Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Realizzazione di una Cafè Racer

Ciao a tutti...ho sempre guardato con interesse questo tipo di moto, e nel mio cassetto c''è stato sempre il desiderio di possederne una :unica e piena di personalità! Casualmente questa settimanna recandomi in un concessionario mi hanno proposto una special su base Ducati SS 900 da ultimare. Desidero sapere allora, visto che le modifiche che farei sarebbero importanti e radicali, se sarei a posto con le norme vigenti. Immagino di no! Per questo sono qui a chiedervi consiglio. Le modifiche andrebbero dalla carrozzeria alle sospensioni, dall''impianto di scarico ai cerchi e copertoni di dimensioni superiori, ecc... Vi posto un link di una special eseguita su base Ducati alla quale mi ispirerei:
http://www.walzwerk-racing.com/galleries/images/ascari1000cr/ascari1000cr.htm
Vi ringrazio e vi saluto

Marco

La modifica delle misure delle gomme basterebbe già a farti passare dalla parte dei fuorilegge.
A dire il vero non credo che su una SS 900 ci sia l''esigenza di montare gomme più larghe: in questo forum ci capita di mettere le mani su moto sportive degli anni ''70 che avevano davvero gomme da Ciao!

Le sospensioni non rientrano tra gli elementi che vengono controllati dalle forze dell''ordine, comunque credo che mantenendo le misure originali delle forcelle che monta la SS si possa montare "roba decisamente buona".

Mentre per lo scarico il mio consiglio è banalmente quello di montare qualcosa di performante ma omologato.

Insomma, per come la vedo io, se di base parti da una SS 900 puoi concentrarti sul look senza stravolgerla strutturalmente.

Leave the races to the Aces.

Ok, lo immaginavo! Grazie per la celerità della risposta.

Saluti

Marco