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si può solo migliorare

Mi fa piacere che non hai subito iniziato con i lavori di ... " taglio " e " cucito ".
Ma ti sei iscritto al forum di Quellidell''Elica ?
Quando lo fai ... se lo fai.... vienimi a trovare, ( chiedimi l''amicizia ), così se hai bisogno posso darti qualche dritta su argomenti già trattati nel forum
ciao e buon lavoro

Sì mi sono iscritto.
Ti chiederò l''amicizia.
Ciao

Ciao Ragazzi.
Ho scaricato da internet il manuale di manutenzione per tutti i BMW r dal 1970 al 93 in inglese.
Ovviamente l''avete già vero!!!!!!!
Una bibbia vera e propria.
E'' come avere le istruzioni per i vecchi modellini dell''Airfix.

sta moto mi piace un casino 😉

Kz

Ragazzi Pucma è un signore.
Sono in contatto con lui per alcuni suggerimenti e mi ha appena informato su un serbatoio che sto cercando da diverso tempo.
Per non tirarmi addosso sfiga vi informerò appena concluso l''acquisto.
Ciao

ciao,io ho una domanda (forse banale e stupida,ma giusto per capire), fai le foto per l''iscrizione FMI le invii e poi difficilmente ti chiedono di portare la moto? a sembra strano,sarebbe troppo facile non credete?, anche io devo iscrivere una moto e se così fosse allora potrei subito iniziare a lavorarci su,giusto?ma qualcuno ha avuto esperienze dirette? tanto da esser sicuri...

Luca

Una risposta sicura non posso darla ma il sistema dovrebbe essere così.
N.9 foto stampate su carta fotografica di tutti i lati
copia di modulo di iscrizione al registro FMI con tutti i dati cdel motore.
certificato di proprietà
copiadel libretto.
Il tutto spedito ad un esaminatore di zona.
ora...se il tutto non desta particolari dubbi all''esaminatore, l''iscrizione arriva d''ufficio e devi solo aspettare l''attestato.
Se nascono dei dubbi sulla moto, si viene contattati e dunque si procede con il sopralluogo dell''esaminatore.
Diversi "esperti" mi hanno detto che difficilmente l''esaminatore prende la sua macchinina e viene a visionare la moto in quanto molto spesso sono distanti (se hai un esaminatore sotto casa sigh.....rassegnati ad una visitina).
Comunque i dati fondamentali sono le omologazioni, il numero di telaio e di motore che devono corrispondere a quelli riportati sul libretto.
Alcuni, inviato il materiale iniziano la trasformazione.
Io la moto la sto smontando per verificare la fattibilità di tutto il progetto ma partirò con cose "serie" dopo l''omologazione.
l''unico elemento che è in trasformazione è la sella che era già di suo messa male (sotto era tutta fradicia).
ribadisco che non c''è sicurezza di nulla....ma, normalmente, l''iter è questo.
Ciao

grazie ....spero sia così anche per me...anche perchè se dovessi portarla dall''esaminatore sarebbe un bello sbattimento,perchè è a 120km..
ciao e buon lavoro...son curioso di vedere la trasformazione

Luca

Anche io sono curioso di quello che riusciró a fare.
Per adesso mi sto sbattendo un casino per fare la sella ...sarà dura.
Un saluto

Un aggiornamento.
Ho chiamato un ragazzo della bmw della mia zona che mi aiuterà a smontare il blocco motore per controllarlo e poterlo trattare esteticamente....verniciare.
Ci lavoreró questo weekend.
Vi posteró dele foto step by step per documentare lo smontaggio.
Ho quasi tutto chiaro cosa fare e dove intervenire, l''unica cosa che non so come gestire é la sella che vorrei mantenere a due posti (ci devo portare anche la moglie).
Sono ben accettati i suggerimenti.....non mi offendo.
Ciao