revisione motore
Cita da Ale400 su 09/02/2014, 21:49Correggo quello che ho scritto sopra, per misurare i cilindri ci vuole il comparatore con l''apposita asta.
Con il calibro non ci fa niente, misuri solamente le estremità e con scarsa precisione.
Fai un controllo visivo, se l'' uttatura (quei graffi di cui ti parlavo sopra) dei cilindri non è intaccata tanto da scomparire in alcuni punti allora non dovresti avere grosse usure.
Correggo quello che ho scritto sopra, per misurare i cilindri ci vuole il comparatore con l''apposita asta.
Con il calibro non ci fa niente, misuri solamente le estremità e con scarsa precisione.
Fai un controllo visivo, se l'' uttatura (quei graffi di cui ti parlavo sopra) dei cilindri non è intaccata tanto da scomparire in alcuni punti allora non dovresti avere grosse usure.
Cita da reno57 su 14/02/2014, 14:36ciao nico
secondo me allo stato attuale sostituirei la serie fasce, guarnizioni, gommini valvole, spazzolata ai cilindri, una bella ripulita e rimonta tutto, il motorazzo sembra in ottime condizioni........
ciao nico
secondo me allo stato attuale sostituirei la serie fasce, guarnizioni, gommini valvole, spazzolata ai cilindri, una bella ripulita e rimonta tutto, il motorazzo sembra in ottime condizioni........
Cita da Nico su 14/02/2014, 14:45Reno, grazie del suggerimento. Sei stato chiaro e sintetico e mi hai tranquillizzato sui miei dubbi .
Sarà proprio ciò che farò!www.pedraliscultore.it/lemiemoto
Reno, grazie del suggerimento. Sei stato chiaro e sintetico e mi hai tranquillizzato sui miei dubbi .
Sarà proprio ciò che farò!
Cita da Nico su 14/02/2014, 15:34Ma la smerigliata la su fa tranquillamente in casa con pasta abrasiva e mandrino del trapano mosso a mano... O no?
www.pedraliscultore.it/lemiemoto
Ma la smerigliata la su fa tranquillamente in casa con pasta abrasiva e mandrino del trapano mosso a mano... O no?
Cita da Nico su 14/02/2014, 15:50Bon, quello era già nella lista![:D]
Mi scoccia un pochetto per il costo delle fasce che sul sito cmsnl son 40 euro per cilindro più tassa e trasporto[xx(]www.pedraliscultore.it/lemiemoto
Bon, quello era già nella lista![:D]
Mi scoccia un pochetto per il costo delle fasce che sul sito cmsnl son 40 euro per cilindro più tassa e trasporto[xx(]
Cita da Ale400 su 14/02/2014, 21:53quote:
Originally posted by Nico
Ma la smerigliata la su fa tranquillamente in casa con pasta abrasiva e mandrino del trapano mosso a mano... O no?www.pedraliscultore.it/lemiemoto
L''importante è prendere la pasta giusta e di grana fine.
Prima di iniziare questa operazione dacci un fischio e ti spieghiamo come farlo in maniera precisa [;)]
Alla faccia delle fasce!
quote:
Originally posted by Nico
Ma la smerigliata la su fa tranquillamente in casa con pasta abrasiva e mandrino del trapano mosso a mano... O no?http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto
L''importante è prendere la pasta giusta e di grana fine.
Prima di iniziare questa operazione dacci un fischio e ti spieghiamo come farlo in maniera precisa [;)]
Alla faccia delle fasce!
Cita da Nico su 14/02/2014, 23:00Okkkkey!!
Ora sto pulendo i condotti scarico e aspirazione, non é facile perché sto tentando di lucidare quelli di scarico, però lavorare con fresette e dreemel senza toccare sede valvola e imboccatura guida valvola é un impresa..
Vedremo! Ciaowww.pedraliscultore.it/lemiemoto
Okkkkey!!
Ora sto pulendo i condotti scarico e aspirazione, non é facile perché sto tentando di lucidare quelli di scarico, però lavorare con fresette e dreemel senza toccare sede valvola e imboccatura guida valvola é un impresa..
Vedremo! Ciao
Cita da Nico su 27/02/2014, 14:34arrivate fasce piston.
allora come le smeriglio le valvole, va bene la pasta abrasiva per carrozzieri?www.pedraliscultore.it/lemiemoto
arrivate fasce piston.
allora come le smeriglio le valvole, va bene la pasta abrasiva per carrozzieri?