progetto guzzi quattro
Cita da Satoshi su 29/12/2010, 00:08Bella relazione Kape!
In pratica la chiave di lettura è che
"se sei guzzista, o hai un amico che lavora in un''officina autorizzata, o te la prendi nel...." [B)]
Stiamo a vedere, per ora in bocca al lupo!Per quanto riguarda la lunghezza dei post, non dovrebbero esserci limitazioni.
L''unico controllo che esiste è il tempo minimo trascorso tra 2 post.
Ti ha dato un messaggio particolare o si è schiantata l''applicazione?
(casomai rispondimi x e-mail, così non sporchiamo il topic!)
Leave the races to the Aces.
Bella relazione Kape!
In pratica la chiave di lettura è che
"se sei guzzista, o hai un amico che lavora in un''officina autorizzata, o te la prendi nel...." [B)]
Stiamo a vedere, per ora in bocca al lupo!
Per quanto riguarda la lunghezza dei post, non dovrebbero esserci limitazioni.
L''unico controllo che esiste è il tempo minimo trascorso tra 2 post.
Ti ha dato un messaggio particolare o si è schiantata l''applicazione?
(casomai rispondimi x e-mail, così non sporchiamo il topic!)
Leave the races to the Aces.
Cita da rocket racer su 29/12/2010, 22:32quote:
Originally posted by Kape8
ho cercato ovunque e chiesto pure in motorizzazione , ma non esiste una tabella di conversione univoca ,
perchè a parità di superfice di rotolamento possono essere equivalenti più misure (battistrada +largo con spalla+ bassa..)
e la decisione sulla misura spetta alla casamadre.la guzzi non ha fatto sta benedetta tabella (come tante altre case..c''è da considerare che la richiesta di documenti come il nulla ostia ha un prezzo di qualche decina di euro, un piccolo business[:(!])
Confermo tutto (anche il business), il discorso infatti è che facendo la conversione da pollici non ottieni un numero esatto in mm ma una cifra che si avvicina a più di una gomma odierna in commercio che tra l''altro contempla anche l''altezza spalla.
Se deve essere "street legal" io comunque consiglio di montare quella che effettivamente si avvicina di +, ad esempio la mia ruota nteriore è la 3,25/19 cioè 64,77 di diametro e 203,38 di rotolamento... se avessi messo la 100/90 - 19 mi sarei trovato con 66,26 di diametro e 208,06 di rotolamento cioè 1 cm e mezzo di diametro in più e ben quasi 5 cm di rotolamento... con la 90/90 ho -0,3 cm e -0,9 cm di differenza... una sciocchezza.
L''errore l''ho fatto invece al posteriore dove invece di una 120 (3,75/18) ho montato una 130, consegueza è che il canale non essendo sufficentemente largo da accoglierla bene ha fatto prendere alla gomma una forma troppo arrotondata con le spalle che curvano troppo verso il centro.Posto due tabelle, la prima è un''interpretazione CUNA utilizzata anche da alcune motorizzazioni, l''altra pescata sul web[;)]
[url]http://www.solomotobmw.it/public/web/pneumatici.htm[/url]vintage... matter of style
quote:
Originally posted by Kape8
ho cercato ovunque e chiesto pure in motorizzazione , ma non esiste una tabella di conversione univoca ,
perchè a parità di superfice di rotolamento possono essere equivalenti più misure (battistrada +largo con spalla+ bassa..)
e la decisione sulla misura spetta alla casamadre.la guzzi non ha fatto sta benedetta tabella (come tante altre case..c''è da considerare che la richiesta di documenti come il nulla ostia ha un prezzo di qualche decina di euro, un piccolo business[:(!])
Confermo tutto (anche il business), il discorso infatti è che facendo la conversione da pollici non ottieni un numero esatto in mm ma una cifra che si avvicina a più di una gomma odierna in commercio che tra l''altro contempla anche l''altezza spalla.
Se deve essere "street legal" io comunque consiglio di montare quella che effettivamente si avvicina di +, ad esempio la mia ruota nteriore è la 3,25/19 cioè 64,77 di diametro e 203,38 di rotolamento... se avessi messo la 100/90 - 19 mi sarei trovato con 66,26 di diametro e 208,06 di rotolamento cioè 1 cm e mezzo di diametro in più e ben quasi 5 cm di rotolamento... con la 90/90 ho -0,3 cm e -0,9 cm di differenza... una sciocchezza.
L''errore l''ho fatto invece al posteriore dove invece di una 120 (3,75/18) ho montato una 130, consegueza è che il canale non essendo sufficentemente largo da accoglierla bene ha fatto prendere alla gomma una forma troppo arrotondata con le spalle che curvano troppo verso il centro.
