si può solo migliorare
Cita da mandra.ke su 27/10/2011, 09:32Ciao gheps, riguardo alla sella..: intendi accorciare il telaietto posteriore!!!!???
In ogni caso se deciderai di farlo o meno, potresti procedere in tanto, facendo uno stampo in vetroresina, a filo ( sino ai bordi ), del telaietto sella, dopo che sarà asciugato, circa 24/32 ore, pratica dei fori per poterci inserire dei perni filettati per lo smontaggio rapido in corrispondenza delle piastre presenti sul telaietto, dopodichè potrai procedere all''incollaggio di una spugna a celle chiuse di densità 40, sul resinato, che andrai a modellare con un raschietto a seconda della forma e dei parametri che le vorrai dare. Guarda qui...: [url]http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=443[/url]
Ciao gheps, riguardo alla sella..: intendi accorciare il telaietto posteriore!!!!???
In ogni caso se deciderai di farlo o meno, potresti procedere in tanto, facendo uno stampo in vetroresina, a filo ( sino ai bordi ), del telaietto sella, dopo che sarà asciugato, circa 24/32 ore, pratica dei fori per poterci inserire dei perni filettati per lo smontaggio rapido in corrispondenza delle piastre presenti sul telaietto, dopodichè potrai procedere all''incollaggio di una spugna a celle chiuse di densità 40, sul resinato, che andrai a modellare con un raschietto a seconda della forma e dei parametri che le vorrai dare. Guarda qui...: [url]http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=443[/url]
Cita da kappazeta su 28/10/2011, 11:43quote:
Originally posted by gheps66
Una risposta sicura non posso darla ma il sistema dovrebbe essere così.
N.9 foto stampate su carta fotografica di tutti i lati
copia di modulo di iscrizione al registro FMI con tutti i dati cdel motore.
certificato di proprietà
copiadel libretto.
Il tutto spedito ad un esaminatore di zona.
ora...se il tutto non desta particolari dubbi all''esaminatore, l''iscrizione arriva d''ufficio e devi solo aspettare l''attestato.
Se nascono dei dubbi sulla moto, si viene contattati e dunque si procede con il sopralluogo dell''esaminatore.
Diversi "esperti" mi hanno detto che difficilmente l''esaminatore prende la sua macchinina e viene a visionare la moto in quanto molto spesso sono distanti (se hai un esaminatore sotto casa sigh.....rassegnati ad una visitina).
Comunque i dati fondamentali sono le omologazioni, il numero di telaio e di motore che devono corrispondere a quelli riportati sul libretto.
Alcuni, inviato il materiale iniziano la trasformazione.
Io la moto la sto smontando per verificare la fattibilità di tutto il progetto ma partirò con cose "serie" dopo l''omologazione.
l''unico elemento che è in trasformazione è la sella che era già di suo messa male (sotto era tutta fradicia).
ribadisco che non c''è sicurezza di nulla....ma, normalmente, l''iter è questo.
CiaoRagazzi purtroppo devo confermare che gli esaminatori del registro storico sono diventati ECCESSIVAMENTE pignoli.
Qualche anno fa, passavano moto anche con colori non originali.
Ora è diverso.
Infatti la mia pratica, spedita oltre 5 mesi fa, risulta sospesa.
Il motivo?
I collettori devono essere cromati.
I miei invece hanno quei 15 cm di ruggine nella parte finale.
E stiamo parlando di una moto conservata con piu'' di 35 anni.
A me sembra assurdo.[foto rimossa da kappazeta]
Adesso mi tocca aspettare che mi arrivi la comunicazione per posta, togliere la ruggine e rispedire le foto.
Quindi il consiglio è che se non siete sicuri al 100% di superare la verifica non partite con modifiche troppo radicali.Kz
quote:
Originally posted by gheps66
Una risposta sicura non posso darla ma il sistema dovrebbe essere così.
N.9 foto stampate su carta fotografica di tutti i lati
copia di modulo di iscrizione al registro FMI con tutti i dati cdel motore.
certificato di proprietà
copiadel libretto.
Il tutto spedito ad un esaminatore di zona.
ora...se il tutto non desta particolari dubbi all''esaminatore, l''iscrizione arriva d''ufficio e devi solo aspettare l''attestato.
Se nascono dei dubbi sulla moto, si viene contattati e dunque si procede con il sopralluogo dell''esaminatore.
Diversi "esperti" mi hanno detto che difficilmente l''esaminatore prende la sua macchinina e viene a visionare la moto in quanto molto spesso sono distanti (se hai un esaminatore sotto casa sigh.....rassegnati ad una visitina).
Comunque i dati fondamentali sono le omologazioni, il numero di telaio e di motore che devono corrispondere a quelli riportati sul libretto.
Alcuni, inviato il materiale iniziano la trasformazione.
Io la moto la sto smontando per verificare la fattibilità di tutto il progetto ma partirò con cose "serie" dopo l''omologazione.
l''unico elemento che è in trasformazione è la sella che era già di suo messa male (sotto era tutta fradicia).
ribadisco che non c''è sicurezza di nulla....ma, normalmente, l''iter è questo.
