Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Riviste CafeRacer

Il CafeRacerTeam è nato nel 2000, lo sappiamo.
Non vi racconto qui la storia, piuttosto divertente, della sua genesi.
(la tengo per la nuova Home)
A quel tempo c''era una rivista, "Cafe Racer" che diversamente dalle altre dava tanto spazio ai servizi dedicati a Special piuttosto sacrificando le nuove uscite dalle Case.
L''evoluzione in "Racer" è andata di pari passo con la diminuzione dell''età media delle special trattate e con l''aumento di servizi sempre più commerciali.
Certo, nel 2000 Internet era molto meno utilizzata e si trovava molto meno sul genere, ma ora cosa ci rimane da sfogliare?? [xx(]Trovo che le riviste di Custom (dio mi perdoni per quello che sto dicendo) sono le uniche in cui riesco a trovare qualcosa di stimolante e che non veda su TG2 Motori!!!
Riviste per collezionisti come "Motociclismo d''epoca" o "Legend Bike" sarebbero noiose anche per mia nonna.
Qualcosina si trova anche su "Riders", che compro una volta su due dal numero 1, ma è evidentemente e volutamente troppo "fuffoso".


Vorrei utilizzare questa sezione per raccogliere le segnalazioni di riviste sul tema che ci appassiona maggiormente: buone e genuine special datate fatte più possibile in casa.

Leave the races to the Aces.

sù Kustom ogni tanto qualche articolo con qualche motoretta giusta c''è [8D]

Concordo pienamente... le riviste di custom rimangono le uniche di questo genere.. Effettivamente manca qualcosa che si dedica al puro fai da te!

Ogni settimana vado a pranzo in un locale vicino all''università che frequento (design), e ha sempre riviste di moto, chopper e custom, e devo dire che sono veramente ben fatti, vanno sul tecnico e spiegano tutte le modifiche.
Purtroppo non ricordo il nome della rivista, ma in settimana vi faccio sapere!

Ah si "Racer"...comprai un paio di numeri era molto ben fatta come rivista, ma che fine ha fatto? Non esce più?

Beh oggi ho avuto la conferma che la rivista è stata chiusa definitivamente e probabilmente non uscirà più....causa probabilmente l''abbandono di alcuni curatori e la mancanza di fondi.
Che peccato la cultura Cafè Racer in italia non ha più nessuno spazio! Vediamo di far qualche cosa ^^

già bisognerebbe .....idee ????

beh intanto vediamo di "fare gruppo" tra noi, usando mezzi come questo forum ad esempio 😀

Io ho gia invitato in questo forum un tipo con una guzzi carina... speriamo legga la mail!

Beh, sì Rebel, la mission di questo forum è appunto quella....
Grande Nick, sempre in cerca di nuovi adepti!

Leave the races to the Aces.

Cmq per dovere di cronaca volevo segnalrvi l''interessante rubrica "moto d''epoca" della rivista (fin troppo commerciale) INMOTO. Molte volte prende in esame dei gran bei ferri, e le recensioni non sono poi cosi male!
Saluti