Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Scegliere la prossima caferacer

Come molti di voi sanno, sono possessore di una Suzuki GS400 del ''79 e nelle ultime uscite stavo valutando di aumentare qualche cavallo.
Premetto che ciclisticamente, togliendo il fattore scomodità elevata, é una moto troppo divertente per quanto sia maneggevole ma ogni uscita di curva soprattutto in salita é un pianto.
Chiedo a voi con più esperienza quale sia una moto che possa avere una ciclistica simile alla mia ma con una potenza che ti faccia divertire di più considerando che non amo le alte velocità e poco pure le four
Nel frattempo vi auguro tanti bei chilometri in piega visto che il tempo questo anno ce lo permette anche troppo.

Ciao Ale
Mi viene in mente la Kawasaki z750,quella bicilindrica,come evoluzione per la tua moto. Ma sembra decisamente rara e con prezzi parecchio alti.
È una moto che mi incuriosisce molto.

Per risponderti su Magione, è chiaro che se vengo a girare li ti faccio un fischio.

Buona scelta
Filippo

583

http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202

Di sicuro voglio spendere poco ma 750 non credo si avvicini molto alla guida del mio 400.
Qualcuno che abita tra Umbria e Toscana disposto a fare un giro non c''è?

Ciao Ale. Peccato ,dopo tutto il lavoro che hai fatto..
Per me la 400 può darti soddisfazioni, il bicilindrico in uscita dalla curva se scali va via bene.
Almeno con la mia z400 , certo non é un fulmine e se vai in compagnia di moto più moderne hai voglia di stargli dietro..
Se vuoi rimanere in suzuki un 4 cilindri 16v come il mio é sicuramente un''altra cosa.
Se ne trovano anche a prezzi interessanti

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

Nico, puoi scalare anche due marce ma in salita quando esci da una curva lenta è angosciante.....
Per il resto della guidabilità é una moto eccezionale, chiunque la prova ne rimane colpito.
Forse ripiegare su di una quadrucilindrica é la migliore soluzione per rimanere in una cilindrica vicina a quella che possiedo.
Stavo valutando una gpz 550 unitrak o una gsx 550, le bicilindriche hanno bisogno di cubature più consistenti per tirare fuori qualche cavallo e anche se hanno più coppia non credo sia facile trovarne una che tenga testa ad un 4 cilindri di pari cilindrata.
Un concessionario Honda che conosco ho visto che ha da vendere un gsx 550, vediamo se lo posso provare!!

quote:


Originally posted by Ale400

Nico, puoi scalare anche due marce ma in salita quando esci da una curva lenta è angosciante.....
Per il resto della guidabilità é una moto eccezionale, chiunque la prova ne rimane colpito.
Forse ripiegare su di una quadrucilindrica é la migliore soluzione per rimanere in una cilindrica vicina a quella che possiedo.
Stavo valutando una gpz 550 unitrak o una gsx 550, le bicilindriche hanno bisogno di cubature più consistenti per tirare fuori qualche cavallo e anche se hanno più coppia non credo sia facile trovarne una che tenga testa ad un 4 cilindri di pari cilindrata.
Un concessionario Honda che conosco ho visto che ha da vendere un gsx 550, vediamo se lo posso provare!!


provala e vedi se fa al caso atuo anche se per me rimane un po'' chiodo come cubatura . Provai una cbx550 di un amico , simpatica ma con limite molto tangibile ; io mi butterei ,come già'' ti è stato detto , su un 750 suzuki o kawa per rimanere basso coi prezzi . Io sono dell''idea che "Meglio che ti avanza che stare sempre risicato"

---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

Scusa Ale se vuoi uscire bene di curva a parità di cilindrata o quasi ti ci vuole un bicilindrico. Con il 4 cilindri prima di prendere coppia sei arrivato alla curva successiva.
Te lo dico per esperienza.
non esiste un kit di potenziamento dlla cubatura per il tuo 400?
Ciao
Filippo

583

http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202

quote:


Originally posted by Ale400

Nico, puoi scalare anche due marce ma in salita quando esci da una curva lenta è angosciante.....
Per il resto della guidabilità é una moto eccezionale, chiunque la prova ne rimane colpito.
Forse ripiegare su di una quadrucilindrica é la migliore soluzione per rimanere in una cilindrica vicina a quella che possiedo.
Stavo valutando una gpz 550 unitrak o una gsx 550, le bicilindriche hanno bisogno di cubature più consistenti per tirare fuori qualche cavallo e anche se hanno più coppia non credo sia facile trovarne una che tenga testa ad un 4 cilindri di pari cilindrata.
Un concessionario Honda che conosco ho visto che ha da vendere un gsx 550, vediamo se lo posso provare!!


annuncio interessante...
https://www.subito.it/moto-e-scooter/kz750-b1-twin-1976-ancona-206710820.htm
a presto Vik

Rispondendo a tutti, il 750 é sicuramente un bel motore ma rende la ciclistica più pesante e meno maneggevole della mia.
Se parliamo di coppia a pari cilindrata meno cilindri si hanno e maggiore sarà la forza del sistema biella/manovella ma avere quasi il doppio dei cv non credo che accelleri peggio del 400.
Ho chiamato il venditore e mi ha confermato una prova su strada per sabato quindi salvo imprevisti prendo la mia e faccio un confronto diretto almeno riesco a valutarlo bene.
La moto é una cosa soggettiva magari non tutti colgono le stesse sensazioni sullo stesso modello ed io ho dei gusti un po particolari.
Vi ringrazio comunque dell''interessamento che mi mostrate e vediamo ome andrà la prova....

Sono andato a provare il GSX550 ES ma sfortunatamente aveva problemi di alimentazione e l''ho provata in un vicolo ma il motore stentava a prendere giri quindi dovrò tornarci con calma un altro giorno.
Sembra più maneggevole della mia!!