Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Progetto XJ900f.... si comincia

piccolo aggiornamento...
serbatoio carteggiato

[IMG]http://i60.tinypic.com/2niady0.jpg[/IMG]

faro montato, collettori lucidati e sella appoggiata per prova, ma da accorciare

[IMG]http://i59.tinypic.com/33nxmop.jpg[/IMG]

Non tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il culo

Finalmente si comincia a vedere l''opera quasi pronta...bella tutta metal..

Doghi29

...tanto qualcuno lo deve dire..
"Per favore abbassa Il faro"
Per il resto piace molto anche a me il serbatoio a ferro!.
Buon lavoro
Filippo

583

già fatto! le foto sono di qualche lavoretto fa, ma ho già centrato il tutto, ora sto tentando di far stare le centraline dello xeno, ma è difficile.
il serbatoio vorrei lasciarlo così ma devo trovare una soluzione per la ruggine e per un piccolo bollo che ha in una parte curva. A settembre quando riaprono provo a vedere un paio di carrozzieri, al momento ne ho sentito solo uno e mia ha chiesto 500 euro per una verniciatura base.....

Non tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il culo

[IMG]http://i59.tinypic.com/2zdpoaa.jpg[/IMG]

Non tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il culo

La sella mi sembra troppo bassa e orizzontale.
Se poi levi la moto dal cavalletto centrale questo effetto si dovrebbe accentuare. Ti consiglio di fare qualche prova con tutte e due le ruote per terra.
Saluti
Filippo

583

quote:


Originally posted by bonzo76

[IMG]http://i59.tinypic.com/2zdpoaa.jpg[/IMG]

Non tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il culo


io accorcerei il codino ed alzerei gli ammo. [:)]
bel lavoro.
Vik

il codino è proprio solo appoggiato sul telaio, di sicuro lo accorcerò e lo metterò in bolla, la foto l''ho fatta proprio per rendermi conto degli spazi

Non tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il culo

Ciao Bonzo76,
ho visto questa moto ed ho detto, ma io l''ho già vista..

E per riportare alla realtà quello che hai scritto, direi che per 1000€ hai acquistato una moto appena revisionata e con le gomme nuove , con i carburatori revisionati e ammortizzatori e forcelle rifatti Oram, con il cablaggio modificato solo in zona frecce ma niente che uno che lavora in Alenia non sia in grado di aggiustare, ed il serbatoio non arrugginito ti è stato venduto insieme alla moto..

Sai, ad onor del vero.. è facile risolvere i problemi che non ci sono!! Ps non te la prendere [;)]
Dai che siamo curiosi di vedere come l''hai finita.. A presto!
Ciao!

1130

quote:


Originally posted by 1130

Ciao Bonzo76,
ho visto questa moto ed ho detto, ma io l''ho già vista..

E per riportare alla realtà quello che hai scritto, direi che per 1000€ hai acquistato una moto appena revisionata e con le gomme nuove , con i carburatori revisionati e ammortizzatori e forcelle rifatti Oram, con il cablaggio modificato solo in zona frecce ma niente che uno che lavora in Alenia non sia in grado di aggiustare, ed il serbatoio non arrugginito ti è stato venduto insieme alla moto..

Sai, ad onor del vero.. è facile risolvere i problemi che non ci sono!! Ps non te la prendere [;)]
Dai che siamo curiosi di vedere come l''hai finita.. A presto!
Ciao!

1130


Francamente non so chi tu sia ma forse posso immaginarmelo, dato che dici dove lavoro io, ma tu non ti presenti,.... e ad onor del vero se ti fa piacere fare un salto a casa mia (ti ricordi vero dove abito?), ti faccio vedere in che condizioni sono le forcelle, dato che pisciano olio a stare ferme in garage e le sto portando a far revisionare, e i tappi sopra (quelli nascosti dai gommini) sono letteralmente da buttare, l''impianto elettrico è ben più che modificato solo nelle frecce (per altro lavoro fatto da un povero decerebrato perchè non ci voleva una scenza a fare di meglio), basta togliere il serbatoio e vedere le varie giunture fatte lungo il telaio,e che proseguono lungo il posteriore, ma come dici tu, uno che lavora in Alenia, le sa sistemare 😉 Quando compri una moto che ha avuto una decina di proprietari è normale trovare queste porcherie, ci sta, ma noi amanti delle sfide, le sistemiamo senza tanti problemi!
Il serbatoio era stuccato, riverniciato e con una buona dose di ruggine sotto, (il secondo intendo, perchè il primo è da buttare, quello che mi era stato venduto come perfettamente trattato con la atancherite, solo che poi il venditore mi ha tirato la sola perchè non era vero) e anche quello l''ho sistemato, le gomme, nuove, le butto, sono due merde di gomme che sicuramente son state messe su solo per passare la revisione, per il resto si va avanti a rilento causa problemi di salute, ma sicuramente verrà un bel lavoro, quello che il precedente proprietario non ha saputo fare 😉

Dai non essere invidioso, che ti sei comprato una bella Tuono e ti sei liberato di quel mezzo che non sapevi nemmeno da che parte iniziare a metterlo in ordine
Francamente credevo per una volta di aver trovato un appassionato vero, non uno di quelli che cerca solo di tirarti l''inchiappettata, ma con la moto in mano mi son dovuto ricredere.... Per fortuna ho speso il poco, e mi son tenuto margine.
Che delusione, a distanza di anni te ne esci con questa buffonata di messaggio, io che canto sempre il pompiere paura non ne ha....

PS quasi mi dimenticavo, quando ho visto mla moto era stranamente imbrattata di grasso nella zona dei cavalletti, una volta a casa, pulita e sgrassata bene è emersa una saldatura del cavalletto laterale direttamente sul telaio fatta probabilmente da un ubriaco!

Non tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il culo