Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

riduzione impianto elettrico

12

ciao a tutti,
da un pò di tempo mi ronza in testa l idea di ridimensionare batteria e quant altro al fine di ricavare spazio per i filtri a trombetta per la mia yamaha xj 650..
la parte meccanica non è un problema, la sede per la batteria posso costruirmela senza problemi, il problema è la parte elettrica, materia di cui non ne so un gran che.
cosa mi serve per ridurre l ingombro?
grazie per l attenzione

a parte qualche cavo che nella treccia fa avanti e indietro , il cavo per l''iilluminazione di stazionamento , nn credo ci sia tanta possibilitò di riduzione.
Magari col rialloggiamento devi cambiare la sua disposizione

---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

esistono regolatori di tensione più compatti?
intanto sto cercando una batteria più piccola..

cercati una batteria al litio 😉

---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

ok grazie, e il regolatore tengo quello?

spenderesti quanto per la batteria e magari risparmieresti solo qualche grammo rispetto ai kg della batteria 😉

---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

è più questione d ingombro che di peso,
cercherò una batteria al litio meno ingombrante..
grazie delle dritte!

Ci sono batterie al Litio della Ballistic sono molto ridotte e leggere ma costano una fucilata, in più potresti montare una centralina della motogadget che funziona diciamo in domotica dove dal blocchetto pulsanti parte un solo bulbo che comanda tutte le funzioni senza ingombro di fili volanti, in più ti permette di eliminare i vari relè originali, ma cablarla non è semplicissimo.

grazie ma le ballistic mi sembra un pò esagerata visto il prezzo cercherò qualcosa di meno compatto che renda meno compatto anche il mio portafoglio

un altea cosa,e possibile posizionare la batteia sdraiata?
vedo che molti lo fanno, ma non sono sicuro sia una cosa intelligente..

12