Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

questa è la mia "v45 competizione"

Una mazzetta a qualche federazione, una alla motorizzazione.... si fa presto ad arrivare a 30.000![:D]

allora sembra impossibile ma e'' vero!! mi ero informato per omologarla e la praasi almeno quattro anni fa era questa :
creare una copia del telaio una copia del forcellone insomma fare una moto gemella portarla al tuv di Milano per le prove dinamometriche per effettuarne le sollecitazioni di cui la moto verra'' in poche parole distrutta sicome il tuv di milano non ha laboratori interni ti devi avvalere, per le prove di laboratori esterni che si fanno pagare a peso d''oro! appena ti rilasciano tutte le certificazioni ti omologano il telaio il forcellone e tutti i vari componenti per quella moto alla fine avrai una omologazione per tutti quei componenti montati nella moto dal telaio forcellone fino ad arrivare alle frecce e specchietti retrovisori la moto avra un nuovo nome tipo n 1 francesco e la potrai replicare in larga scala.
ALTRA OPZIONE
PORTARE LA MOTO IN GERMANIA IMMATRICOLARLA IN GERMANIA CON UNA RELAZIONE DI UNA DITTA CHE SI OCCUPA DELLE TRASFORMAZIONI RELAZIONE OPPORTUNAMENTE TRADOTTA DA UN TRADUTTORE CERTIFICATO IL TUV TEDESCO TI FA L''OMOLOGAZIONE POI LA PORTI IN ITALIA E LA REIMMATRICOLI E AVRAI UN NUOVO LIBRETTO CON TUTTE LE NUOVE CARATTERISTICHE.
BENE SECONDO VOI COSA CONVIENE FARE?
IO ME LA TENGO IN SALOTTO E LA ESCO SOLO PER I MOTORADUNI 😉

l''illusione di esser diventato grande.

raga'' dobbiamo riflettere su una cosa, che basta che montiamo un paio di frecce commericiali un paio di specchietti un paio di silenziatori diversi da quelli originali la moto in teoria non e'' puo conforme all''originale, certo sono piccole modifiche ripristinabili in qualsiasi momento, ma purtroppo la legge in italia e'' questa, ancora non hanno capito che togliendo questi limiti creerebbero una nuova possibilita'' economica e lo sviluluppo di nuove piccole aziende artigiane.

l''illusione di esser diventato grande.

quote:


Originally posted by 583

Ciao e benvenuto
Complimenti per il bel lavoro.
Credo di averla già vista in rete ma non mi ricordo dove.
Mi faresti una lista delle modifiche e delle parti prese da altre moto?
Il forcellone posteriore, ad esmpio, da dove ti salta fuori??
Saluti
Filippo

583


allora adesso cheho un po di tempo faccio un elenco delle parti[:D]
telaio costruito da me conservando solamente il cannotto con numero di matricola e parte degli attacchi della culla inferiore
-ruote suzuki gsx r 1992
-forcella steli rovesce suzuki gsx r
-mono ammortizzatore suzuki gsxr
-serbatoi derivanti dal serbatorio gsx r tagliato in due e ricostruite le parti
-tappi aeronautici serbatoi derivanti da suzuki gsx r
-pompe freno e impianto frenante derivanti suzuki gsx r
- scarichi(collettori) realizzati dalle curve dei collettori del gsxr
-finali di scarico derivanti da una marmitta di un daily
-impianto elettrico rifatto su misura con parti del suzuki e parti del guzzi v 50 o 35
-copertura cassetta impianto derivante da una cappa di una cucina scavolini
-carburatori mikuni devivanti dalla batteria di 4 camburatori del gsx-r a depressione
-pedaliere dpm recuperate e modificate regalo fatto da un amico
-faro vespone px 150
-cupolino alloggio faro realizzato da me in vtr
-parafango posteriore realizzato da me in vtr
-trasmissione riprogettata a doppio albero cardanico con sistema di smorzamento delle vibrazioni centrale
-strumentazione suzuki gsx-r solo contakilometri
-verniciatura di ogni singola parte realizata a doppio strato tranne per il telaio e forcellone fatti da me
-dischi frenanti anteriori della beringer da competizione 32 mm
-batteria spark 550 13 ah
-parafango anteriore gsx r modificato
-impianto frenante in treccia
-blocco motore v 35 con cilindri e pistoni del v50 rapporto di compressione 11.25
bilanciamento bielle pistoni albero motore previo alleggerimento del volano bielle valvole aspirazione e scarico maggiorate con molle fiat 128 lucidatura luci di scarico e brasatura luci aspirazione
[:D]

