Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Sono nuovo !!!!

Ciao a tutti
appassionato triumphista ho scoperto oggi il vs forum e mi sono iscritto.
Sono appassionato di tutto ciò che è cafè racer ma ho una moto che nulla aha a che fare con quel mondo : una Triumph Rocket III Touring...
scusatemi ...
Vorrei sapere se avete informazioni, commenti ecc ecc sull''ACE CAFE''di Londra e se secondo Voi ne esistono di paragonabili in Italia
Grazie per la Vs accoglienza e buona strada a tutti

Ciao e benvenuto!
Scuse accettate: anche se la Rocket è tutt''altro che una caferacer, il marchio inglese e il carattere del mezzo ti danno il diritto di sederti tranquillo al Cafè!
L''Ace Cafe è sicuramente un luogo di culto con un fascino incredibile, io ci sono stato (ahimè, di sfuggita e non in moto) nel 2003 e ancora oggi a pensarci mi viene un po'' di pelle d''oca!! [:D]
Purtroppo la distanza dall''Italia non permette di fruire della cosa più bella che offre: ossia l''eccezionale quantità di eventi "a tema" che vengono organizzati durante tutto l''anno. Dovendosi accontentare di un pellegrinaggio "toccata e fuga" è bene organizzare il viaggio in concomitanza di un evento.
Luoghi simili in Italia, almeno per quanto riguarda la storia, non ne conosco. Nel Nord ci sono alcuni locali "borghesi" travestiti, ma nulla di così genuino. Probabilmente in Centro Italia....

Leave the races to the Aces.

Grazie per il benvenuto e ciao
Vorrei andare a vedere direttamente come funziona il locale a Londra in quanto avrei alcune ideine...
So che a Roma esiste il Geronimo''s pub ma è di impostazione più USA e biker in generale
vedremo, ciao e ancora grazie

ciao pf e benvenuto! per il centro italia (sono di firenze) purtroppo sono alla ricerca da tempo di un locale del genere ma non l''ho ancora trovato. su internet ho visto che c''è un caferacer pub o bar ma se non ricordo male è (giù[:D]) al nord. e per la rocket che dire...è come quando ti dicono che sei vecchio per l''età: la differenza la fa essere giovani dentro e così essere "cafe[8]" dentro è lo stesso...e poi qualche ideina di modifica sulla rocket magari ce l''avrei pure[:D][:D]!!!

ciao guido e grazie
effettivamente penso che sia importante come ci si sente...
comunque appena potrò cercherò qualche giocattolino più in tema:
sto cercando una norton Commando o una Bonneville a carburatori da non spenderci molto e con calma lavorarci su.
Sul tema dell''Ace cafè: secondo in Italia un''iniziativa simile funzionerebbe ?
buona strada a tutti

come si dice qui a firenze:
"nacchero, se tu vuoi aprire l''eiscafe in italia fammelo sapere che vengo a fammi una bella birra diacciata!!!"
a parte gli scherzi non lo so proprio, a vedere il panorama cafe è un po'' triste. magari se qualcuno almeno un''alternativa la da ci sta che poi le acque si muovano. io penso che proprio in questo momento di difficoltà economica, promuovere un prodotto che di base costa poco e con un po'' di pazienza da la possibilità di sentirsi "rider" spendendo poco anche per mantenerlo (vedi moto di 20 anni con bollo a 10 € e assicurazione a 100€)potrebbe dare vita a un bel movimento. purtroppo qui da noi più che in altri posti questi fenomeni sono molto legati alla moda e ai promoter: diciamo che la moda c''è vista l''esplosione di negozi che vendono abbigliamento vintage, mancano i promoter. bisognerebbe contatta re i vari forum da honda4fun a triumph che passione e anche anima guzzista e proporre un unico filone di interesse comune, ovvero la passione per le nostre moto. invece vedo molto separatismo e voglia di appartenere a gruppi ben definiti. non so se mi sono spiegato, diciamo che bisognerebbe proporre questo voglia di appartenenza ad un livello più alto. allora forse il cafe/mod style emergerebbe più forte. so di essere un sognartore ma potrebbe anche essere il modo di sviluppare varie aree lavorative. scusate la lungaggine...

Ciao
come non essere d''accordo.
Da buon Triumphista sono iscritto a tr.che passione ed effettivamente mi sembrano tutti mentalmente organizzati per scompartimenti stagni.
Non nego che un Ace Cafè italiano su licenza di quello inglese mi stuzzica molto e a breve penso che andrò a Londra per una visita esplorativa. Non certamente con una location qui al nord ( e tanto meno in Piemonte , siamo proprio dei "bogia nen" con mentalità assiro babilonese) ma al centro Italia tipo Firenze o Roma dove la moto si usa di più nell''arco dell''anno e c''è una maggiore voglia di aggregazione, di dicertimento "insieme" ecc ecc
... non so vedremo
grazie ancora per i tuoi preziosi e condivisibili pareri
buona strada

Ciao Ragazzi, questo argomento mi sta particolarmente a cuore perchè anch''io c''ho ragionato parecchio! Avrei voluto rispondere prima ma ero all''estero e senza PC! [:(] !!

Sono d''accordo con l''analisi della situazione attuale italiana di Guidobrasletti. (Scusa Paolo, sei anche tu piemontese, di dove precisamente?)
Le mie riflessioni sull''argomento sono queste: dato che l''Ace Cafe di Londra è stato semplicemente ripristinato laddove esistevano già il locale da una cinquantina d''anni e tutta la "tradizione" cafe-racer che vi è sorta con tanto di leggende collegate, credo sia stato piuttosto facile il lancio pubblicitario!
Va detto che se non fosse per il marchio (che ormai conoscono tutti) e la gente "eclettica" che lo frequenta, il locale è un bar come molti altri!
Credo che in Italia templi motociclistici storici nascosti dalla polvere e che aspettano che qualcuno li faccia riemergere non ne esistano. Non sono documentato, magari qualcosa vicino a vecchi stabilimenti motociclistici (sulle sponde del Lario o in Romagna....) ma non ci giurerei!
Certo che se esistesse e si riuscisse a mettere le mani su qualcosa del genere, non dovrebbe essere un problema lanciarlo con qualche bell''evento mirato!!

Ma quello che vorresti fare tu, se ho ben capito, è di aprire una "filiale" dell''Ace in Italia! Ammesso che siano interessati a vendere le Royalties, potrebbe comunque funzionare grazie al marchio dell''asso! Personalmente mi parrebbe un po'' troppo decontestualizzato, d''altra parte chi non è mai stato ad un "Harg Rock Cafe" di una capitale che nulla a che fare con il rock?? [:D]

PS: in ogni caso tienici informati perchè credo che tutti noi del C.R.Team una spedizione la faremmo volentieri!!!

Leave the races to the Aces.