Quale delle due?
Cita da woland su 22/12/2012, 17:1244 rigata, a palla 🙂
https://docs.google.com/file/d/0Bz2Qhv9ZRJ24QmRLR2JfT2pVUk0/editInsomma, i suggerimenti sono tanti e se la mia carena fosse una cosa tipo Laverda con un solo sottile baffo sotto il manubrio mi verrebbe fuori una cosa tipo la SS che era poi il mio obiettivo.
Intanto oggi ho trovato una marmitta cristiana che devo ancora sballare, e questo va nella direzione di quanto suggerisce Filippo.
Gli prometto che non farò interventi irreversibili, tanto più che il supporto di fanale e strumenti é montato con due viti e si può mettere e togliere.
Caverò giù anche l'' orrendo faro posteriore ed il porta targa cromato (da Louis ho trovato anche un faretto nero, identico a quello montato sulla café racer della fotografia). Poi ho visitato un negozio in cui si trovano ogni possibile profilato e piastra in inox e alluminio - buono per la prossima visita, da fare con schemi e misure.
Lunedì, se é aperto lo scassamacchine vado a vedere se trovo una sella e dei pezzi di tubo telato per farci passare i fili dell'' impianto luci dove sono a vista. Questo é circa il programma.
Nel frattempo farò una visita nei ripiani dove tengo i pezzi per vedere se esce qualcosa, tipo un secondo codino da modificare per conservare intatto l'' originale.Comunque la faccenda é avviata
Un saluto
Paolo from Alps
44 rigata, a palla 🙂
https://docs.google.com/file/d/0Bz2Qhv9ZRJ24QmRLR2JfT2pVUk0/edit
Insomma, i suggerimenti sono tanti e se la mia carena fosse una cosa tipo Laverda con un solo sottile baffo sotto il manubrio mi verrebbe fuori una cosa tipo la SS che era poi il mio obiettivo.
Intanto oggi ho trovato una marmitta cristiana che devo ancora sballare, e questo va nella direzione di quanto suggerisce Filippo.
Gli prometto che non farò interventi irreversibili, tanto più che il supporto di fanale e strumenti é montato con due viti e si può mettere e togliere.
Caverò giù anche l'' orrendo faro posteriore ed il porta targa cromato (da Louis ho trovato anche un faretto nero, identico a quello montato sulla café racer della fotografia). Poi ho visitato un negozio in cui si trovano ogni possibile profilato e piastra in inox e alluminio - buono per la prossima visita, da fare con schemi e misure.
Lunedì, se é aperto lo scassamacchine vado a vedere se trovo una sella e dei pezzi di tubo telato per farci passare i fili dell'' impianto luci dove sono a vista. Questo é circa il programma.
Nel frattempo farò una visita nei ripiani dove tengo i pezzi per vedere se esce qualcosa, tipo un secondo codino da modificare per conservare intatto l'' originale.
Comunque la faccenda é avviata
Un saluto
Paolo from Alps
Cita da 583 su 22/12/2012, 18:43Pensavo ad una fondina da
da metteresulla
moto
ma dopo
aver ricordato i vari avviamenti a spinta non mi sembra più una bella
idea..Dai che viene un bel lavoro.!!
Filippo583
Pensavo ad una fondina da
da metteresulla
moto
ma dopo
aver ricordato i vari avviamenti a spinta non mi sembra più una bella
idea..
Dai che viene un bel lavoro.!!
Filippo
583
Cita da woland su 24/12/2012, 20:43Il post di Giuseppe sulla XV 500 mi ha aperto tutto un mondo e nel pomeriggio ho cominciato a fare esperimenti
Tolte le sovrastrutture dal retrotreno la moto é molto bella e le due piastre in basso sono nate per ricevere i comandi arretrati. Non per niente anche adesso la guido quasi sempre con i piedi sulle pedane dietro salvo quando cambiohttps://plus.google.com/u/0/photos/106799704896439228817/albums/5825520530115078049
Ho trovato anche un telaietto posteriore di ricambio, così posso tagliare il suo senza ripensamenti. Credo che il sistema migliore sia quello di trovare una sella e poi adattare i tubi tagliando quello che c''é di troppo.
Senza troppo vincolarmi, trovo molto bella questa esecuzione che ricorda una Norton
https://docs.google.com/file/d/0Bz2Qhv9ZRJ24TGMyVXRDTnBvN28/edit
Sono attratto anche dal serbatoio del modello trovato da Giuseppe. Credo valga la pena di fare alcune prove
Nell'' ultima foto dell'' album ho messo vicino allo scarico originale quello che ho comprato per la Ducati.
