Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Salve a tutti!

12

Mi presento
Sono Alfredo, 29 anni, guido le 2 ruote da 15, ma ultimamente mi sono rotto di girare con lo scooter (che uso x lavoro in città) e vorrei farmi una bella café (idonea anche a qualche gita domenicale un pò più lunga).
Ovviamente, da buon giovane professionista squattrinato (tipico dei nostri tempi) il mio budget iniziale è bassino. 1000€ solo per la moto.
Mi sono iscritto qua perché ritengo che questo sia la mamma dei forum per uno in cerca di consigli e suggerimenti per preparare un café racer. Competenze tecniche scarse, infatti non conto di fare da me. Ma aspiro ad imparare quanto verrà fatto davanti e con me da due buoni conoscenti, uno meccanico l''altro fa café racer per secondo lavoro-passione.

venendo al sodo

DEVO COMPRARE LA MOTO
è dai primi di agosto che cerco e non trovo niente alla mia portata. Vorrei acquistare una jap anni 90 (un caro amico mi sconsiglia di andare troppo indietro perché poi devo fare una messa a punto dispendiosa e dovrei anche innovare il modello con modifiche ad impianto frenante e sospensioni.
"meglio partire da una base non troppo obsoleta" mi dice. CORRETTO. Tenuto conto di quanto su esposto, non prenderei nulla al di sotto dei 500cc e nemmeno sopra i 750, max 900.
Quindi, il top sarebbe una CB500, gsx750 inazuma, bandit 600, ecc.
Ad onor del vero, prima di trasformare una moto, vorrei acquistare il giusto feeling col mezzo, per questo cerco (la botte piena e la moglie ubriaca) di acquistare qualcosa di perfettamente marciante spendendo non più di 1000-1200€.
Di recente mi è capitato un KLE 500 di un amico di un amico, il quale forse lo venderebbe anche a 1000€.
Ma da quello che ho capito dovrei fare delle modifiche non reversibili.
La cosa che più vorrei evitare, quindi sto evitando pure di provarla perché se poi dovesse piacermi, mi infilo in un affare + grosso di me 😀

spaziate, suggerite, consigliate, financo insultatemi.
Aspetto vostre risposte sull''argomento.
Buona strada!
Duke

Nella vita ci vuole culo. Ce l''hai o te lo fanno!

Credevo di ricevere una risposta, un cenno, un vaffanculo...
[?][xx(]

Nella vita ci vuole culo. Ce l''hai o te lo fanno!

E'' che è Agosto e siamo tutti un po "in ferie".
Benvenuto e in boccallupo per l''acquisto.
Ciao
Filippo

583

http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202

giusto. Cmq dopo aver trovato un cbf600 2005, che stavo per vedere domani, il tizio mi ha stoppato: "è venuto uno e mi ha mollato un acconto. Ormai è venduta" [:0][:X][V][V][V][V]

Nella vita ci vuole culo. Ce l''hai o te lo fanno!

Benvenuto!
Non esistono moto a cui é obbligatorio apportare modifiche irreversibili, é a discrezione di chi opera.
Se hai già una linea o modello in mente cerca una moto che ti aiuti a raggiungerlo senza interventi pesanti.
Con 1000€ non é facile trovare ciò che cerchi

Benvenuto, nel foggiano c''è un vf1000 a 1300 € in vendita da un pò, magari nn è una moto proprio adatta ad una trasformazione "classica" ma secondo me molto valida, se vuoi posso passare io a vederla per te...

ciao e benvenuto!ma hai un''idea circa il risultato che vuoi raggiungere??[:)]

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Ciao
Sono ancora in cerca.
Purtroppo.
Un esame importante mi rende ancora più indeciso. Vorrei prendere un gpz500s che c''è qua vicino. Ma tutti gli amici dicono che un ''91 può essere un problema, oltretutto freno a tamburo dietro.
Io lo valuto cmq per potenziale iscrizione ASI e abbattimento costi manutenzione. Ha 34k km ma è marciante. Devo provarla.senno c''è un 95 un po più lontano con pari km. Ho letto che merita, e ho visto trasformazioni della luna. Ci potrebbe essere l''inghippo impianto elettrico come dicono i gufi che conosco?

Nella vita ci vuole culo. Ce l''hai o te lo fanno!

Ciao Alfredo e Benvenuto. Anche io da poco iscritto.
Hai deciso di prendere il KLE 500?

Ciao, in verità no.
Dovevo mettermi davanti al bivio tra spendere x trasformare o lasciarlo nativo.
Giusto oggi mi ha chiamato un amico, il suo capo ha 2 moto che usa ancora, un vfr ed un sv650. Vorrebbe 800€ x sv anno 99 con 39k km. Credo di poterlo portare a 600/700. È un buon modello da cui partire dopotutto, o no? Come motore leggo solo belle cose, idem affidabilità mezzo in generale. Forse l''impianto elettrico può essere logoro essendo prima serie, ma lui la tiene in garage da sempre. Finisco co sto esame e compro.[^]

Nella vita ci vuole culo. Ce l''hai o te lo fanno!

12