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Reimmatricolazione moto con targa

Non so se é il posto giusto per la domanda..
Ho preso un Kawa z400 senza documenti.. Ieri sono stato al l''agenzia pratiche e forse, con l''aiuto di un paio di amici siamo riusciti a risalire al numero di targa... La mia domanda é questa..
Adesso partono tutte le pratiche di re immatricolazione e poi dovrò andare a fare il collaudo alla motorizzazione, ma secondo la vostra esperienza al momento del collaudo la moto deve essere completamente originale o basta che sia tutto in regola..cercò di spiegarmi meglio.. Se quando la monto metto dei fari diversi, frecce diverse, cambio manubrio e qualche altra cosa, usando solo componentistica omologata passa il collaudo o deve essere per forza come mamma kawasaki l''ha fatta? Mi pongo questo dubbio perché non passando dal registro storico e dalla FMI speravo di poter cominciare a trasformarla un po'' durante l''attesa della burocrazia italiana...

..credo dipenda molto dall''esaminatore...per me conviene andare a chiarirsi in motorizzazione,ti fai dire cosa vogliono ed eviti il rischio di farla bocciare.

che io sappia se non ha i documenti devi passare per forza dalla FMI, ed avere il certificato di storicità. Quindi originale fino all''ultimo bullone e tempi di attesa molto lunghi.
credo che solo quelle radiate d''ufficio si possano reimmatricolare senza passare dalla fmi.
quindi....

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

parlando con l''agenzia mi hanno assicurato che se si riesce a trovare il numero di targa e penso di si, possono fare tutto loro altrimenti bisogna passare dalla FMI,ma a quel punto abbandono l''idea delle modifiche e la ripristino completamente originale.. Ma un po''mi scoccerebbe

ma tu il libretto non ce l''hai...
informati bene

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

comunque il certificato fmi è richiesto:
http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/veicolo-storico-radiato-dufficio.html

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

domani ci rifaccio un salto e mi faccio spiegare meglio la cosa...

io ho un officina e centro revisioni e se non sbaglio è come dice nico,: se è radiata d''ufficio cioè radiata in automatico dalla motorizzazione (succedeva nei primi anni 80 sulle moto che risultavano "morte" cioè non venivano pagati i bolli da anni se non erro) e dunque al proprietario restavano i documenti, allora si può immatricolare tramite un agenzia che fà le pratiche burocratiche e poi viene effettuato il collaudo in motorizzazione...e sul libretto risulta come un semplice MOTOVEICOLO, ma cmq almeno fino al collaudo va mantenuta pressochè originale,

se invece la moto è radiata(demolita) dunque non hai piu i documenti, devi passare per forza dall FMI, la moto deve essere come nuova e devi fare tutti i passaggi che ti richiedono loro...(tempi di attesa lunghi) e sul libretto risulta come VEICOLO D''EPOCA O DI INTERESSE STORICO, cmq una volta fatto tutto puoi metterci le mani, infatti se fai caso su gli annunci di vendite trovi molte moto magari modificate ma iscritte FMI O ASI, i tempi possono anche essere di 6 mesi/ un anno...
spero di essere stato chiaro

per ora nessuna novità dall''agenzia.. Speriamo in settimana

Niente da fare mi sa che ho comprato solo del ferro e alluminio per ora.. l''unica strada è quella della reimmatricolazione fmi e molto probabilmente seguiro'' quella..
in alternativa avrei trovato anche uno z44o ltd veramente malconcio ma con targa e libretto.. c''è qualcuno che è in grado di dirmi se ci sono grandi differenze tra il mio telaio e quello ltd.. perchè se sono uguali continuo a preparare le parti su quel telaio che ho e poi monto il tutto sul telaio immatricolato..