Non mi sembra si intoni con la Yamaha.
Appena trovo una coppia di semi manubri provo a tirare giù il davanti e a calare gli steli.
Magari lo tiro giù anche primaTanti Auguri a tutti! 🙂
Paolo from Alps
Il post di Giuseppe sulla XV 500 mi ha aperto tutto un mondo e nel pomeriggio ho cominciato a fare esperimenti
Tolte le sovrastrutture dal retrotreno la moto é molto bella e le due piastre in basso sono nate per ricevere i comandi arretrati. Non per niente anche adesso la guido quasi sempre con i piedi sulle pedane dietro salvo quando cambio
https://plus.google.com/u/0/photos/106799704896439228817/albums/5825520530115078049
Ho trovato anche un telaietto posteriore di ricambio, così posso tagliare il suo senza ripensamenti. Credo che il sistema migliore sia quello di trovare una sella e poi adattare i tubi tagliando quello che c''é di troppo.
Senza troppo vincolarmi, trovo molto bella questa esecuzione che ricorda una Norton
https://docs.google.com/file/d/0Bz2Qhv9ZRJ24TGMyVXRDTnBvN28/edit
Sono attratto anche dal serbatoio del modello trovato da Giuseppe. Credo valga la pena di fare alcune prove
Nell'' ultima foto dell'' album ho messo vicino allo scarico originale quello che ho comprato per la Ducati.
Non mi sembra si intoni con la Yamaha.
Appena trovo una coppia di semi manubri provo a tirare giù il davanti e a calare gli steli.
Magari lo tiro giù anche prima
Tanti Auguri a tutti! 🙂
Paolo from Alps
Cita da woland su 31/12/2012, 09:26Allora
Ho sostituito con il nuovo tromboncino la marmitta con cui avevo ricevuto la moto e mi pare non ci siano paragoni
Ho provato a fare una prima bozza delle decorazioni sul serbatoio e il risultato é quello della copertina dell'' albumhttps://plus.google.com/u/0/photos/106799704896439228817/albums/5823913596933621793
Ho poi provato a rimontare il supporto faro della carenatura e fa veramente schifo! Una specie di effetto rospo
A questo punto non so se proseguire rimontando carenatura e fianchetti (elaborando le grafiche per tutta la carrozzeria) o lasciare i supporti del faro ancorati agli steli e tenerla nuda
Cosa ne pensate?Nel frattempo sto lavorando sulla Yamaha. Ho montato un manubrio in posizione abbassata ed eliminato tutte le sovrastrutture "country". Forse tolgo anche gli specchietti, poi inserisco le foto
Paolo from Alps
Allora
Ho sostituito con il nuovo tromboncino la marmitta con cui avevo ricevuto la moto e mi pare non ci siano paragoni
Ho provato a fare una prima bozza delle decorazioni sul serbatoio e il risultato é quello della copertina dell'' album
https://plus.google.com/u/0/photos/106799704896439228817/albums/5823913596933621793
Ho poi provato a rimontare il supporto faro della carenatura e fa veramente schifo! Una specie di effetto rospo
A questo punto non so se proseguire rimontando carenatura e fianchetti (elaborando le grafiche per tutta la carrozzeria) o lasciare i supporti del faro ancorati agli steli e tenerla nuda
Cosa ne pensate?
Nel frattempo sto lavorando sulla Yamaha. Ho montato un manubrio in posizione abbassata ed eliminato tutte le sovrastrutture "country". Forse tolgo anche gli specchietti, poi inserisco le foto
Paolo from Alps
Cita da 583 su 31/12/2012, 15:37La marmitta nuova mi piace e migliora tutta la moto per me e'' solo un Po'' troppo orizzontale.
E le grafiche danno tutta un'' altra linea alla moto.
A proposito di grafiche ti ringrazio per quelle che hai fatto per l''Alaruzza.
Sono state di grande ispirazione e per ora vado in quella direzione (racester) o "91"
ciao
filippi583
La marmitta nuova mi piace e migliora tutta la moto per me e'' solo un Po'' troppo orizzontale.
E le grafiche danno tutta un'' altra linea alla moto.
A proposito di grafiche ti ringrazio per quelle che hai fatto per l''Alaruzza.
