Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Scrambler yamaha

12

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e nel mondo cafe racer. Ho un sogno, realizzare una moto molto simile a questa:
http://thebikeshed.cc/2015/10/13/ad-hoc-xt600/
è fattibile come cosa? A quanto andra ad ammontare la spesa totale dei pezzi (manodopera esclusa)?
Grazie in anticipo!!!

Per essere fattibile è fattibile di certo. Parliamo praticamente di prendere una moto smontare tutto, montare qualche accessorio e via; modifiche vere non ce ne sono, si tratta di smonta e rimonta.
Il problema nasce nel momento in cui ti accorgi che le ruote di serie non sono come quelle della moto che hai postato (e la differenza la fanno).
Per il resto la spesa va calcolata considerando i ricambi che ritieni fondamentale sostituire... fra i fondamentali direi fanali, frecce, specchi(se intendi metterli), serbatoio, sella su misura, scarico e collettori, vernice.
Secondariamente se ti fai prendere la mano (ed è facile che succeda) cerchi, avantreno, impianto frenante, messa a punto motore e via così fino alla totale insanità mentale [:D]...
Dacci qualche dettaglio in più su quale moto di base intendi utilizzare (magari proprio la XT600) e su quali che sono i requisiti indispensabili secondo il tuo gusto.

fai conto circa 250/300€ x sabbiare e verniciare a polvere il telaio + smonta e rimonta (lo fai te ? altrimenti un 200€ ci siamo)
i cerchi ..... se nuovi su misura costano una SASSATA + le gomme (ti conviene usare i suoi canali e trovarne dei canali esterni che possano fare al caso tuo e riraggiare)
serbatoio .... nn so che sia , quindi costo serba + per la verniciatura saranno circa 200/300€ in su
sella , qui si parte dai 150/200€
piu'' tutte le altre michiate tipo faro (quello di u monster a 100€ si prende)
frecce - stop - comandi - revisione del circuito elettrico e adattamento - conta km ? giri ? originali o meno ?!?
revisione mono e forche .... nn lo fai !?! e stai sui 200€ da un tecnico
conti fatti così a spanne poi ovviamente la mano d''opera

---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

Grazie raga, una manna dal cielo le vostre dritte. 😛 Partirei proprio da una xt600 a sto punto, per avvicinarmi a questa moto. magari giusto che vada avanti la trovo a poco che dite? Telaio resta tutto originale apparte la parte della sella che va tagliata e saldata o? (ignoranza totale)
- Lavori sul telaio, compreso grattare come un matto e riverniciare lo farei io (almeno il telaio).
- sella la si trova ho visto, c''è un bel sito molto valido
- gomme e cerchi fanno un sacco la moto (devo asssolutamente trovare qualcosa di simile, e da quel che ho capito partono via un bel po di schiccheri
- fanale frecce ecc non sono una gran spesa
- la parte che mi spaventa è il serbatoio (prenderlo di un altra moto lo si dovra adattare suppongo, missione impossibile per me.quello del modello che ho postato è di una Bultaco Frontera 360, introvabile penso

A conti fatti con un 2500 dite che posso farci qualcosa di buono?

per il serba devi cercare su qualche forum qualcuno che ne ha adattato qualcuno sul suo e fai una cernita , magari pure dalle foto su google.
Owio che qualche sorta di adattamento ci sara'' da fare
Il telaietto posteriore lo devi tagliare e risaldare con un archetto piegato per l''occasione ; se avessi il diacetilene sarebbe un attimo curvare a dovere il tubo di ferro per fare l''archetto (ma dubito altamente tu lo abbia, nn ce l''ho neanche io XD )
a sverniciare lo fai tranquillamente con lo sverniciatore chimico con grattugia e spazzola di ferro per rifinire (quando usi la spazzola usa anche gli occhialetti di protezione , 5€ ben buttati fidati 😉 )
-ps prima di sverniciare cmnq devi tagliare e saldare l''archetto posteriore , rifinirlo e poi mettiti d''accordo con chi te lo vernicera'' a polvere che una volta scartavetrato , max 1 o 2 gg e deve essere verniciato , pena inizio infiorescenze di ruggine e li ti trovi da capo a 12
-pps lo svrniciatore chimico te ne servirà 1L e mi raccomando cercalo bello ignorante

---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

ciao e benvenuto!
io da mia esperienza ti direi di cercare una moto con il motore ok! ma che lo sia davvero, cosi dovrai solo pensare all''estetica e non ci smeni centinaia di euro. per la sverniciatura personalmente lascerei perdere lo sverniciatore, gratta con la spazzola solo dove devi risaldare, salda e poi fai sabbiare che viene una bellezza tutto omogeneo, la verniciatura sarà perfetta[;)]

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Grazie ancora a tutti... sisi alla fine sinceramente il telaio è il lavoro che mi spaventa meno... difficile penso sia trovare un bel serbatoio e adattarlo... moto cosa mi conviene prendere per fare questo progetto senza spendere una cifra?

Ciao a tutti, sono nuovo del gruppo, volevo chierici aiuto...
Io ho acquistato una moto Yamaha xj 750 seca ...
moto stupenda, ma sto avendo problemi con la carburazione... stentando il carburatore ho notato che gli ugelli getto massimo sonono tutti diversi, mi sapreste dire la misura esatta?
Vi ringrazio anticipatamente!!!

quote:


Originally posted by Tommy78

Ciao a tutti, sono nuovo del gruppo, volevo chierici aiuto...
Io ho acquistato una moto Yamaha xj 750 seca ...
moto stupenda, ma sto avendo problemi con la carburazione... stentando il carburatore ho notato che gli ugelli getto massimo sonono tutti diversi, mi sapreste dire la misura esatta?
Vi ringrazio anticipatamente!!!


a parte il fatto che come primo post sarebbe stata meglio una presentazione e che avresti fatto meglio poi ad aprire un nuovo 3d invece di inquinare quello degli altri ..... cercando così a naso:
#106 (XJ 750 Seca, 1984 only)
#107 (XJ700 non-X)
#110 (650 models)
#120 (all 750 models except 1984 XJ750 Seca)

---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

quote:


Originally posted by giack10

Grazie ancora a tutti... sisi alla fine sinceramente il telaio è il lavoro che mi spaventa meno... difficile penso sia trovare un bel serbatoio e adattarlo... moto cosa mi conviene prendere per fare questo progetto senza spendere una cifra?


Fatti un elenco su un foglio ti segni il prezzo di tutto quello che ti serve per fare una special sul web trovi ogni cosa,fari, manubri, parafanghi, ecc...
Troverai sia prodotti economici che non, e poi valuti.
Però partire con l''idea di fare una special senza spendere, credo sia un po dura...

12