Ciao
Ragazzi purtroppo devo confermare che gli esaminatori del registro storico sono diventati ECCESSIVAMENTE pignoli.
Qualche anno fa, passavano moto anche con colori non originali.
Ora è diverso.
Infatti la mia pratica, spedita oltre 5 mesi fa, risulta sospesa.
Il motivo?
I collettori devono essere cromati.
I miei invece hanno quei 15 cm di ruggine nella parte finale.
E stiamo parlando di una moto conservata con piu'' di 35 anni.
A me sembra assurdo.
[foto rimossa da kappazeta]
Adesso mi tocca aspettare che mi arrivi la comunicazione per posta, togliere la ruggine e rispedire le foto.
Quindi il consiglio è che se non siete sicuri al 100% di superare la verifica non partite con modifiche troppo radicali.
Kz
Cita da mandra.ke su 28/10/2011, 12:16Intanto ... suggerirei di evitare di parlare PUBBLICAMENTE dei progetti che avete in mente, su forum liberi, dai quali si può accedere dalla rete " PER LA SOLA LETTURA " senza essere registrati.
D''altro canto non li biasimo, quello è il loro mestiere/hobby ... non ne ho idea. L''iscrizione a registri ecc. ecc. si fa per tutelare e salvaguardare l''estetica e la componentistica in modo maniacalmente immacolato di tali mezzi, con i vantaggi fiscali che ne conseguono , dal bollo alle assicurazioni. Se si ritiene alterarne le caratteristiche di tali mezzi...nessuno vieta di farlo, qualora si rispettino alcuni parametri rilevanti sui libretti di circolazione, ma l''agevolazione a contrarre una polizza assicurativa ad un costo irrisorio, partendo dalla 18^ classe di merito.... DECADE!
Personalmente non capisco perchè tanta insistenza ad iscrivere la moto ai registri storici, se poi non si vuole seguire la politica di tali organi. Se questi, hanno assunto una posizione rigida nei tuoi confronti e chissà in quanti altri, sarà dovuto probabilmente al fatto che qualche esaminatore .... meno rigido, avrà fatto passare dei mezzi che esteticamente saranno stati " UN''OFFESA " al mondo delle due ruote.
Intanto, come detto prima inviterei gli amministratori,( se il suggerimento lo ritengono valido ), a realizzare una stanza apposita con lucchetto, dove poter trattare in maniera quanto meno più riservata, simili argomenti delicati, anzichè servirli pubblicamente su piatti d''argento e non e comunque imboccarli o infilare pulci in ogni pertugio a chi di dovere.
Poi .... fate come vi pare!!!! io ho già iniziato da un pezzo a non pubblicare più foto, limitandomi a dispensare consigli, là dove sono in grado di darli.
Intanto ... suggerirei di evitare di parlare PUBBLICAMENTE dei progetti che avete in mente, su forum liberi, dai quali si può accedere dalla rete " PER LA SOLA LETTURA " senza essere registrati.
D''altro canto non li biasimo, quello è il loro mestiere/hobby ... non ne ho idea. L''iscrizione a registri ecc. ecc. si fa per tutelare e salvaguardare l''estetica e la componentistica in modo maniacalmente immacolato di tali mezzi, con i vantaggi fiscali che ne conseguono , dal bollo alle assicurazioni. Se si ritiene alterarne le caratteristiche di tali mezzi...nessuno vieta di farlo, qualora si rispettino alcuni parametri rilevanti sui libretti di circolazione, ma l''agevolazione a contrarre una polizza assicurativa ad un costo irrisorio, partendo dalla 18^ classe di merito.... DECADE!
Personalmente non capisco perchè tanta insistenza ad iscrivere la moto ai registri storici, se poi non si vuole seguire la politica di tali organi. Se questi, hanno assunto una posizione rigida nei tuoi confronti e chissà in quanti altri, sarà dovuto probabilmente al fatto che qualche esaminatore .... meno rigido, avrà fatto passare dei mezzi che esteticamente saranno stati " UN''OFFESA " al mondo delle due ruote.
Intanto, come detto prima inviterei gli amministratori,( se il suggerimento lo ritengono valido ), a realizzare una stanza apposita con lucchetto, dove poter trattare in maniera quanto meno più riservata, simili argomenti delicati, anzichè servirli pubblicamente su piatti d''argento e non e comunque imboccarli o infilare pulci in ogni pertugio a chi di dovere.
Poi .... fate come vi pare!!!! io ho già iniziato da un pezzo a non pubblicare più foto, limitandomi a dispensare consigli, là dove sono in grado di darli.
Cita da kappazeta su 28/10/2011, 13:41hai ragione forse è meglio evitare certi discorsi ''''in pubblico''''
Magari continuiamo la discussione quando ci sarà una sezione privata anche perchè questo è il topic di gheps e siamo OT.
Anzi ora levo anche la foto 😀p.s. Io comunque non ho intenzione di modificare la moto qualora venissa iscritta al registro.