Sono state di grande ispirazione e per ora vado in quella direzione (racester) o "91"
ciao
filippi
583
Cita da mg74 su 31/12/2012, 18:27ciao Woland...
...non so se chiedevi a me del kit sella...nel caso dai un occhio quì:
http://stores.ebay.de/KICKSTARTER-Classics/SITZBANK-Sattel-Sitz-seat-/_i.html?_fsub=14&_sid=10745749&_trksid=p4634.c0.m322bune fin e bon prinsipi[:)]
mandi
ciao Woland...
...non so se chiedevi a me del kit sella...nel caso dai un occhio quì:
http://stores.ebay.de/KICKSTARTER-Classics/SITZBANK-Sattel-Sitz-seat-/_i.html?_fsub=14&_sid=10745749&_trksid=p4634.c0.m322
bune fin e bon prinsipi[:)]
mandi
Cita da woland su 03/01/2013, 17:03Mandi!
Avevo visto qualcosa del sito tedesco di Ebay. In effetti come rapporto prezzo-prodotto credo che valga la pena di passare per li
Io sono a un certo punto della faccenda e ormai ho pochi dubbi che non si debba tagliare il talaietto posteriore
Ho fatto alcune simulazioni ed ho grosso modo completato la parte anteriore. L'' aspetto é piuttosto convincentehttps://plus.google.com/u/0/photos/106799704896439228817/albums/5829245689258732961
Ho inserito le foto di alcuni codini di cui però devo verificare le misure per vedere che non terminino troppo presto rispetto alla ruota. Quello che mi convince di più é quello retrò tipo Norton con le padelle per i numeri di gara
La posizione del manubrio é piacevole e non credo di aver bisogno di un due pezzi
https://plus.google.com/u/0/photos/106799704896439228817/albums/5828178218061661953?hl=it&q=parafango
Probabilmente il blocco massiccio degli strumenti originali può venire validamente sostituito da un piccolo contachilometri a scala bianca (V. immagine)
Per la Ducati é verissimo: il tromboncino va inclinato. Non so se basta scaldare il collettore e tirarlo in su con un tubazzo o se bisognerà tagliarlo
Paolo from Alps
Mandi!
Avevo visto qualcosa del sito tedesco di Ebay. In effetti come rapporto prezzo-prodotto credo che valga la pena di passare per li
Io sono a un certo punto della faccenda e ormai ho pochi dubbi che non si debba tagliare il talaietto posteriore
Ho fatto alcune simulazioni ed ho grosso modo completato la parte anteriore. L'' aspetto é piuttosto convincente
https://plus.google.com/u/0/photos/106799704896439228817/albums/5829245689258732961
Ho inserito le foto di alcuni codini di cui però devo verificare le misure per vedere che non terminino troppo presto rispetto alla ruota. Quello che mi convince di più é quello retrò tipo Norton con le padelle per i numeri di gara
La posizione del manubrio é piacevole e non credo di aver bisogno di un due pezzi
Probabilmente il blocco massiccio degli strumenti originali può venire validamente sostituito da un piccolo contachilometri a scala bianca (V. immagine)
Per la Ducati é verissimo: il tromboncino va inclinato. Non so se basta scaldare il collettore e tirarlo in su con un tubazzo o se bisognerà tagliarlo
Paolo from Alps
Cita da 583 su 03/01/2013, 21:53Buongiorno vorrei comprare una moto..
Prego si accomodi , che ne dice di questa xv 550!? Comoda euipaggiata con borse ,porta oggetti,
manubrio in stile custom..Ma. guardi.. Preferire qualcosa di più sportivo.. Magari
stile caferacer??
Ok allora abbiamo quello che fa per lei.. Ecco qua!!
....
Ma sono un cacciavite e una chiave a rullino!???
No!! E'' il kit caferacer per la xv 550..Mi perdonerai la
digressione.
ma il trasformismo di questa moto
mi affascina! Sopratutto
il
manubrio girato583
Buongiorno vorrei comprare una moto..
Prego si accomodi , che ne dice di questa xv 550!? Comoda euipaggiata con borse ,porta oggetti,
manubrio in stile custom..
Ma. guardi.. Preferire qualcosa di più sportivo.. Magari
stile caferacer??
Ok allora abbiamo quello che fa per lei.. Ecco qua!!
....
Ma sono un cacciavite e una chiave a rullino!???
No!! E'' il kit caferacer per la xv 550..
Mi perdonerai la
digressione.
ma il trasformismo di questa moto
mi affascina! Sopratutto
il
manubrio girato
583