Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

realizzazioni parti meccaniche

Ciao a tutti scrivo questo post senza alcun interesse personale ma semplicemente per condividere il contatto di una persona con cui ho collaborato per la realizzazione di un paio di staffe reggi faro per la mia moto e di cui sono rimasto Entusiasta. Condivido queste informazioni perché quanto si trova qualcuno che lavora bene a prezzi onesti, condividerlo con gli amici è il minimo!

L''idea era quella di sostituire le staffe reggifaro originali Tommaselli con delle altre di forma più accattivante che avessero la possibilità di montare le frecce.

Dopo numerose ricerche sul Web ho trovato il contatto di Stefano il quale partendo un mio semplice schizzo a penna quotato malissimo vista la mia ignoranza in materia è riuscito a realizzare esattamente ciò che avevo in mente.

Ha nel giro di pochissimo realizzato un modello in cad, l''ho stampato per avere un''idea di proporzioni e misure

una volta fatto ciò ha processato in macchina il disegno facendomi un preventivo preciso.
ricevuto l''ok nel giro di qualche giorno ha provveduto a tagliare con tecnologia ad acqua l''alluminio di spessore 4 mm della forma disegnata. E questo è il risultato

Lunedì mi spedirà le staffe e sò già che ne sarò ancor più entusiasta.

Lui sta ad Alessandria, il suo contatto è stetorn@hotmail.it

Se doveste scrivergli ditegli che vi ha dato il suo contatto Matteo, il ragazzo delle staffe reggifaro in Alluminio, vi tratterà bene.

rest

E'' un lavoro semplicissimo che in tanti sono in grado di fare.
Rest, ti mando a fare un corso di quotatura!!! ahahahahah

Ahimè al liceo queste cose non le insegnano... e nemmeno nella facoltà di Medicina.. che sfiga!

apparte tutto, sono consapevole sia un lavoro semplice, tuttavia trovare chi ti faccia il disegno e un preventivo online per un lavoro da 20€ credimi che non è così banale!!

rest

Per lavoro semplice intendo dire che ci sono molte aziende metalmeccaniche che possono realizzarle.
Ormai il cad è molto utilizzato e spesso per cercare qualcuno che ci faccia un particolare andiamo subito a pensare a mestieri di chissà che livello quando può essere il vicino di casa colui in grado di fartelo.
Non so se ho reso l''idea...
Comunque hai fatto bene a farcelo sapere perché può sempre tornare utile a qualcuno.
Per il resto sono ironico con te dato che come me frequenti e intervieni spesso sul forum e spero di creare un buon rapporto di "AMICIZIA" così come con il resto del gruppo!

quote:


Originally posted by Ale400

Per lavoro semplice intendo dire che ci sono molte aziende metalmeccaniche che possono realizzarle.
Ormai il cad è molto utilizzato e spesso per cercare qualcuno che ci faccia un particolare andiamo subito a pensare a mestieri di chissà che livello quando può essere il vicino di casa colui in grado di fartelo.
Non so se ho reso l''idea...
Comunque hai fatto bene a farcelo sapere perché può sempre tornare utile a qualcuno.
Per il resto sono ironico con te dato che come me frequenti e intervieni spesso sul forum e spero di creare un buon rapporto di "AMICIZIA" così come con il resto del gruppo!


ma che scherzi!? Mi fa piacere notare che io, te ed altri 3o4 non ci perdiamo nemmeno un post!

rest

rest, non sei l''unico, anche io quando devo fare qualche lamierato particolare a meno che non ho voglia di sbattermi a mano ( vedi portatarga) porto i disegni in carta millimetrata , dove poi mi fanno i disegno al cad e lo tagliano.

A riguardo visto che voglio uscire da questo limbo di ignoranza non e che c''e qualcuno che saprebbe indirizzarmi per scaricare o l''acquisto di un corso entry level per disegno cad, magari cominciando con un bidimensionale per poi passare a un 3d?
grazie

Saranno 10 anni che non uso più il CAD ma di tutorial ne trovi diversi sul web per le cose semplici che dobbiamo fare noi.
Secondo me il 3d non ti serve a niente se non per una cosa personale e il CAD negli anni passati non era il massimo per questo.
Io usavo solid edge per il 3d, una figata, potevi fare pure l''animazione.
Spulcia bene in giro perché sono passati diversi anni e i programmi sono sicuramente cambiati.

Grande mia lacuna, io ho provato ad usare sketch-up che è gratis e anche molto più intuitivo. Ho fatto pure un corso ma ahimè , se non li usi spesso poi ti dimentichi.!
Quindi vado ancora vin riga e squadra , come mi hanno insegnato al liceo alla fine degli anni 80, se devo fare un pezzo quotato.
Interessante comunque il contatto.
Io però quei pezzi li avrei realizzati con il seghetto alternativo e il trapano[:D]

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

Grande! grazie per il contatto 😉
beh quotato male o bene si capisce e questo è l''importante, meglio una quota in più che in meno!
Io cad 3d li uso e vi assicuro che serve "solo" tempo da dedicarci e un minimo di dimestichezza con il pc, poi si impara.

Ale solid edge esiste ancora, ci ho fatto proprio un esame su quel programma, ma c''è di meglio a livello di intuitività a parere mio 😉

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

quote:


Originally posted by matteuzzo92

Ale solid edge esiste ancora, ci ho fatto proprio un esame su quel programma, ma c''è di meglio a livello di intuitività a parere mio 😉

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)


Ripeto, sono passati più di 10 anni quindi non faccio più testo!