Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

progetto guzzi quattro

ahah bello il cinghione home made.

complimenti stai facendo un gran bel lavoro.

un po di aggiornamenti..

cambio rotta sul codino,
il codino europlast che più si adatta a questo telaio è quello per cb 750 race , il più largo che hanno a livello seduta ,e ancora non basterebbe perchè si appoggia sui tubi sottosella e non li ricopre
( penso di avere la moto più larga del mondo in quel punto...)

suddetto codino dietro spara un po sù
in pratica sarebbe uguale a quello di questa magnificenza qui sotto

l''idea iniziale era usarlo per poi piazzarci sotto il fanale della triumph street

e veniva mooolto bene ! tale faro l''ho trovato su ibei uk originale a led per poche decine di euro immacolato,
il bello è l''incavo che ha sotto per adagiarlo a terminane sottocoda,
che si sposa magnificamente con un parafango [:D]

ma ho cambiato soluzione...
l''ho guardata riguaradata mille volte , e il codino all''insù è bello
ma non trova continiutà col serbatoio manx style,

dovevo abbassarlo ,a costo di cambiare idea sul fanale e andare più sul classico

fresino ! e viaa[8] eliminato il piano seduta e sagomato sui tui tubi posteriori


al momento sta così

notare i finali dunstall style usati ma come nuovi(ebay,32euro spediti..)
che ve ne pare ?
per il fanale punto sul classico tondo , non fissato a staffe ma inglobato al codino ( a dir la verità ho gia adocchiato quel che fa al caso mio ,ma mi toccherà prenderlo nuovo perchè il rottamaio non ha cose cosi "recenti" , il riclicatore può anche toppare)

Molto stilosa Kape, ti vedo vicinissimo al risultato!
Belli gli scarichi, ma davvero 32 Eur?? [:0]
Tra l''altro: eravamo rimasti ai tubazzi "puntati": facci una bella foto con vista su collettori!!
Al parafango anteriore rinunci completamente o lo metti iper-minimale?

PS: come va sto campionato Accelerazione Vespa?

Leave the races to the Aces.

azzarola è vero !, ho scordato un passaggio..[)]

il benelli 354 semi-completo radiato che ho portato a casa era fornito di collettori originali 4in2 , e per quelli ho preso i finali dunstall
a 20euri+12 di spedizione in asta
sono per guzzi v35/50 , ma sono lunghi come le originali , sembrano le sue [:)]il venditore aveva messo una foto orribile,sembravano marci,gli ho presi per riverniciarli ma le cromature sono bellissime e li lascio così.

però il 354 rottame dev''essere scivolato , non stanno simmetrici , l''uscita del collettore destro punta un po su/interno e il terminale s''appoggia al forcellone , ma lo raddrizzero con l''idraulico fiammeggiante[8]
il 4in1 per il momento passa in secondo piano..

il parafango anteriore si che lo metto , ne ho uno del 250ts prima serie (inox)da accorciare.

per l''accelerazione abbiamo fatto due tappe , una ludica e una federale a portotolle , risolti i problemi di carburazione e anticipo , mio fratello ha deciso di aprire il blocco e montare una campana piu corta, manca 1sec e mezzo abbondante[B)]
dopotutto si puo provare solo in occasione delle gare , in strada è da gattabuia fraudolenta ,non si puo !
carico qualche fotina , vespe e dragster (da sbav..)

ciao come procede? mi sai dare qualche dritta sui condensatori del piatto puntine? mi sa che gli ho frittti!!!!

ti ho dato due indicazioni nell''altro post [;)]

procedo leeeentooo ,
causa turni rotanti e soldini ,
poi ho dovuto cambiare auto, spesa impegnativa..ma fatta col cuore[8][:D]

ecco un foto aggiornamento del lato B in progress

come dicevo ho mutato idea , con relativo cambio di rotta sul fanale posteriore

ho scelto quello dell''aprilia sr 50 ,non l''originale ma il ricambio della tnt .corpo cromato vetrino rosso ,un bel petardo da 80 mm,
(che sarebbero due affiancati nello scuter..)
per incassarlo ho fatto il bucone dietro ,(non facile vista la forma complessa del codino) a occhio e croce col fresinio,mantenedo i minimi riferimenti di simmetria segnati con scotch e pennarello.
poi stuccato i bordi col fanale montato.



adesso sto costruendo con la fibra di vetro la base da far rivestire per fare il sellino , per non sbagliare ho preso stampo direttamente sul telaio ,in settimana passo dal teppezzente e veder che puo fare

E'' decisamente un ottima scelta Kape... Bel lavoro complimenti!!!!!!!!!!

Complimenti!!
Sta venendo veramente un gran bel mezzo!!

Grande!!! La stai facendo veramente estrema!! Sono affamato di foto! P.S. perchè non riesco a postare le foto?????? volevo farti vedere la mia piccola 400GTS