Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Special su base sportclassic

Ciao ragazzi,
complimenti per le vostre moto sono davvero bellissime.

Mi sono appena iscritto perchè avrei bisogno di una informazione...

Possiedo da un paio di anni una ducati sportclassic GT che vorrei elaborare rendedola più vicina allo stile cafè...

Qualche mese fa mi sono imbattuto in un progetto di WALZWERK.
[url]http://www.walzwerkracing.com/englisch/index.html[/url]
Si tratta di per la special su base sportclassic - ASCARI 1000CR

Ecco alcune immagini:



Adoro il codino che hanno utilizzato, ne vorrei uno identico da montare sul mio GT. Ho cercato informazioni in lungo e in largo ma non sono riuscito a capire come è stato realizzato. Ho provato anche a chiedere ad officine italiane ma nessuna è disponibile a a realizzare un pezzo simile in tiratura limitata.

Per caso mi sapete dire se si tratta di un pezzo realizzato ex novo o "rubato" da qualche moto esistente?

Il codino più simile che ho trovato è questo della airtech:

ma non mi soddisfa completamente...la bombatura è meno presente e l''angolo tra la "seduta" e lo schienalino è secco e non smussato come quello della welzwerk.

Lamps a tutti![:D]

Ciao Red io tempo fa avevo mandato una mail alla wrenchmonkees perchè mi piaceva un loro codino la risposta è stata che tutti i loro codini erano fatti in pezzi unici per ogni moto...penso che anche la walzwerk non vada a comprarli su ebay...[:)] comunque quello che hai trovato è moooolto simile e comunque piccoli adattamenti si possono fare....gli scarichi sono una cosa fenomenale! mi piace anche l ammortizzatore singolo!!

prova a mandargli una mail per sicurezza comunque...

Capitol Ale, grazie!
Bellissime le moto della Wrenchmonkees, la kawa è fantastica!
Lo scarico di questa special è molto bello anche se un pò scopiazzato dallo ZARD realizzato proprio per la linea ducati sportclassic monoposto...

Ho provato a contattare la Welzwerk ma non mi hanno risposto, in ogni caso credo tu abbia ragione probabilmente sono prodotti in pezzi unici.

Quel che ho trovato io dovrebbe essere per la honda CB, secondo te esiste qualcosa di più bombato?

Ultima cosa... a livello manuale sono veramente messo male, in ogni caso se dovessi modificare un codino già esistente come mi consigli di intervenire?
Carta vetro fine per limare le parti in eccedenza? E se dovesse aggiungere "materiale", per esempio per realizzare la curva tra schienale e seduta come dovrei procedere?

Grazie!

può essere ma in giro ce ne sono veramente tanti dai una bella spulciata su ebay oppure prova a dare un occhiata a questi per farti un idea...http://www.europlastsucci.com/prodotti.asp
per il fatto di modificarlo io ci ho perso veramente tanto, comunque prova a guardare se vicino a casa tua c è qualcuno che lavora la vetroresina tipo canoe o vasche particolari per centri estetici ecc...per limarlo non lo so, ma ammorbidire la linea della seduta aggiungendo materiale dev''essere veramente una cazzata...

anche motocicliveloci ne ha parecchi di codini a buon prezzo.

certo che quella bestia di forca è un pugno in un''occhio , un bella ohlins tradizionale ci sarebbe stata da dio!!