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progetto guzzi quattro

la cinghia co sto serbatoio è un peccato non metterla perchè ha il tappo spostato a sinistra !
per agganciarla davanti ho in mente due piastre perno da avvitare al posto dei due tamponi di gomma del telaio,
dietro se riesco provo a fare perno cinghia e cerniera sella tutto in insieme, ma deve togliersi tutto in un attimo, ho tutto in testa , spero di riportarlo in metallo[;)]

grande! non dimenticare di fare qualche foto su come apporterai le modifiche per la cinghia, sono interessato....
buon divertimento[;)]

vintage... matter of style

Anche a me è successo quest''estate di tornare a casa con 2 semimanubri destri... ma scommettiamo che a sfiga ti batto?

Il tipo da cui li ho comprati e che me li doveva cambiare sembra sia finito in galera [:0][:0] !
(non faccio nomi ma chi è della mia zona sa di chi parlo!)

Fantastico il riutilizzo dei comandi dell''Habana, tra l''altro davvero belli.
Con questa ti sei guadagnato il premio del cafe-riciclatore per l''anno 2010!!

Leave the races to the Aces.

[:D] yeah ! "IL RICICLATORE"suona da splatter holliwoodiano [:D]
..aspettavi un bel sequel al capitolo luci/strumentazione..[8D]

[:D] piccola update[:D]
ho trovato due ruote completeee!
mi servirebbero i soli mozzi ma trovarli slegati dai cerchi è un utopia..
queste andranno smontate e raggiate per i futuri cerchi in alluminio,
con gommatura adeguata se guzzi permette[^]

quote:


Originally posted by Kape8
con gommatura adeguata se guzzi permette[^]


Ciao, a cosa ti riferisci esattamente? Per la questione delle misure da pollici a mm con suzuki (e altre) basta richiedere il nulla osta, dopo che te lo rilasciano bisogna andare in motorizzazione per metterlo a libretto. Il problema è che la casa madre rilascia ovviamente solo nulla osta con le misure in mm che + si avvicinano alle originali. Se si volesse cambiare misure come credo tu voglia fare, come si fa? O meglio è fattibile??.. (collaudo..?)

vintage... matter of style

allora , la mia a libretto ha solo le misure in pollici[:(]
intendo dire la conversione in mm , che permette di utilizzare coperture di disegno e fattura sensibilmente più fresche delle misure "vecchie", nonchè da anche più scelta di marche e modelli e costi un po più bassi.
si parla comunque di conversione , quindi misure "equivalenti"

la procedura da un''anno a sta parte è cambiata , ma solo per alcune marche di moto ,honda yamaha kawasaki ducati e morini ,
tutte le altre case seguono la procedura vecchio tipo..

la procedura nuova è più sbrigativa per le case , anziche fare un nulla ostia a tutti quelli che lo richiedono , ogni casa ha stilato delle tabelle di conversione , quindi non serve richiedere più il nulla ostia (non osta ma ostia , che dalle mie parti è un''imprecazione.. [:D])
però comunque si dovrà fare il collaudo , e (mi pare..mi informerò bene)la dichiarazione di un concessionario/officina riconosciuto dalla casa.

ho cercato ovunque e chiesto pure in motorizzazione , ma non esiste una tabella di conversione univoca ,
perchè a parità di superfice di rotolamento possono essere equivalenti più misure (battistrada +largo con spalla+ bassa..)
e la decisione sulla misura spetta alla casamadre.

la guzzi non ha fatto sta benedetta tabella (come tante altre case..c''è da considerare che la richiesta di documenti come il nulla ostia ha un prezzo di qualche decina di euro, un piccolo business[:(!])

alla guzzi mi hanno chiesto di affidarmi per la richiesta a una loro officina autorizzata nella quale ,fatalità, ci lavora un mio amico.
visto che non esiste una misura da seguire , proverò a richiedere la conversione più favorevole a me [:D]
..è solo teoria comunque , è gia tanto riuscire a convertire con una misura equivalente stretta , però provo.

P.S.: ma è normale che ho dovuto dividere sta reply i 3 parti? intera non me la postava !!
sato sato, è un blocco del forum tipo " meno chiacchere e più garage" ?!