Posto due tabelle, la prima è un''interpretazione CUNA utilizzata anche da alcune motorizzazioni, l''altra pescata sul web[;)]
[url]http://www.solomotobmw.it/public/web/pneumatici.htm[/url]
vintage... matter of style
Cita da rocket racer su 29/12/2010, 22:52ok k8 ho letto adesso il tuo intervento sul topic di mario, aspettiamo la guida allora...[:D]
vintage... matter of style
ok k8 ho letto adesso il tuo intervento sul topic di mario, aspettiamo la guida allora...[:D]
vintage... matter of style
Cita da Kape8 su 19/01/2011, 23:12lavoro in pausa... ma ecco un piccolo passo avanti
[:D] collettori inox in dima [:D]
spero li finisca al più presto,voglio sentirla in moto [8][8]di essenziale sto aspettando le forcelle nere lucide , poi potrò spostarla dal tappo di legno e operare in santa tranquillità..
lavoro in pausa... ma ecco un piccolo passo avanti
[:D] collettori inox in dima [:D]
spero li finisca al più presto,voglio sentirla in moto [8][8]
di essenziale sto aspettando le forcelle nere lucide , poi potrò spostarla dal tappo di legno e operare in santa tranquillità..
Cita da guidobrasletti su 20/01/2011, 10:40ok, parliamone...quanto ti costa fare lo scarico ex novo? pagamento in anima o sangue???!!!
ok, parliamone...quanto ti costa fare lo scarico ex novo? pagamento in anima o sangue???!!!
Cita da Kape8 su 20/01/2011, 11:42non ne ho idea [:D] !!
il conto me lo fa alla fine , però è l''unica strada che potevo percorrere visto che di commerciale per la mia moto non c''è piu nulla da 20 anni a sta parte..
chiaccherando con ex possessori di guzzi/benelli quattro ho scoperto perchè la quasi totalità delle moto in circolazione monta scarichi non originali..quelli di serie al primo inverno in garage si corrodevano e scromavano a guardarli[xx(]
non ne ho idea [:D] !!
il conto me lo fa alla fine , però è l''unica strada che potevo percorrere visto che di commerciale per la mia moto non c''è piu nulla da 20 anni a sta parte..
chiaccherando con ex possessori di guzzi/benelli quattro ho scoperto perchè la quasi totalità delle moto in circolazione monta scarichi non originali..quelli di serie al primo inverno in garage si corrodevano e scromavano a guardarli[xx(]
Cita da guidobrasletti su 20/01/2011, 15:00per ora sto adattando un 4 in 1 del 750 ma il mecca dice che non durerà a lungo...quindi prenderò un finale e ci farò adattare i collettori, sarà uno stillicidio!!!
per ora sto adattando un 4 in 1 del 750 ma il mecca dice che non durerà a lungo...quindi prenderò un finale e ci farò adattare i collettori, sarà uno stillicidio!!!
Cita da Kape8 su 12/02/2011, 19:24[:D]si riparte !!
ieri ho ritirato le forche e la cupola del fanale fatti fare neri lucidi
(se li era scordati[B)]..)
quidi ho finalmente estratto le cartucce bitubo dalla scatola !
questi ammo rendono decisamente di più degli originali ma haimè non ho trovato molle progressive per questa forcella.. [xx(]
su suggerimento del sapiente amico Grey per aumentare il precarico ho fatto rifare al tornio i bicchirini portamolla maggirati di 1,5 cm
(mi aveva consigliato 2cm a dire la verità ,ma lui è grande e grosso e c''ha pure la mano pesante [8] )
a fianco ai discetti standard si vede la differenza!
notare pistone spartano ex ktm 300..
eccole le cartucce montate [:)]
i due bei dadoni con la scrittina bitubo emergieranno dalla pistra superiore , non vedo l''ora di costruire sto avantreno [:p]nel frattempo ho dato una lucidata ai portafanale presi ad un mercartino in autunno
domani se non va storto nulla la rimetto su entrambe le ruote e la estraggo dal box , finalmente [:D]
[:D]si riparte !!
ieri ho ritirato le forche e la cupola del fanale fatti fare neri lucidi
(se li era scordati[B)]..)
quidi ho finalmente estratto le cartucce bitubo dalla scatola !
questi ammo rendono decisamente di più degli originali ma haimè non ho trovato molle progressive per questa forcella.. [xx(]
su suggerimento del sapiente amico Grey per aumentare il precarico ho fatto rifare al tornio i bicchirini portamolla maggirati di 1,5 cm
(mi aveva consigliato 2cm a dire la verità ,ma lui è grande e grosso e c''ha pure la mano pesante [8] )
a fianco ai discetti standard si vede la differenza!
notare pistone spartano ex ktm 300..
eccole le cartucce montate [:)]
i due bei dadoni con la scrittina bitubo emergieranno dalla pistra superiore , non vedo l''ora di costruire sto avantreno [:p]
nel frattempo ho dato una lucidata ai portafanale presi ad un mercartino in autunno
domani se non va storto nulla la rimetto su entrambe le ruote e la estraggo dal box , finalmente [:D]
Cita da Kape8 su 16/02/2011, 12:08[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
[8][8][8][8][8][8][8][8][8][8][8][8][8][8][8][8][8][8][8][8][8]adesso assomiglia ad una moto !!
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
[8][8][8][8][8][8][8][8][8][8][8][8][8][8][8][8][8][8][8][8][8]
adesso assomiglia ad una moto !!
Cita da Satoshi su 16/02/2011, 14:11Apperò!
Ammetto che se non sapessi di che moto si tratta, dalla foto non lo capirei!!
Bella bella!Leave the races to the Aces.
Apperò!
Ammetto che se non sapessi di che moto si tratta, dalla foto non lo capirei!!
Bella bella!
Leave the races to the Aces.