Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

scarichi ceramici

[IMG]http://i52.tinypic.com/58cqc.jpg[/IMG]

Salute a tutti, ogni tanto vedo foto di special con i famigerati scarichi in ceramica bianca che mi hanno sempre incuriosito.

Sul web non ho trovato molte informazioni a riguardo (anche se non ho cercato tanto) e quindi chiedo a voi che magari avete qualche info in +:
- è solo un fattore estetico o ci sono anche motivi tecnici che ne giustificano l''utilizzo? (tipo proteggerli come una cromatura)
- la base da trattare è l''acciaio o cosa?
- la ceramica è quella convenzionale che usano per fare i cessi, emhh scusate voglio dire i sanitari? se si è li che fanno il trattamento?
- quanto durano?
- qualcuno di voi lo fatto o fatto fare o visto fare?

vintage... matter of style

durata penso a vita http://www.protoxide.it/ceramicatura.htm , per mè sulle moto fà cagar@ non poco , la usano sopratutto sui motori turbo o comq nel campo auto per abbassare le temperature nel vano motore

il vantaggio teorico è di aumentare la velocità dei gas nei condotti (più sali di temperature più i gas evacuano velocemente)

ok e'' una follia... 0.o

com e la fasciatura con la benda , ma più efficace..
esteticamente mi piace , ma il silenziatore bianco nooo!,sembra la pinasco della vespa primavera !
ci sono comunque un sacco di colori , da abbinare a tutto il resto ,
anche se il prezzi di moltiplicano[B)]

ottimo per gli scrambler a scarico alto , non ci si scotta più !!!

comunque questa foto l''ho presa da ottonero di ieri,

non so se è foto vecchia vera o invecchiata ,lui usa ritoccarle e le filtra vintage , se fosse veramente datata sarebbe una riscoperta pratica racing [8]

sicuramente non è roba solo di oggi , turbo F1 anni 80 http://www.auto.it/images/auto/66/C_3_Media_1181266_immagine_fullw.jpg