Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Progetto XJ900f.... si comincia

No.. che contrario alle modifiche!
Ritengo semmai che ogni moto è figlia del suo tempo e mi piace andare a cercare le possibilità di modifiche relative, appunto, alla sua epoca.
Ti faccio qualche esempio...
[IMG]http://i1341.photobucket.com/albums/o744/malatesta7/A000jpg_1200_zps025616a5.jpg[/IMG]

[IMG]http://i1341.photobucket.com/albums/o744/malatesta7/download1_zps7a841acf.jpg[/IMG]
Comunque la moto che hai messo mi piace sopratutto come è raccordata la sella al serbatoio.
Buon lavoro.
Ciao
Filippo

583

ragazzi un consiglio, sto facendo l''elenco dei pezzi, e purtroppo non trovo dei semimanubri da 37 a un prezzo civile, se prendessi dei 38 e poi mettessi degli spessori secondo voi potrebbe andare bene? non vorrei perdere un semi mentre viaggio, non sarebbe simpatico......
cosa ne pensate?, qualcuno di voi lo ha fatto?
grazie

Non tutti i gusti sono menta disse il gatta leccandosi il culo

Hai provato a guardare il sito di "officine 08", è uno degli sponsors di caferacerteam lo trovi qui sopra nella barra che scorre..
Hanno semi manubri da 37 a 80 € circa, sempre meglio che mettere un collare ad uno piu grande.
Ciao
Filippo

583

Li ho presi da 37 per il mio gs ma é stato un colpo di fortuna perché é una misura non facile da reperire se non a caro prezzo.
Ti sconsigli i collari come 583, meglio stare tranquilli su una cosa del genere

si infatti sto per ordinare tutto dal officine08, solo che io li volevo regolabili, ma quelli da 100 euro non sono più disponibili, alla peggio avevo già visto quelli da 80 e prenderò quelli allora.
ero già abbastanza dubbioso sul mettere gli spessori, e vedo che mi confermate i miei dubbi.
grazie ancora ragazzi!

Non tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il culo

Ciao bonzo76..
io ho realizzato la mia caferacer su base xj 750 del 84.. se vai su presentazioni vedi mad max.. ho postato alcuni passaggi magari ti possono tornare utili..il faro anteriore cercalo capiente..deve contenere un cablaggio voluminoso.. per i semimanubri li ho presi da officine 08..ottimo prezzo e buona qualità... buon lavoro..vedrai verrà fuori un gran progetto senza impazzire molto..almeno così è stato per me..

Ora ne ho iniziato un altro sempre base yamaha.. più ambizioso..tra poco posterò l inizio dei lavori..

Doghi29

[:)][:)]

ma tu hai accorciato il telaio?

Non tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il culo

Si certo..accorciato e rifatto in modo da sostenere la sella e un altro parafango con fanaleria e targa.. messo il serbatoio di una thryumph e altri accorgimenti

Bonzo76, ti rispondo alle domande che mi hai fatto sul post di mad max

il cablaggio è entrato tutto all''interno del fanale, certo ne devi trovare uno capiente, quello che ho messo io era di una honda 500 four,(è entrato tutto senza tagliere il cablaggio), ma con più profondità lavori meglio.
Le forche le ho sfilate 6 cm, e sulla parte sporgente ho messo i semimanubri da 37.
All''interno degli steli per dare più precarico alle molle ho messo un tampome di alluminio di 3 cm.
Per quanto riguarda la quidabilità, in città va che è una meraviglia, certo i curvoni veloci che fai in autostrada si muove leggermente, Ovvio riducendo l''interasse si riduce la stabilità. Ma a una velocità di 110/120 sei più che tranquillo.
Se posso darti altre notizie, non preoccuparti chiedi, se non sarò in grado io, ce ne saranno 100 che potranno farlo. [:)][:)][:)]

Doghi29