Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

progetto Honda vf 750 f

Ciao,
apro il mio primo post perchè vorrei avere un consiglio.. a breve ereditero'' una honda vf 750 f del 1985..
Questa:

Esteticamente è veramente brutta.. vorrei provare a customizzarla per renderla piu'' possibile cafe racer.. naturalmente con l''aiuto di un amico meccanico molto paziente.. secondo voi è possibile farla diventare piu'' o meno cosi''?


(perdonate il photoshopaggio scadente fatto in 3 minuti)

o mi consigliate di lasciar perdere perchè impresa impossibile e/o dispendiosissima?

ciao e grazie per le eventuali risposte

Ciao!
Innanzitutto massimo rispetto per le V4: qui sul Forum non ne ho ancora viste ma sono state una mia fissa giovanile!
Credo che il problema maggiore, stilisticamente parlando, stia nel monoammortizzatore e nella parte posteriore del telaio che tu hai "cancellato": ovviamente nella realtà non potrai "cancellarla" così facilmente!!! [:D][:D][:D]
Dovrei cercare delle foto del telaio "nudo" per capire cosa sarebbe meglio fare.
In ogni caso ti consiglierei di mantenere uno stile un po'' più streetfighter che cafe racer puro... hai presente le elaborazioni made in Usa delle Kawa Gpz (o simili)?

Leave the races to the Aces.

benvenuto intanto[:D]

la vf è un''impresa ardua !!
ho verificato col google image ma non ci sono riscontri..
comunque per avere un risultato "classico" accettabile si dovrebbe toccare il telaio e le ruote (da 16" giusto?) stonano , difficile fare qualcosa di armonioso senza toccarle..
se vuoi restare a "codice" (e in sicurezza..) la vedo dura.

invecchiare di 20 anni modelli anni 80 come il vf non lo farei,
però.. è un''ottima (perfettissima)base per una bol dor replica ,
tipo cosi

eccolà ,prova a dire che questa è brutta[:p]

c''è base e base di partenza , il vf o lo fai cosi o lo fai cosi.

quote:


Originally posted by Kape8

eccolà ,prova a dire che questa è brutta[:p]


Beh Kape, proprio bella bella non direi!!!!
Magari con un po'' più di cura dei dettagli...!
Però in effetti in rete non si trova nulla su base VF.

Leave the races to the Aces.

bellissima no ,ma un race replica ha fascino e un suo perchè ,
piuttosto di una cafè sforzata, difficile solo da immaginare..
se propio scarenata dovrà essere , almeno il faro rettangolare tipo nsr-F

concordo che farci una cafe è tempo sprecato sopratutto per il telaio che è orrendo
invece replica bot-bol etc con un bel serbatoio sarebbe ok

Siccome sono duro e ormai mi son fissato su sta moto.. voglio veramente provare a realizzarla..

ma secondo voi dove posso trovarlo un codino/sella tipo questo?.. o va'' fatto artigianalmente?

dovrebbe avere telaio e cerchi neri opachi e le uniche parti colorate dovrebbero essere sella serbatoio e parafango anteriore.. adesso mi metto d''impegno vedo se riesco a fare una photoshoppata decorosa..

guarda qui ci sono un pò di siti http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=476

comq lascia perdere, butti tempo soldi e uscirà una schifezza
oltre a rovinare un vf 750 che mica ne son rimasti poi molti

vendila e compra una base migliore

quote:


Originally posted by harry potter

guarda qui ci sono un pò di siti http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=476

comq lascia perdere, butti tempo soldi e uscirà una schifezza
oltre a rovinare un vf 750 che mica ne son rimasti poi molti

vendila e compra una base migliore


Sempre molto incisivo Harry!!!

Leave the races to the Aces.

sto lavorando su un cbx che presenta delle difficoltà analoghe
ti sconsiglio di intraprendere l''impresa, è veramente difficoltosa
il problema più grande oltre al telaio come ti è già stato fatto notare è nei diametri dei cerchi...
18 al post e 16 ant....