Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

restaurare un casco

ciao amici ho un casco AGV integrale primi anni 70 credo sia uno dei primi modelli dell'' agv vorrei restaurarlo ,sarebbe ottimo per gare epoca ho provato a scrivere al''AGV ma senza risposta ho chiesto a tanti amici ma niente ......se qualcuno ha un''idea o un indirizzo sarebbe il massimo per me
salutoni a tutti [:D][:D][:D]

la felicita'' e'' pane e cafe'' racer

Ciao Rik!
C''è innanzitutto da dire che i polimeri con cui sono costruiti i caschi decadono, soprattutto quelli datati, quindi dal punto di vista della sicurezza non è il massimo riutilizzarli dopo 40 anni!
In ogni caso, per ripristinare la calotta esterna in policarbonato l''iter è come per i caschi moderni: stucco da carrozzeria e possibilmente evitare vernici al nitro per non deteriorare ulteriormente la struttura!
Il vero problema a cui credo ti riferissi sono gli interni.
Le poche volte che mi sono trovato a fare lavori simili per l''imbottitura e il rivestimento in tessuto mi sono fatto aiutare da un amico tappezziere. Però erano sempre caschi più recenti.
La grana per caschi così vecchi è che dovresti cambiare anche la protezione interna in polistirolo, e trovarla e a mio parere impossibile.
Ricordo di aver messo le mani, mi pare proprio su un AGV, di quegli anni. Aveva la gommapiuma che si sbriciolava a toccarla. Ho desistito!
Magari il tuo è messo meglio....

Leave the races to the Aces.