l''illusione di esser diventato grande.

Complimenti per il lavoro ma pensare di aver fatto tutto questo lavoro e non poterla prendere ogni volta che lo si desideri è un po angosciante!

si gran bel lavoro!!!
hai ancora il canotto di sterzo con stampigliati i numeri della vecchia moto quindi potresti sempre pagare un''assicurazione e portarla a giro piu spesso. vada che le ruote non sono le sue ma per il resto chi se ne accorge?
.... troppo ottimista?
saluti
Filippo

583

no, infatti..non se ne accorge nessuno, è praticamente identica alla V35 originale! 🙂

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

Vabbe'' apparte il rosso che si vede che non è rosso Guzzi..

583

bhe proprio il rosso e'' quello della griso hehehheehehh

per la cronaca 3 anni fa sono andato a farmi un motoraduno nella zona dell''agrigentino, ero riuscito ad assicurarla, e mentre ero nella statale con velocita'' di clocera di 80 km orari, mentre mi godevo il paesaggio stupendo POSTO DI BLOCCO..... mi alzano la paletta e in quel momento mi sono passati davanti tanti di quei pensieri...di cui
1- mi fermo 20 mt prima e fingo un infarto!
2- rallento faccio finta di fermarmi, gli frego la paletta, e dopo accelero andando incontro a una strage di massa incrociando le macchine che venivano nel senso opposto....
3-mi fingo sordo muto...
4- mi fingo pazzo...
5- mi fermo e li impietosisco con una storia strappalacrime
6- prendo la pinza nel borsello e li intimo a lasciarmi andare antrimenti mi suicidavo
7- faccio il finto tonto con la faccia da convinto che ero pienamente in regola
8-DIO SE ESISTI AIUTAMI TU!

dopo tutti questi pensieri decido di fermarmi e scegliere l''opzione 8-7-5 .

arriva un omo altro 1.90 con la faccia da delinquente, ho detto questo mi rovina!
tutore dell''ordine : salve documenti...
io : salve buon giornoo sorriso :-))
tutore dell''ordine : assicurazione?
io : si ecco qua...
tutore dell''ordine mmm ma che minkia di moto e''!!!
io : moto guzzi siem v35!
tutore dell''ordine : io ho un harley
io: belle le harley costano caro non potrei permettermela!!
tutore dell''ordine : lascia stare meglio le guzzi li si rompe una vite sono dolori, le guzzi invece trovi tanto materiale avunque a prezzi modici
tutore dell''ordine : stai andando al motoraduno?
io : si si:-)
-----mentre sfreciano 10 giapponesi a 250 km/h------------

tutore dell''ordine: vedi questi questi non sono motociclisti questi sono solo rovina famiglie questi hanno le moto solo per fare danno quando capita che li fermo gli faccio passare il piacere di correre!!
io : si guarda la penso come te la moto per me e'' godersi il paesaggio
[:D]
tutore dell''ordine:[:D]
tutore dell''ordine: adesso vattene! prima che viene il maresciallo e ti inc..la
io: [xx(] viaaa!!!!!!!

l''illusione di esser diventato grande.

Solo a me quando mi fermano oltre hai documenti mi fanno sempre l''interrogatorio e 2 volte perquisizione senza mandato...bastardi!!
Se mi fermano con una moto come la tua mi arrestano direttamente!