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riporto di alluminio??

ciao Reno
quelli ai loro tempi erano fior fior di ammortizzatori...quello che li ha limati ha fatto una puttanata[:(!]...altro che personalizzazione

poi son fatto così a volte mi fisso su una cosa[:I]...o li "restauro" o li mando alla malora definitivamente[xx(]

con quello che ho scucito spero davvero di sistemarli[:)]

Ciao mg74
hai ragione, spesso bisognerebbe legare le mani a molti[}:)][}:)], il mio era un consiglio per non rischiare di buttare due begli oggetti, koni d''epoca ottimi e magari vanno pure ancora bene, ne ho un paio che "lavorano" da circa 25 anni e sono ancora ok.[8D][8D]

Vedi tu, ognuno di noi si "fissa", per carità, comunque buon lavoro e rendici edotti

ciaoooo[:)][:)]

[:D]brasato le slimazzate e poi ho limato i riporti per ridare la forma...
non tutto il male vien per nuocere....internamente i condotti erano più di metà ostruiti da della porcheria tipo plastilina..

avevo notato,(una volta smontate le molle) che l''ammortizzatore offriva la stessa resistenza sia in compressione che in estensione

invece ddi comprimersi senza sforzo e smorzare il ritorno della molla

ne manca uno da ripulire...speriamo continui bene.

PS
Reno sai che olio ci va? credo molto fluido certi fori sono da 0,5mm

Complimenti, posta le foto del risultato, e come sei arrivato ad esso.
Per il riempimento ho, qualche volta, usato anche olio motore,(quando occorreva renderli più "frenati") oppure olio idraulico (freni), dipende dalla resistenza che vuoi ottenere.

Non è detto che debbano comprimersi senza sforzo....una seppur minima resistenza la debbono dare anche in compressione altrimenti sei sempre a tampone!!!!, se poi l''estensione è uguale alla compressione allora controlla bene tutte le "valvoline" (rondelle forate) chiudi e prova, vedrai che funzionano......................facci sapere

a chi interessa come brasare vada sul sito che si legge nella foto,li si compra anche il l''AL85,su youtube ci sono vari filmati molto interessanti.

occorrente per brasare

dopo lima,dremel e lucidata

revisione

pronti per l''olio

---COMPLIMENTI---gran bel lavoro,memorizzo e ringrazio........[:D][:D]
avevi proprio ragione

buona continuazione

bravo complimeti!
io ho dei bitubo, li ho fatti revisionare ma dubito che abbian fatto un lavoro così preciso (infatti uno trasuda ancora un pochetto d''olio)

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

grazie...non mi vedete ma sto gongolando[:D]

Reno se ti può servire posso mandarti una cartella con le foto delle parti interne nel detteglio.

Nico se trafila facile che non hanno cambiato la guarnizione...te la cavi con poco...

i miei vedremo se faranno il loro dovere in strada...o se diventeranno 2 lampade da comodino [:o)]

ma le guarnizioni dove le trovi? esistono dei kit specifici o trovi or e altro anche in un negozio di oleodinamica (anche perchè ho 3 paia di marzocchi a gas che vorrei sistemare)

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

per i marzocchi....

guida,vale un po per tutti
http://fantichistisettanta.forumfree.it/?t=51585693
ugo zanardini ricambi (contatto diretto)
http://www.coobiz.it/azienda/tecnomotors-di-zanardini-ugo-collio/co3125842/contatti
zanardini (negorio ebay)
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=ammortizzatori+marzocchi&_sacat=0&_odkw=ricambi+marzocchi&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313
zanardini dovrebbe esserci anche a novegro

per i koni (quelli più vecchi non so se si trova tutto)
http://www.ikonsuspension.com/content/replacement_parts.shtml

io sto cercando 2 marzocchi ag2-ag3 stradali (quelli con il serbatoio) da 335-340mm attacco basso honda (quello a forcella) che in futuro monterò assieme a due forcelle marzocchi e le vetroresine da corsa....se ne hai un paio così da vendere fammi sapere