Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Progetto XJ900f.... si comincia

ok grazie, ora mi informo bene... costa quasi come la moto ahahah....
sto avendo un po di difficoltà nel reperire i semimanubri ad un prezzo civile...
voi dove acquistate solitamente?

Non tutti i gusti sono menta disse il gatta leccandosi il culo

ciao Bonzo,
vedere la tua XJ900 mi ha fatto venire un colpo al cuore.
Ho posseduto la stessa moto, ma di colore bianco/rosso/blu, per molti anni con enorme gioia e soddisfazione : per me uno dei più begli esempi di maxi degli anni ''80.
vederla così, perfetta, e fatta a pezzi mi toglie 20 anni di vita.
ne avessi le possibilità te la comprerei io per lasciarla così, immutata.

credimi, non è per nulla perfetta, serbatoio totalmente marcio, scarichi totalmente marci, ruggine a bizzeffe, impianto elettrico tutto massacrato, la foto in cui è in versione originale, diciamo che è servita a iscriverla, ma non era circolante in quelle condizioni.
purtroppo i tanti precedenti proprietari l''hanno tenuta veramente male.....
per questo l''ho scelta come candidata ad uno stravolgimento 😉
mi fa comunque piacere sentire anche da te, come da molte altre persone che ho incontrato in rete, pareri assolutamente positivi su questo mezzo.

Non tutti i gusti sono menta disse il gatta leccandosi il culo

Ciao Bonzo e Benvenuto! !!
Thorax, come me ed alcuni altri, fa parte del gruppo di quelli che quando vedono una moto anni ottanta in attesa di essere "cafetizzata", storgono un po la bocca. ..
Quindi come ho già fatto in altre occasioni mi unisco al coro del.. " è un peccato stravorgerla", perche per vari motivi queste linee mi piacciono assai.
Però la moto è tua e ci fai un po quello che ti pare!
E mi sembra che sia anche un ottima base dato che al posteriore ha i doppi ammortizzatori, che secondo me, si sposano meglio con una trasformazione caferacer.
Ciao
Filippo

583

già.
ho avuto tante moto ma il dispiacere che ho provato quando ho dovuto venderla è grande ancora adesso: è stata la moto dei 20 anni, dei tempi felici e spensierati che non torneranno più, ahimè.
Non toccherei MAI un XJ (a meno che dovessi riportarla alle sue origini e metterla su un piedistallo): per me sarebbe un sacrilegio.
Spero che tu faccia un bel lavoro: sarò il più cattivo giudice della terra. [:(!][:)]

grazie ragazzi, comprendo a pieno il vostro punto di vista,ma credetemi gli 8 precedenti proprietari le hanno fatto le peggio cose, mano a mano che smonto, scopro cose dell''altro mondo...
le carene erano tutte a pezzi, il serbatoio da buttare, oggi ho tolto i tappi in gomma degli steli e non vi dico la ruggine, spero non siano da buttare le forcelle, il cavalletto laterale è saldato in modo indegno, non dico di essermi pentito dell''acquisto..... ma sinceramente speravo molto meglio.

Non tutti i gusti sono menta disse il gatta leccandosi il culo

...adoro questo sito...
Saluti
Filippo

583

si bhe...è interessante un forum che si chiama caferacer dove c''è chi è contrario alle modifiche eheheheheh, però è il bello della democrazia no??
scherzi a parte, non mi sono ancora deciso sul fatto di tagliare o meno il telaio... non so come realizzare la porzione sella/codino. Oggi ho smontato tutta la sella, tanto era strappata, e ho recuperato la base, perché vorrei sfruttare la parte che sale sul serbatoio.....cosa ne pensate?

Non tutti i gusti sono menta disse il gatta leccandosi il culo

pensavo a una cosa tipo questa....so che non è proprio lo stesso modello della mia ma ci si avvicina parecchio, credo sia una xj600
[IMG]http://i61.tinypic.com/xmopw2.jpg[/IMG]

Non tutti i gusti sono menta disse il gatta leccandosi il culo

quote:


Originally posted by bonzo76

si bhe...è interessante un forum che si chiama caferacer dove c''è chi è contrario alle modifiche

Non tutti i gusti sono menta disse il gatta leccandosi il culo


lo dice anche il tuo slogan... non tutti i gusti...
c''è da dire poi che fortunatamente non tutti gli appassionati di caferacer sono dei "modaioli" e si mettono a stravolgere qualsiasi moto gli capiti per le mani,
dipende sempre dalle moto, non tutte sono alla menta!

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto