un altra cosa....per ora aspetto una risposta x la benelli
Luca
Cita da rocket racer su 09/09/2011, 12:31quote:
Originally posted by giroluca
esatto,la cerco per poterla iscrivere al registro, anni fa quando ho modificato la mia non ho pensato a questo,ed inoltre non era da collaudare ogni 2 anni,oggi la mia non è piu collaudabile,e riportarla originale sarebbe troppo costoso soprattutto perchè è un modello che non ha valore, allora pensavo di partire da un altra cb 400n,così avrei un telaio piu adatto,potrei fare tutta la procedura di iscrizione per bene, ed avrei altri 2 motori di scorta(perchè dovrebbe esser lo stesso motore)
poi ditemi se mi complico inutilmente o il ragionamento fila..
LucaOk stai parlando della revisione da fare ogni 2 anni (non è un collaudo), però informati bene in un centro revisioni perchè non mi risulta che per passarla debba essere originale, forse potresti avere problemi per esempio se mancano le frecce e simili, ma anche li non sono sicuro, se non sono riportate a libretto...
Posso chiederti perchè vuoi un mezzo originale da iscrivere al registro storico? Se è per via dell''assicurazione puoi farne anche a meno.
In ogni caso ti faccio presente che se devi comporare una moto "originale" e in condizioni da poterla iscrivere di certo non te la regalano, se la compri da risistemare nella maggiorparte dei casi spendi tanto quanto o spesso di +.
Scusa non è per scoraggiarti ma fai bene i conti prima[;)]vintage... matter of style
quote:
Originally posted by giroluca
esatto,la cerco per poterla iscrivere al registro, anni fa quando ho modificato la mia non ho pensato a questo,ed inoltre non era da collaudare ogni 2 anni,oggi la mia non è piu collaudabile,e riportarla originale sarebbe troppo costoso soprattutto perchè è un modello che non ha valore, allora pensavo di partire da un altra cb 400n,così avrei un telaio piu adatto,potrei fare tutta la procedura di iscrizione per bene, ed avrei altri 2 motori di scorta(perchè dovrebbe esser lo stesso motore)
poi ditemi se mi complico inutilmente o il ragionamento fila..
Luca
Ok stai parlando della revisione da fare ogni 2 anni (non è un collaudo), però informati bene in un centro revisioni perchè non mi risulta che per passarla debba essere originale, forse potresti avere problemi per esempio se mancano le frecce e simili, ma anche li non sono sicuro, se non sono riportate a libretto...
Posso chiederti perchè vuoi un mezzo originale da iscrivere al registro storico? Se è per via dell''assicurazione puoi farne anche a meno.
In ogni caso ti faccio presente che se devi comporare una moto "originale" e in condizioni da poterla iscrivere di certo non te la regalano, se la compri da risistemare nella maggiorparte dei casi spendi tanto quanto o spesso di +.
Scusa non è per scoraggiarti ma fai bene i conti prima[;)]
vintage... matter of style
Cita da harry_potter su 09/09/2011, 12:43bè ma parliamo di una cb 400!
per quanto messa bene sia , chi gli dà + di 1100 euro? un pazzo
ne ho spesi io poco più delle metà per la mia gs ed era già iscritta fmibasta non aver fretta
bè ma parliamo di una cb 400!
per quanto messa bene sia , chi gli dà + di 1100 euro? un pazzo
ne ho spesi io poco più delle metà per la mia gs ed era già iscritta fmi
basta non aver fretta
Cita da giroluca su 09/09/2011, 14:17infatti,aspetto e cerco fare le cose con calma...anche se la vorrei già per poterci metter le mani su...la mia non credo passi la revisione così com''è,manca una parte di telaio,manca tutta la strumentazione e spie varie, mancano le frecce, e gli scarichi originali, e poi il telaio è troppo custom,e la forcella troppo lunga per darle un impostazione cafè...
la mia scelta è caduta sulla cb perchè avendo già la CM ho 2 motori,il serbatoio un po piu tondo e buona parte della moto se non è uguale è molto simile...e quindi avrei buona parte di ricambi gia in casa.
