Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Ricondizionamento documenti

ciao a tutti, devo ritirare da un mio parente una kawasaki GPZ 750 (''80-''82, non so ancora). Mio zio ha i suoi documenti originali e le targhe ma non la usa da anni e da parecchio che non viene pagato il bollo.
Quali sono le procedure corrette per la rimessa in circolazione della moto? ci sono procedure che mi evitano di pagare i bolli arretrati o sono mazzate fiscali?
Considerate che io di questa Kawa vorrei fare una cafe race a "costo zero" per uso personale e quindi non mi interessa minimamente ricondizionarla originale e/o iscriverla a registri storici ecc...
N.B. appena avrò il libretto e qualche foto vi aggiornerò così inizieremo a fare qualche ipotesi di modifica, vi dico solo che è una 750 con motore originale di scorta e attualmente motore montato 1100 da pista....!!!
Grazie.

Ciao, a mio parere ti converrebbe iscriverti ad un motoclub d''epoca , io ho fatto così e loro mi danno una mano in tutte le cose burocratiche .... per esempio da qualche anno non pago più alcun bollo su loro indicazione e ho avuto conferma dalla regione che è possibile non farlo, oltre a questo mi indirizzano a compagnie assicurative che fanno tariffe per moto d''epoca... tutto questo a 60 euro l''anno....