Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

si può solo migliorare

La controversia l''accetta ma, dopo averli contattati telefonicamente, mi hanno riferito che tutelano e rimborsano solo se la transazione é gestita sulla baia.
Se uno compra in un sito online con paypal, si puó solo aprire una contestazione ma dopo 20 giorni , se nulla é accaduto, il tutto cade nel vuoto e nessuno ti rimborsa un tubo.
Bah!

Rivolgiti subito alla Polizia Postale !!!!! Non perdere un attimo di più!!! In bocca al lupo

Grazie Mandra.ke provvederó.
Intanto , se puoi, mi spieghi come smontare la boccola dentata dall''albero con lo snodo cardanico? Devo far sabbiare il ponte posteriore e il cardano non deve neanche sentire l''odore della sabbia. Ho problemi anche a togliere i cuscinetti laterali sui quali oscilla il ponte.

Posta le foto dei lavori che intendi fare, perchè al momento non riesco a seguirti.

Si posteró domani ma......sono nella me..a.
Oggi ho smontato i dischi dal cerchio anteriore. Con mia sorpresa ho scoperto che non sono originali ed in ghisa con flangia di attacco alleggerita ed imbullonata.
La marca dovrebbe esservo mq o vmq made in italy.
Poco male visto che il meccanico che mi sta aiutando ha detto che sicuramente frenano meglio.
Il problema é che per smontare una flangia dal disco o spanato um bullone con testa con inserto per brugola del 5.
Poco male...prendo il trapano e una punta da ferro ed inizio a lavorare la testa.
Il problema é che sono passato dall''altra parte e ho rovinato l''inserto filettato su cui si avvitava il bullone.
Sono un cretino.
Domani posto il danno.

ecco di cosa stavo parlando.
La prima foto riguarda la trasmissione interna cardanica che, come già detto non deve neanche vedere la polvere figuriamoci la sabbia.
La devo smontare ma ci vorrebbe un attrezzo speciale per comprimere la molla del parastrappi.
Mandra.ke hai mai smontato questo pezzo?
le altre due foto riguaRDANO IL DISASTRO CHE HO COMBINATO.
pENSAVO PEGGIO.
Ho rovinato solo una boccola filettata che è montata sulla flangia del disco a pressione.
Ho la ritrovo da qualche parte e la rimonto, ho gli faccio riportare dentro un po di materiale e la rifiletto; il problema che questo accessorio aftermarket penso non esista più , è di una ditta italiana che si chiama Mq o vmq....boh! qualcuno la conosce.
Ciao e a presto.


Ciao gheps, in quanto al problema del disco, credo sia risolvibile, nella maniera più semplice, con un bullone a chiave esagonale ( brugola ) lato esterno e dal lato interno ( cerchio ) con un dado autobloccante, altrimenti come hai già detto tu o potresti povare a cercare presso qualche auto ricambi o autodemolitore.
I miei ... quelli originali sono a ribattino, non hanno la filettatura o boccole passanti.
In quanto all''ingranaggio del braccio cardanico... non so che dirti, personalmente non ci sono arrivato a smontarlo per poi farlo sabbiare.... ( non ci penso nemmeno ), nel caso dovesse venirmi l''infelice idea ... credo che andrò di sverniciatore al gel e carta abrasiva. Ma se sei convinto di fare quel lavoro, ti consiglio di non smontare nulla. Per evitare la fessurazione di sabbia, pulisci a fondo le parti interessate, pennello e diluente per sgassare le pareti della scatola, una volta asciutte sparagli all''interno una bella dose di silicone, già che ci sei anche sul millerighe, dopo che asciuga, nastra l tutto con il nastrocarta, ( nastrogomma come lo chiamano alcuni )accertati che la faccia ... quella che si vede dalla foto , lucida , rimanga tale altrimenti rischi di non trovarti con l''aderenza con la scatola cardanica, quindi nastra anche quella e raccomandati al sabbiatore di non insistere molto con la pistola in prossimità di quella zona. Se poi hai modo di essere presente alla lavorazione ... tanto meglio!!! Se non fosse proprio necessaria quest''operazione... fossi in te me ne guarderei bene, dal farlo!!!! In ogni caso ti faccio un grosso in bocca al lupo e che schiatti una volta per tutte!!!!!

Ragazzi, oggi ho portato tutti i pezzi a far sabbiare e verniciare, quanto torneranno vi posteró delle foto.
Per adesso mi rimangono in mano solo un pugno di rondelle, viti e bulloni.
Per le vacanze di Natale confido nello startup di montaggio.
Speregna!!!! ( dialetto romagnolo)
Un saluto.

Ciao a tutti...che leggono!!!
Conoscete qualcuno che vende cerchi a raggi per bmw r 100.
Vorrei scambirli con i miei in lega o eventualmente comprarli..
Ciao

Ragazzi è arrivato quasi tutto.....sotto natale si comincia il montaggio.




Mi sembra di essere tornato piccolo....con le mie scatole di lego...
Non vi dico a quanto ammonta la spesa....ma, come si dice, si vive una volta sola.....