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riporto di alluminio??

altro crucio che vorrei risolvere:
ho comprato questi ammortizzatori usati,il precedente proprietario ne ha limato uno allacazzodicane [:(!] perchè interferiva con il carter della catena...


io il carter non lo metto e vorrei ripristinare il corpo dell''ammo [8D]
con la lima e il dremel me la cavo...ma ho un dubbio
se faccio fare un riporto rischio di deformare l''interno dell''ammo?

Sicuramente,oppure lo smonti ,riporti e rialesi l''interno
Ma perche lo devi ripristinare??

non è che devo...voglio,mi da fastidio vederlo slimazzato....

tornire un tubo a misura da infilare nella camera come dima?

in alternativa c''è una lega di alluminio che fonde a 320° e attacca sui 400°,ho trovato su yutube dei filmati..."al85plus"

brasando difficilmente deformi , di sicuro non devi metterti con il tig a 200amp a riportare
se no esce una banana!
ho fatto un lavoro simile , ma riportando a metà stello con il tig
verificato il prima e dopo non c''erano differenze di ovalizzazione , ho riportato ad amp bassi
qualcosa in più di un''incollatura..

certo che il rischio c''è sempre

thanks,allora ci provo io con la lega!
tanto sono più di 30 anni che vanno in giro limati anche se il riporto non è strutturale,chi se ne frega

c''erano dei collanti in alluminio
in pratica resine caricate con polvere di alluminio, la cosa pazzesca è che lucidando a specchio non notavi la differenza con il metallo base vero e proprio
l''avevo vista usare sui cerchi su un forum di auto crucco, ma non riesco a ricordare dove

cazzo,sarebbe fantastio trovare quella roba...provo con google..

gli steli delle forcelle li ho stuccati con la resina caricata in acciaio (zone non interessate allo scorrimento)...è veramente durissima a patto di farla catalizzare al caldo


ieri sera ho armeggiato fino a tardi,ho modificato una chiave da flex per adattarla sui tappi dei koni,non si svitano neanche a morire...

ma porca troia o si mollano o si spezzano...oggi cerco un tubo per allungare la chiave

lasciali a bagno in un secchio di gasolio qualche giorno
poi li togli e scaldali per bene

o sono grippate o c''è magari del frenafiletti
mmm sarà la foto ma uno stello cosi non m''ispira molta fiducia

[:D] non so darti torto la foro fa paura...
è un primissimo piano,dal vero non è profondo come sembra,la zona si trova tra le 2 piastre dove c''è un gommino che tiene al suo posto la bandiera reggifaro (li stagnava l''acqua) risolvo con un forellino di scolo sulla bandiera...potevano pensarci anche i jap.
ho scoperto che è tipico delle four di quel periodo,mamma honda non cromava la parte alta degli steli

metto in ammollo nel gasolio fino a giovedi

ho fatto delle prove di brasatura con la lega tedesca "AL85PLUS" su degli scarti....
non molla neanche con lo scalpello!!!
il colore è perfetto,si può lucidare...è solo un poco più dura dell''alluminio

Piuttosto che rischiare danni perchè non rifinisci per bene quelle slimate e riporti il lavoro anche sull''altro ammo?

Sarebbe pur sempre una personalizzazione...............o no?