per quanto riguarda l''iscrizione credo si possa risparmiare parecchio su assicurazione e bollo..no? se cos''ì non fosse ditemi pure, tanto io non voglio poi tenerla originaleLuca
infatti,aspetto e cerco fare le cose con calma...anche se la vorrei già per poterci metter le mani su...la mia non credo passi la revisione così com''è,manca una parte di telaio,manca tutta la strumentazione e spie varie, mancano le frecce, e gli scarichi originali, e poi il telaio è troppo custom,e la forcella troppo lunga per darle un impostazione cafè...
la mia scelta è caduta sulla cb perchè avendo già la CM ho 2 motori,il serbatoio un po piu tondo e buona parte della moto se non è uguale è molto simile...e quindi avrei buona parte di ricambi gia in casa.
per quanto riguarda l''iscrizione credo si possa risparmiare parecchio su assicurazione e bollo..no? se cos''ì non fosse ditemi pure, tanto io non voglio poi tenerla originale
Luca
Cita da kappazeta su 09/09/2011, 19:57Se iscrivi la moto al registro storico, in teoria non potresti modificarla pena l''esclusione dal registro stesso.
Ovviamente una volta iscritta la moto non vengono a controllarti in garage se hai cambiato le frecce o hai tagliato il telaio.La cosa piu'' sconcertante sono i tempi di attesa. Io ho inviato tutti documenti a maggio e ancora sto aspettando.
Su un forum di moto d''epoca parlano di circa otto mesi di attesa. E sto parlando del modello A ovvero di moto con documenti in regola.Ad ogni modo se ti serve una mano per l''iscrizione FMI chiedi pure.
SalutiKz
Se iscrivi la moto al registro storico, in teoria non potresti modificarla pena l''esclusione dal registro stesso.
Ovviamente una volta iscritta la moto non vengono a controllarti in garage se hai cambiato le frecce o hai tagliato il telaio.
La cosa piu'' sconcertante sono i tempi di attesa. Io ho inviato tutti documenti a maggio e ancora sto aspettando.
Su un forum di moto d''epoca parlano di circa otto mesi di attesa. E sto parlando del modello A ovvero di moto con documenti in regola.
Ad ogni modo se ti serve una mano per l''iscrizione FMI chiedi pure.
Saluti
Kz
Cita da kappazeta su 10/09/2011, 11:53Ci vogliono 50 euro per il modulo A ovvero moto con documenti anche radiate e 100 euro per il modulo B ovvero moto senza documenti, radiate demolite di importazione estera.
In entrambi i casi devi iscriverti prima a un club FMI e sono 45-50 euro (online forse costa qualcosina in meno)
Qui trovi tutta la documentazione http://www.federmoto.it/home/fmi-servizi/moto-depoca.aspx
Qui l''elenco degli esaminatori nazionali http://www.federmoto.it/LinkClick.aspx?fileticket=67SWM%2fMsz0g%3d&tabid=499
Kz
Ci vogliono 50 euro per il modulo A ovvero moto con documenti anche radiate e 100 euro per il modulo B ovvero moto senza documenti, radiate demolite di importazione estera.
In entrambi i casi devi iscriverti prima a un club FMI e sono 45-50 euro (online forse costa qualcosina in meno)
Qui trovi tutta la documentazione http://www.federmoto.it/home/fmi-servizi/moto-depoca.aspx
Qui l''elenco degli esaminatori nazionali http://www.federmoto.it/LinkClick.aspx?fileticket=67SWM%2fMsz0g%3d&tabid=499
Kz
Cita da Kape8 su 10/09/2011, 21:20strautilissimi contatti[8] !
>Sato riesci a spostare in Documentazione ? sarebbe utile .[:D]
strautilissimi contatti[8] !
>Sato riesci a spostare in Documentazione ? sarebbe utile .[:D]
Cita da Rocket68 su 11/09/2011, 09:54Bravo bel lavoro ..se mi mandi qualche foto un pò più grande potrei pubblicarle sul mio blog
www.Rocket-Garage.blogspot.com
Bravo bel lavoro ..se mi mandi qualche foto un pò più grande potrei pubblicarle sul mio blog