Serbatoio in vetroresina
Cita da Giobike su 16/11/2015, 08:22https://lh3.googleusercontent.com/-Z5QFG-3JREQ/VkmD1c7VcZE/AAAAAAAAACo/LA27PDTT7xA/s144-c-Ic42/Nov162015.jpg
Cita da Nico su 16/11/2015, 16:24Ma quello più che un negativo mi pare un modello , non un calco in negativo...
Quindi hai intenzione di rivestirlo e non di lavorare all''interno di un calco..
In che materiale l''hai fatto? Polistirolo così lo sciogli poi con solventi ? Altrimenti non mi spegnerei come tu possa poi estrarlo..www.pedraliscultore.it/lemiemoto
Ma quello più che un negativo mi pare un modello , non un calco in negativo...
Quindi hai intenzione di rivestirlo e non di lavorare all''interno di un calco..
In che materiale l''hai fatto? Polistirolo così lo sciogli poi con solventi ? Altrimenti non mi spegnerei come tu possa poi estrarlo..
Cita da Giobike su 16/11/2015, 17:25Ne sto facendo 2, quello della foto è fatto di schiuma e lo sto modellando con stucco murale per poi rivestirlo di vetroresina,uno strato sottile,lo taglio a metà e faccio due parti da unire riportandoci sopra vetroresina con distaccante, l''altro che sto facendo sarà sempre un modello di pannelli in poliuretano rivestirlo e sciogliere l''interno
Ne sto facendo 2, quello della foto è fatto di schiuma e lo sto modellando con stucco murale per poi rivestirlo di vetroresina,uno strato sottile,lo taglio a metà e faccio due parti da unire riportandoci sopra vetroresina con distaccante, l''altro che sto facendo sarà sempre un modello di pannelli in poliuretano rivestirlo e sciogliere l''interno
Cita da Nico su 16/11/2015, 20:41sarà dura recuperarlo, anche se bene isolato la resina trova sempre il modo di aggrapparsi, ti convien rivestirlo con della plastica (specie pellicola per alimenti) allora si che riesci a recuperarlo e si stacca meglio del distaccante
www.pedraliscultore.it/lemiemoto
sarà dura recuperarlo, anche se bene isolato la resina trova sempre il modo di aggrapparsi, ti convien rivestirlo con della plastica (specie pellicola per alimenti) allora si che riesci a recuperarlo e si stacca meglio del distaccante
Cita da Giobike su 16/11/2015, 20:48io pensavo di usare la cera, quella da pavimenti o mobili, tu mi consigli la pellicola per alimenti?, ma non rimane attaccata alla vetroresina?
io pensavo di usare la cera, quella da pavimenti o mobili, tu mi consigli la pellicola per alimenti?, ma non rimane attaccata alla vetroresina?