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Quale delle due?

Nel post "Alazzura project" vi ho un po'' raccontato di cosa mi piacerebbe fare della Ducati. Qualcuno suggerisce che sia un po'' sprecata per farne una café racer.
In effetti quella moto é stata un errore fino dall'' inizio
Era nata con il telaio rosso ed io l''ho verniciata in argento pensando alla SS 900. La carenatura mi ha sempre dato un'' idea di ingombrante: già non ha sterzo. Insomma mi é venuta l'' idea di cavarne un mezzo un po'' retrò, ridotto all'' essenziale, magari con i coperchi della distribuzione in plexiglas.
Le foto del mezzo sono queste:

https://plus.google.com/u/0/photos/106799704896439228817/albums/5822927989598039393

Dopodiché
Dopodiché c''é anche questa, meno pregiata e quindi più adatta ad interventi radicali ma a mio avviso con un telaio imcompatibile (mi sembra troppo corto e troppo alto):

https://plus.google.com/u/0/photos/106799704896439228817/albums/5822926963715253905

Quale scegliereste per un progetto?

Paolo from Alps

ciao,
a mio avviso la pantah è già una cafe racer di suo.
io la lascerei originale, o se proprio una modifica che non ne stravolga lo spirito.
questa è la prima immagine che ho trovato googlando, e mi garba:

sinceramente la tua pantah mi pare fare il verso al monster quindi parecchio snaturata

quindi ci lavorerei

interessante anche la yamaha, più che una cafe racer forse si presta per una street fighter, però ha una struttura che potrebbe far nascere qualcosa di nuovo...

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

Quale delle due?
ma Tutte e due ovviamente!
Non
vorrai mica andare a comprare le sigarette o il giornale con ilPantah? L''operazione sarebbe antieconomica in tempo e in denaro speso dal chiropratico.
La Yamaha la vedo come una moto utile e da tutti giorni e come puoi vedere su Internet con quel telaio vengono fuori delle special notevolissime. Poi
e'' comoda e c''ha le borse.
Se poi sono tutte e due più vechhie di 25 anni non dovresti avere problemi a trovare una assicurazione convenzionata con un Motoclub che tiene basse le tariffe.
Lo "sbaglio" di molti ( ma questa e''solo la mia opinione) e'' trasformare il Pantah in qualcosa d''altro, di farlo assomigliare ad un 900 ss ad esempio,
cosa che piace molto ai tedeschi e
il post di
Nico
me lo conferma , se non sbaglio
la prima e'' tedesca.
Allora preferisco il Pantah bobberizzato che esalta quello che e'' il serbatoio originale.
Una cosa non mi piace del tuo e cioe'' il
parafango posteriore con luci originali . Stona e rovina la bella idea che hai avuto di montare solo l''unghia copri sella.
Poi se posso
dirla
tutta rimonterei carena e codone (senza parafango) e la rifarei il più simile all''originale possibile.
Questa volta sono io che chiedo scusa ma starei a parlare di ste moto per ore e ore
saluti a tutti
Filippo

583

bel quesito Woland..
le foto scovate da Nico sono sula mio desktop da tre mesi..
ogni volta che mi metto al pc le apro e mi metto a fare due conti..
secondo me,parlando di costi,il primo pantah viene un pò meno,visto che il serbatoio mi sembra l''originale..
certo che la seconda è a dir poco spettacolare..
poi se vogliamo spaziare:
http://shop.officine08.it/p83_monoscocca-serbatoio-e-sella-per-ducati-pantah-500-cc.html
che alla fine risulterebbe così:
http://framotors.blogspot.it/2008_08_01_archive.html
io sono molto indeciso tra i tre modelli..

Woland il pantah con il telaio rosso che ha postato Nico è bellissimo...(sono uno che se ne sbatte della reversibilità,però...) se avessi la tua moto non ci penserei 1 secondo a "clonarlo"...se propio devi cambiargli i connotati vedi tu[:(]

se ti piace la monoscocca che ha postato M900 tieni presente che la produce EUROPLASTSUCCI,la puoi prendere da loro risparmiando qualche euro[:)]

l''XV500 stravolgila senza pietà...il telaio va modificato...fallo con uno che se ne intende e fai saldare a un proffessionista[:D]


stravolta per stravolta a me piace molto questa sopratutto la coda con gli scarichi incorporati
Saluti Filippo
e siccome oggi ho del discreto tempo da perdere mi sono permesso di giocare un po'' con le tue foto.
Se non ti va bene dimmelo che elimino il post il prima possibile

583

Si

l'' elaborazione del serbatoio é stimolante, ma sto cercando qualcosa di più "ruvido"
Ho raccolto alcune foto della moto come l'' ho ritirata su un pietoso carrettino allo stato di rottame e del risultato post intervento, che non mi ha mai soddisfatto:

https://plus.google.com/u/0/photos/106799704896439228817/albums/5824680461092716641

Partendo dalla tua proposta ho provato a fare anch'' io alcune elaborazioni con questi risultati, limitati alla modifica del codino (tipo Morini 3mezzo in pelle oppure in resina ma tondo). Credo che gli adesivi sul serbatoio possano alleggerire molto la sua massa e la forma poco slanciata ma sicuramente ho sbagliato il colore del telaio che andava nero.
Mi era piaciuta una SS tedesca e non ho valutato che il serbatoio é completamente diverso

https://plus.google.com/u/0/photos/106799704896439228817/albums/5823913596933621793

Mentre rovistavo, mi sono venute fuori le foto delle mie "café racer" 50 cc. degli anni settanta ed ho realizzato che questa idea delle modifiche l'' avevo anche a quindici anni. Averlo adesso, il tempo di fare solo quello... o quasi 🙂 🙂

https://plus.google.com/u/0/photos/106799704896439228817/albums/5824453760084604177

Paolo from Alps

alla faccia dello scarico libero....sul 50 da cros...ti fischiano ancora le orecchie?[:D]

Ormai, tra marmitte, Deep Purple e armi a pietra focaia il fischio all'' orecchio destro é fisso ma mi ci sono abituato 🙂 🙂

Comunque quella rossa era una Parilla 150 ripescata dal canale della cartiera dopo che il proprietario l'' aveva buttata dentro dalla rabbia e me l'' aveva poi venduta per 1500 lire (ovviamente senza targhe ne libretto - che bei tempi della frontiera texana!)

Adesso vado su in Austria con la foto dei pezzi che mi servono. Vediamo cosa mi combinano
Un saluto e a più tardi

Paolo from Alps

Donne e motori ... Gioie e dolori
e per un Ductista questa massima calza a pennello, sopratutto la parte motori/dolori...
Si! Quella elaborata con gli adesivi/ "grafiche" e'' la più equilibrata e
smorza il serbatoione.
Mi piace!!!
Mi permetto di spezzare una lancia a favore della tua moto con la carena.
Sono proprio gli adesivi che gli mancano, e se li fai del colore del telaio e del sotto carena raccorderesti tutta la moto!!!
Lo so se fosse un''Alazzurra ti direi di strapazzarla, ma dvanti ad un Pantah 500 divento un perito dell''asi.
Buon lavoro!!!
Ciao
Filippo

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