Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

sr 250

12

eccomi a presentare il mio progettino... mi sono innamorata di questa cafè trovata in rete...

io parto da una sr 250 classic (questa nella foto mi sa che è una 500, però alla fine siam lì!) e vorrei renderla un pò come questa... non con tutte le modifiche fatte da questo tipo (anche perchè verrebbe a costare davvero troppo), però insomma, renderla un pò più bellina! in particolare l''avantreno della originale è davvero orribile... stavo cercando un kit forcelle + steli compatibile (32mm), ma più corto, per non dover modificare anche le piastre.. e nel contempo vorrei anche migliorare l''impianto frenante (perchè quel freno anteriore con pinza a un pistoncino non fa davvero nulla..)... pretenziosa eh? [:p]
già con forcelle più corte, semimanubri e strumentazione.. poi colorazione, stop/frecce eccetera.. diventerebbe assai più bellina!
però lo step fondamentale penso sia l''avantreno...

ho trovato un avantreno completo di una rs 250 a 300€... chissà se le piastre sono montabili sul cannotto di sterzo originale... perchè se si, diventerebbe davvero una belva di ciclistica! qualcuno lo sa?

altri consigli?
grazie mille 🙂

Ciao Morchia2.
Non so se avevi letto il mio vecchio Post in cui ipotizzavo appunto una trasformazione in cafe racer della SR 250 e in cui emergeva che le forcelle anteriori sono sicuramente un problema (http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=247).

L''immagine che hai postato non è visibile, però essendo la SR 500 il mio sogno di sempre ti credo sulla parola!! [:D].
Stilisticamente la differenza maggiore è ovviamente la differenza di dimensione del blocco motore che purtroppo peggiora il look e non di poco.

Per quanto riguarda il trapianto di avantreno: sai di quanto sono più corte le forcelle rispetto a quelle che monti attualmente? Perchè se si parla di 1 - 2 cm hai lo stesso risultato sfilandole, potrebbe non valerne la pena (certo però che le forche da 32mm non sono mica tanto comuni).

[ERRATA CORRIGE]: parli di avantreno di RS 250, ossia Aprilia!!!! (Non avevo capto!)
Francamente non saprei, l''unica è misurare. Però a dire il vero mi parrebbe un po'' squilibrata!!!
Fossi in te piuttosto cercherei qualcosa di più "datato" ma comunque più corto ed efficiente, magari con una pinza decente....

Magari postaci anche una foto della tua Yama allo stato attuale, così ci invogli un po''...

Leave the races to the Aces.

http://dogsville.files.wordpress.com/2010/01/04.jpeg

eccola qui la foto di come vorrei che fosse.. è davvero un sogno!!!

e questo è il mio punto di partenza... [xx(]

sembrano sensibilmente più corte.. purtroppo sto tizio sta in giappone e diciamo i rilevamenti sono impossibili da fare.. però penso che l''abbia abbassata almeno di 5cm, e soprattutto, ha messo una ruota da 18 (contro la 19 originale) e ha rifatto totalmente l''impianto frenante anteriore... con pinza brembo (altro che quella schifezza originale!)... io oltre che esteticamente, vorrei che la moto fosse un pò meglio anche ciclisticamente, perchè è davvero molto limitata con quelle forcelle superlunghe e lo sterzo alto (e quella ruota da 19 poi...!)...

ho trovato varie moto 125 attuali che montano forcelle da 33 (l''originale è 32, ma ahimè non si trova davvero nulla di questa misura... ma essendo le piastre col foro spaccato, regolabile, penso che 1mm riesco a guadagnarlo).. queste moto sono: yamaha tzr 50, yamaha yzf r125, kymco quannon 125 carenato...

della r125 non si trova nulla di usato, e le originali costano 416€ ogni stelo/fodero [xx(]
della tzr ho forse trovato la coppia di steli a 50€ e magari riesco a vedere se monta sulla ruota originale.. poi per la pinza, vedo di adattare quella esistente al momento, o ne trovo una usata da adattare con qualche staffetta all''avantreno...

Anche se la sella e il serbatoio non mi fanno impazzire è un gran bella SR 500!
Vorrei farti notare anche il forcellone posteriore: questo non scherza per niente!!! [:D]
Comunque prenderei in considerazione, in base al diametro del cannotto, di passare ad un avantreno completo "normale" da 35 mm...
Chiedo un parere ai più "tecnici".

Leave the races to the Aces.

esatto, io pensavo di fare esattamente questo. trovare un avantreno compatibile per diametro di cannotto montarcelo sopra in blocco... anche se probabilmente si possono adattare steli e foderi 33mm. e già non sarebbe male, perchè si trovano su alcune mini-supersportive odierne con impianto frenante non male...

comunque con tanto di quel forcellone, è un tantino esagerato per la mia mucchetta... mi accontenterei dell''avantreno [:D]

quote:


Originally posted by morchia2

comunque con tanto di quel forcellone, è un tantino esagerato per la mia mucchetta... mi accontenterei dell''avantreno [:D]


Secondo me il forcellone è esagerato anche per la 500!!!
Guardando un po'' di annunci in giro:

http://www.subito.it/accessori-moto/honda-cb-450-forcelle-brescia-26493591.htm

Showa della Night Hawk 450 da 32 mm: dice anche la lunghezza (800mm), misura le tue e saprai se è un acquisto valido!!

Poi ci sono queste della CB 400 N che sicuramente sono più corte:

http://www.subito.it/accessori-moto/forcella-honda-cb-400-n-milano-36239466.htm

Sono da 33mm però visto che vende anche la piastra verificando diametro del cannotto e del perno ruota saresti a posto...

Leave the races to the Aces.

alla fine penso che la abbasserò comprando un avantreno completo usato per lei, mandando gli steli in qualche officina per accorciarli.. ci vogliono troppi soldi per andare a "tentativi", e non ne ho da spendere così... oppure la abbassiamo mettendo qualche anello distanziatore tra i semimanubri e la piastra.. insomma, in qualche modo faremo, ma effettivamente su una 250 non ne vale troppo la pena.. ho trovato in rete un annuncio di un tizio che vende svariati ricambi per lei, se riesco a trovare ciò che mi serve è fatta 🙂

ho ripreso il progettino.. ma non la farò completa, giusto a basso costo qualche modifichina..
stamattina mi è venuta la capata e sono andata al ricambista, ho comprato un manubrio e le manopole e ho montato 😀 questo è il risultato: che ve ne pare?

Ciao Morchia2, bentornata.
Dalla foto non si capisce bene di che manubrio si tratta.
E'' un manubrio naked montato alla rovescia o è fatto apposta per simulare una "piega bassa"?
In ogni caso direi che così sia già un po'' meglio e fossi in te continuerei sulla strada dei piccoli interventi.
Sicuramente uno step importante riguarda il posteriore: non so se abitualmente carichi ma un codino monoposto cambierebbe subito le cose.
Domanda sciocca: la scritta "SR" sul serbatoio è un adesivo o è verniciata?

Leave the races to the Aces.

12