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Quale delle due?

se figade[:0]...canna rigata?

44 rigata, a palla 🙂
https://docs.google.com/file/d/0Bz2Qhv9ZRJ24QmRLR2JfT2pVUk0/edit

Insomma, i suggerimenti sono tanti e se la mia carena fosse una cosa tipo Laverda con un solo sottile baffo sotto il manubrio mi verrebbe fuori una cosa tipo la SS che era poi il mio obiettivo.
Intanto oggi ho trovato una marmitta cristiana che devo ancora sballare, e questo va nella direzione di quanto suggerisce Filippo.
Gli prometto che non farò interventi irreversibili, tanto più che il supporto di fanale e strumenti é montato con due viti e si può mettere e togliere.
Caverò giù anche l'' orrendo faro posteriore ed il porta targa cromato (da Louis ho trovato anche un faretto nero, identico a quello montato sulla café racer della fotografia). Poi ho visitato un negozio in cui si trovano ogni possibile profilato e piastra in inox e alluminio - buono per la prossima visita, da fare con schemi e misure.
Lunedì, se é aperto lo scassamacchine vado a vedere se trovo una sella e dei pezzi di tubo telato per farci passare i fili dell'' impianto luci dove sono a vista. Questo é circa il programma.
Nel frattempo farò una visita nei ripiani dove tengo i pezzi per vedere se esce qualcosa, tipo un secondo codino da modificare per conservare intatto l'' originale.

Comunque la faccenda é avviata

Un saluto

Paolo from Alps

Pensavo ad una fondina da
da metteresulla
moto
ma dopo
aver ricordato i vari avviamenti a spinta non mi sembra più una bella
idea..

Dai che viene un bel lavoro.!!
Filippo

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Woland hai scartato il modello con la sella a panettone?...

Il post di Giuseppe sulla XV 500 mi ha aperto tutto un mondo e nel pomeriggio ho cominciato a fare esperimenti
Tolte le sovrastrutture dal retrotreno la moto é molto bella e le due piastre in basso sono nate per ricevere i comandi arretrati. Non per niente anche adesso la guido quasi sempre con i piedi sulle pedane dietro salvo quando cambio

https://plus.google.com/u/0/photos/106799704896439228817/albums/5825520530115078049

Ho trovato anche un telaietto posteriore di ricambio, così posso tagliare il suo senza ripensamenti. Credo che il sistema migliore sia quello di trovare una sella e poi adattare i tubi tagliando quello che c''é di troppo.

Senza troppo vincolarmi, trovo molto bella questa esecuzione che ricorda una Norton

https://docs.google.com/file/d/0Bz2Qhv9ZRJ24TGMyVXRDTnBvN28/edit

Sono attratto anche dal serbatoio del modello trovato da Giuseppe. Credo valga la pena di fare alcune prove
Nell'' ultima foto dell'' album ho messo vicino allo scarico originale quello che ho comprato per la Ducati.
Non mi sembra si intoni con la Yamaha.
Appena trovo una coppia di semi manubri provo a tirare giù il davanti e a calare gli steli.
Magari lo tiro giù anche prima

Tanti Auguri a tutti! 🙂

Paolo from Alps

Allora

Ho sostituito con il nuovo tromboncino la marmitta con cui avevo ricevuto la moto e mi pare non ci siano paragoni
Ho provato a fare una prima bozza delle decorazioni sul serbatoio e il risultato é quello della copertina dell'' album

https://plus.google.com/u/0/photos/106799704896439228817/albums/5823913596933621793

Ho poi provato a rimontare il supporto faro della carenatura e fa veramente schifo! Una specie di effetto rospo
A questo punto non so se proseguire rimontando carenatura e fianchetti (elaborando le grafiche per tutta la carrozzeria) o lasciare i supporti del faro ancorati agli steli e tenerla nuda
Cosa ne pensate?

Nel frattempo sto lavorando sulla Yamaha. Ho montato un manubrio in posizione abbassata ed eliminato tutte le sovrastrutture "country". Forse tolgo anche gli specchietti, poi inserisco le foto

Paolo from Alps

La marmitta nuova mi piace e migliora tutta la moto per me e'' solo un Po'' troppo orizzontale.
E le grafiche danno tutta un'' altra linea alla moto.
A proposito di grafiche ti ringrazio per quelle che hai fatto per l''Alaruzza.
Sono state di grande ispirazione e per ora vado in quella direzione (racester) o "91"
ciao
filippi

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ciao Woland...
...non so se chiedevi a me del kit sella...nel caso dai un occhio quì:
http://stores.ebay.de/KICKSTARTER-Classics/SITZBANK-Sattel-Sitz-seat-/_i.html?_fsub=14&_sid=10745749&_trksid=p4634.c0.m322

bune fin e bon prinsipi[:)]
mandi

Mandi!

Avevo visto qualcosa del sito tedesco di Ebay. In effetti come rapporto prezzo-prodotto credo che valga la pena di passare per li

Io sono a un certo punto della faccenda e ormai ho pochi dubbi che non si debba tagliare il talaietto posteriore
Ho fatto alcune simulazioni ed ho grosso modo completato la parte anteriore. L'' aspetto é piuttosto convincente

https://plus.google.com/u/0/photos/106799704896439228817/albums/5829245689258732961

Ho inserito le foto di alcuni codini di cui però devo verificare le misure per vedere che non terminino troppo presto rispetto alla ruota. Quello che mi convince di più é quello retrò tipo Norton con le padelle per i numeri di gara

La posizione del manubrio é piacevole e non credo di aver bisogno di un due pezzi

https://plus.google.com/u/0/photos/106799704896439228817/albums/5828178218061661953?hl=it&q=parafango

Probabilmente il blocco massiccio degli strumenti originali può venire validamente sostituito da un piccolo contachilometri a scala bianca (V. immagine)

Per la Ducati é verissimo: il tromboncino va inclinato. Non so se basta scaldare il collettore e tirarlo in su con un tubazzo o se bisognerà tagliarlo

Paolo from Alps

Buongiorno vorrei comprare una moto..
Prego si accomodi , che ne dice di questa xv 550!? Comoda euipaggiata con borse ,porta oggetti,
manubrio in stile custom..

Ma. guardi.. Preferire qualcosa di più sportivo.. Magari
stile caferacer??
Ok allora abbiamo quello che fa per lei.. Ecco qua!!
....
Ma sono un cacciavite e una chiave a rullino!???
No!! E'' il kit caferacer per la xv 550..

Mi perdonerai la
digressione.
ma il trasformismo di questa moto
mi affascina! Sopratutto
il
manubrio girato

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