Proprio per questo che 3 settimane fa ne ho comprato un''altra uguale!!Kz
hai ragione forse è meglio evitare certi discorsi ''''in pubblico''''
Magari continuiamo la discussione quando ci sarà una sezione privata anche perchè questo è il topic di gheps e siamo OT.
Anzi ora levo anche la foto 😀
p.s. Io comunque non ho intenzione di modificare la moto qualora venissa iscritta al registro.
Proprio per questo che 3 settimane fa ne ho comprato un''altra uguale!!
Kz
Cita da gheps66 su 28/10/2011, 19:10Ciao Kzeta.
Ti aggiorno sul mio iter per l''iscrizione.
Proprio ieri , l''esaminatore, mi ha inviato una richiesta d''integrazione delle foto e la fotocopia della mia iscrizione all''FMI.
Non fa cenno di un eventuale sopralluogo o di particolari anomalie riscontrate sulla moto quindi , presumo, come detto da diversi "esperti", non verrà a visionare il mezzo.
Anche in questo caso è d''obbligo il condizionale perchè la sicurezza non te la posso dare.
L''unica cosa che posso fare è comunicarti come andrà a finire la mia iscrizione.
Intanto gustatevi il mio ultimo acquisto che equipaggerà la mia moto.
Non vi sembra una meraviglia........ e tutto grazie a Pucma che mi ha suggerito l''inserzione.
Ciao e a presto
Ciao Kzeta.
Ti aggiorno sul mio iter per l''iscrizione.
Proprio ieri , l''esaminatore, mi ha inviato una richiesta d''integrazione delle foto e la fotocopia della mia iscrizione all''FMI.
Non fa cenno di un eventuale sopralluogo o di particolari anomalie riscontrate sulla moto quindi , presumo, come detto da diversi "esperti", non verrà a visionare il mezzo.
Anche in questo caso è d''obbligo il condizionale perchè la sicurezza non te la posso dare.
L''unica cosa che posso fare è comunicarti come andrà a finire la mia iscrizione.
Intanto gustatevi il mio ultimo acquisto che equipaggerà la mia moto.
Non vi sembra una meraviglia........ e tutto grazie a Pucma che mi ha suggerito l''inserzione.
Ciao e a presto
Cita da gheps66 su 28/10/2011, 21:47Cappero.
Non avevo letto la vostra opinione in merito all''iscrizione al registro storico.
Ritengo che abbiate ragione.
Primo...sarebbe meglio anche da parte mia smettere di parlare di questo argomento.
Andrà come andrà, oramai ho intrapreso questa strada e se l''iscrizione salterà dormiró bene comunque di notte.
Secondo....non voglio sostenere assolutamente che quello che sto facendo sia da consigliare.
É una scelta personala e come tale , ognuno di noi é libero di comportarsi come meglio crede.
Chiuso il discorso da parte mia.
Concentriamoci sui nostri progetti e sogni.
Alla prossima.
Cappero.
Non avevo letto la vostra opinione in merito all''iscrizione al registro storico.
Ritengo che abbiate ragione.
Primo...sarebbe meglio anche da parte mia smettere di parlare di questo argomento.
Andrà come andrà, oramai ho intrapreso questa strada e se l''iscrizione salterà dormiró bene comunque di notte.
Secondo....non voglio sostenere assolutamente che quello che sto facendo sia da consigliare.
É una scelta personala e come tale , ognuno di noi é libero di comportarsi come meglio crede.
Chiuso il discorso da parte mia.
Concentriamoci sui nostri progetti e sogni.
Alla prossima.
Cita da gheps66 su 01/11/2011, 16:27
Che dite ce la farò???
Ai posteri l''ardua sentenza.
p.s.Sicuramente mi rimarranno in mano un sacco di dadi e bulloni....almeno la moto sarà più leggera.
Che dite ce la farò???
Ai posteri l''ardua sentenza.
p.s.Sicuramente mi rimarranno in mano un sacco di dadi e bulloni....almeno la moto sarà più leggera.
Cita da harry_potter su 01/11/2011, 17:14ma perchè iscriverle FMI? per mè sprecate solo tempo
ci sono tante assicurazioni che assicurano automoto senza iscrizione FMI della moto ma solo la persona fisica
helvetia basta che hanno + di 25anni
riva-fivs-rivs 20 anni in su
alcuni broker d''assicurazioni
30anni quasi tutte lo fanno senza asifmi perchè comq sono riconosciute dallo stato
ma perchè iscriverle FMI? per mè sprecate solo tempo
ci sono tante assicurazioni che assicurano automoto senza iscrizione FMI della moto ma solo la persona fisica
helvetia basta che hanno + di 25anni
riva-fivs-rivs 20 anni in su
alcuni broker d''assicurazioni
30anni quasi tutte lo fanno senza asifmi perchè comq sono riconosciute dallo stato
Cita da gheps66 su 01/11/2011, 17:52Grazie mille per la info Harry Potter.
Domani provo a chiamare per verificare le cifre.
Ciao
Grazie mille per la info Harry Potter.
Domani provo a chiamare per verificare le cifre.
Ciao