Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Riviste CafeRacer

secondo me ragazzi la corrente sta crescendo, io su facebook sono iscritto a delle pagine dedicate alle cafe e la cultura si sta muovendo, qui nelle Marche comincia a vedersene qualcuna e sinceramente i miei amici, quelli con le supersportive (anche io ne ho una) sono rimasti a bocca aperta quando hanno visto la mia e non vi dico i complimenti.
La cultura custom è un''altra cosa ed è più radicata, non dimentichiamoci che viene dagli stati uniti la massa custom e gli usa sappiamo tutti che sono una grande nazione e molto trainante. Le cafè hanno un gran fascino ma sono meno commerciali. Provate a pensare a Britney Spears e a Bach....Ovviamente con l''esempio ho esagerato un pò.....;)

Io credo che sia la seconda ondata: la prima si era verificata sul finire degli anni ''90 (quando nacque tra l''altro la rivista, per stare in tema con la discussione) per poi scemare dopo alcuni anni.

Ora la corrente sta effettivamente crescendo e, come è normale, si sta (con)fondendo con altri generi che, non avendo un nome preciso, assumono quello di Cafe Racer! Mi riferisco a quello che potremmo chiamare "Wrenchismo", che ha davvero poco a che fare con lo stile delle moto inglesi degli anni ''60 e che spesso ci presenta come special comunissime moto degli anni ''80 private delle plastiche, con qualche particolare nero opaco e tasselli per le stradali e sfilamento delle forcelle e slick per le enduro!
Anche la Kustom-culture ha influenzato il settore, soprattutto con la sua deriva bobber.

Non voglio polemizzare, ma molto di ciò che ci propone la carta patinata come "cafe racer" non è tale, spesso ci spacciano per Bach una Mazurka!!!!

Tolto questo, capisco benissimo i tuoi amici che sbavano davanti alla tua perchè è effettivamente una bella cafè!

Leave the races to the Aces.

beh, grazie ma per essere cafe la mia ha ancora qualche tassello mancante..vedi codino monoposto in primis.
quando ci riuscirò....nel senso che verrò fuori dalle spese del mio matrimonio...quello e la sella abbttonata faranno della moto un''altra moto..