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si può solo migliorare

cifre incredibili=?
aimè non ho la fresa , ho un paio di tornitorifresatori che conosco ma nessuno usa alluminio da queste parti
e quindi devi fornirlo tu.
trovarlo non è un problema http://www.com-met.it qui spediscono anche piccole quantità

però fossi in tè sentirei qualche meccanico , mi fà strano che non ci siano officine meccaniche con anche roba in manuale
specie in emilia!!!

Il problema non é il materiale...ma la mano d''opera.
Il costo....€. 500 circa mi sembra elevato soprattutto alla luce del fatto che le staffe sono tettilinee con 4 buchi.
I "furbetti" ....come al solito hanno verificato quanto possono costare le staffe della brembo ......cifre luce.... E mi hanno preventivato cifre similari.
Se dicevo che erano mensole per reggere un piano mi chiedevano €.50...... Bah!
Vado a spalare la neve per uscire in macchina....ciao

questa cosa delle staffe mi interessa, prima o poi vorrei fare pure io un lavoretto simile sull''impianto frenante della mia suzuki.
ma hai cambiato pure il disco?
se si come hai fatto ad adattarlo?

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

L''iter progettuale è alquanto empirico.
Avendo delle vecchie flange per i dischi della ditta MQ (motorquality), sono partito da quelle dimensioni.... ed ho individuato che tipo di dischi trovavo in commercio (ho scelto dei dischi a margherita della Braking ).
Successivamente , all''arrivo dei dischi ho montato tutto sul mozzo della ruota ed ho inoziato a misurare le varie distanze sensibili (fori di fissaggio sulla forcella , distanza del piano di fissaggio dall''asse del disco, inclinazioni ed eccentricità).
Infine ho cercato tra l''usato che tipo di pinza potevo reperire a prezzi accettabili.
Visto che i dischi sono flottanti ho scelto dei brembo a 4 pistoncini (no radiali...mi sembrava esagerato) reperiti su un suito che allegava anche una scheda tecnica delle pinze con tutte le misure di fissaggio.
Ho comparato le dimensioni e le misurazioni dei fori esistenti sulla forcella con quelle della scheda ed infine ho sviluppato un disegno al cad.
Per l''avantreno è abbastanza semplice.....per il retrotreno sono ancora dietro a capire come realizzare una staffa adattatrice efficiente e semplice.........un lavoraccio.
Per inciso le pinze le ho prese da http://WWW.sd-tec.de non male conìme shop online.
Ciao....continuo a spalare........

Dimenticavo.....quando il tutto sarà finito mi accorgerò che la frenata manderà a pacchetto le forcelle e così dovro bestemmiare per trovare la giusta pompa per modulare la frenata.....sarà un gara dura.

quote:


Originally posted by gheps66

Dimenticavo.....quando il tutto sarà finito mi accorgerò che la frenata manderà a pacchetto le forcelle e così dovro bestemmiare per trovare la giusta pompa per modulare la frenata.....sarà un gara dura.


a questo non c''avevo pensato...
[V]

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

guarda te l''ho detto , se proprio non riesci basta che mandi su disegno e materiale (io al max qualcosa da com met posso prenderla) e te le faccio fare.

ma appunto si e no 2 staffe cosi son 50-60

comq se mi mandi almeno il disegno ti dico [;)]

te le farei anch''io con il tornio , ho la slitta a fresare ma devo farci su la mano [:D]

se tieni la pompa di serie , meno di cosi non moduli.. di sicuro tenere i tubi in gomma aiuta non poco
visto che fanno effetto polmone la frenata risulta molto + morbida

comq rimango dell''idea che su certe moto cercare la frenata è un pò un controsenso , sia per le tarature di forcelle ed ammo
sia per la misura delle gommature non adatte al peso della moto
vedo sul gs , già un tampuro posteriore un pelo + grande dà abbastanza problemi quando è umido
non immagino se ci metto mano ai freni anteriori!

concordo con harry. se è un operazione semplice allra si puo fare, ma se no non vale la pena diventare scemi.. cmq con gia tre freni a disco la moto non può non fermarsi, almeno che non abbia 200 cv!

Oggi la bambina ha emesso il primo vagito...esito non molto positivo.
Dopo tre colpi é andata in moto ma subito gran fumata bianca e puzzo di olio bruciato......borbottio e poi si é spenta......fortuna (o sfortuna) che il motore lo ha gestito un meccanico della bmw.
Adesso só c...i sua........
Mi é venuto in mente che potrebbe essere dell''olio che ha trafilato durante il montaggio ma é meglio che aspetti la visita del mecca.
Ciao....
......continuo a spalare oggi ufficialmente siamo arrivati ad 1metro e 20 cm.
Per Forlí un record...ora ha smesso ma si prevedono tempi bui.

hai provato a riaccenderla?