Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Selle per z400

12

Ragazzi... ciao a tutti:
mi serviva qualche informazione di compatibilita'' con questo modello per una sella tipo quella che viene riportata in figura. e'' di un ducati 750 sport.. mi fa impazzire.. che ne dite? poi eventualmente come la ricopro/faccio foderare?. ci si incolla della spugna e la si modella? grazie mille in anticipo

[url][/url]http://www.classic-motorcycle-fiberglass.com/seats/Ducati%20Sport%20750%20Dualseat.htm

per capirci meglio questo e'' il mio progetto per la parte posteriore

per la compatibilità ci vuole il caro e vecchio metro [:D] !
devi misurare la moto(senza sella)
A : in larghezza telaio fine serbatoio/inizio sella
B : larghezza max , di solito in zona ammortizzatori
C : distanza fra AeB
e queste sono le misure che la sella dovrà rispettare il più possibile

non puoi prendere una sella più larga del serbatoio e nemmeno una più stretta della culla del telaio !

poi il disegno del codino va a gusti e devi cercare di immaginarti il risultato finale.

la sella che hai scelto è segnata ducati ma assomiglia molto alla norton manx , quindi
o la rivesti completamente di similpelle
oppure vernici il codino e ci fai il sellino
di solito si fa un calco del piano seduta della sella ( in vetroresina o in lamiera ) lo si porta dal tappezziere che lo imbottisce e lo fodera , infine lo avviti al sellino !

Grazie mille dei consigli KapeB 😀 .. Devo solo aspettare di accordarmi per la moto ora 😛

Ragazzi HELP!!!!!! (Premessa: sono motomunito 🙂 appena posso posto alcune foto del mio kawa)!!! questa mattina sono andato a vedere da un tappezziere per la sella... portando la base della seduta, mi chiede 280 euro!!!!!!!!!! pelle vera e lavori eseguiti alla perfezione pero'' mi sembra una cifra esorbitante.... che ne dite?

ma è fuori come un gazebo[}:)]
dal mio per rifoderare la poltrona in alcantara ho speso la meta !
le selle da vespa sui 40 euro se la spugna è apposto ( le spugne costano piu del rivestimento , per le selle usano due densità diverse assieme)
ma per arrivare a 280 ce ne vuole eh !
usa pure la similpelle che non cambia nulla !

cambio tapezziere va'' questo deve aver perso il lume della ragione..... tra le altre cose devo portargli fatta la base della seduta.... domani pomeriggio con l''officina sgombra avrò modo di impegnarmi nell''impresa 😛 poi magari postero'' qualche fotina

quote:

Originally posted by delir_ale

portando la base della seduta, mi chiede 280 euro!!!!!!!!!! pelle vera e lavori eseguiti alla perfezione pero'' mi sembra una cifra esorbitante.... che ne dite?

Dico che non ci sta con la testa, io girai un po di tapezzieri per la mia, cifre tra i 150 e le 250, fortunatamente poi ho trovato uno onesto che me l''ha fatta in un''ora in similpelle. Non sarà fantastica ma per 50 euri è una meraviglia[8D]

vintage... matter of style

@ rocket racer: l''onesta'' non và più di moda ultimamente ahahahah. comunque questa mattina ho trovato un tapezziere che me la fa per 100 120 euro 😀 😀 :D.....

si bè 100 euro ci può stare , alla fine è una sella semplice da fare.

dai 200 euro in su potrei capirli per selle tipo scrambler bsa o quelle con il codino integrato (tipo il v7 classic per capirci)
o comq lavorazioni "toste"

12