Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

revisione motore

Non ho mai provato con quella ma credo vada bene qualsiasi pasta abrasiva o smeriglio che sia, l''importante è di grana fine.
procurati una ventosa della grandezza delle valvole di scarico poi guarda questo filmato, le operazioni sono giuste

Pulisci bene le sedi degli steli delle valvole e gli steli stessi e bagnali con olio (il wd è sprecato) lasciando i paraolio vecchi.
Strofina le mani veloci come fa il ragazzo nel video e dopo qualche secondo ruoti la posizione della valvola finché non hai completato un giro di 360°.
Controlla il colore della sede, il colore deve essere omogeneo e grigio scuro.
Se così non fosse ripeti l''operazione.
Prima di iniziare il lavoro fai una bella foto alle sedi sia delle valvole che nella testata poi ne fai delle altre a fine lavoro.
ogni tanto sentirai che la valvola fatica a ruotare quindi alzala dalla testata e riappoggiala come se gli avessi fatto fare un saltello.
Se ciò non bastasse puoi aiutarti con un "VELO" d''acqua.
Sta molto attento a non mandare la pasta nello stelo altrimenti fai danni e quando hai finito prendi uno straccio, togli il grosso e portala la testata al lavaggio dove hanno l''idropulitrice e la lavi bene bene.
Le valvole le puoi sciacquare sotto acqua corrente, basta che le asciughi bene e le ungi da cima a fondo.
Se hai qualche dubbio ti mando la mia mail e ci scambiamo i numeri di telefono visto che potrebbero servire ad entrambi.
E'' un lavoro lungo e macchinoso, ci vuole tanta pazienza!
Buon lavoro!

grazie, ti ho risposto alla mail
ciao
devo trovare la ventosa...

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

Nico hai portato vanti il lavoro?

Ciao Ale,
Si se dai un occhio al link iniziale ho praticamente ultimato il lavoro.
devo montare il tutto sulla moto dopo aver tolto il motore che ho ora sul telaio.
Ciao

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

Mi fa piacere che hai finito il lavoro, mi dispiace non aver seguito la discussione in tempo reale, non ricordavo che stavi postando il lavoro nell''altro forum....
Hai avuto una buona guida, Fracacchio ha buona esperienza in merito anche se sulla spazzolatura dei cilindri non sno molto d''accordo con lui.
Se il cilindro non è evidentemente segnato va bene rispiarmiare i soldi per la spazzolatura ma non può dire che è dannosa per il motore, quei graffi sono la sede per l''olio che serve per lubrificare, una superficie liscia non da una buona lubrificazione.
Questo vale se viene fatto il lavoro come si deve, ne solchi profondi ne invisibili.
I gommini sotto le sedi valvole se non avevi grosse perdite l''importante è che non si siano mossi durante la lavorazione.
Le valvole vanno sempre provate con la benzina che è più difficile da trattenere e devono tenere perfettamente ma se non le hai martellate ci può stare qualche trasudo (dagli bei colpi che mica si rompono e vedi se le hai fissate bene)
Il lavoro è comunque ben fatto, non pensare al rodaggio, vai come sempre magari rifai il serraggio dopo la prima scaldata ma con il motore freddo.
Ciao