Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

SUPERSPORT per gli amici il Duca.

quoto in tutto e per tutto Sato

mio padre che ha un Monster 600 per tutti i giorni, dice che nel traffico soffre un po e poi anche io portandolo ho notato che è un pochino scorbutico a bassi giri...direi fino ai 2000-3000 poi è lineare...

un po meno il 900 che aveva prima sotto...coi CR...scarico aperto ecc ecc...io dico che era scorbutico anche sui 4000...però quando aprivi bello convinto ti strappava le braccia...

Honda Cb Four 400 SS ''75 Light Ruby Red
Honda Cb Four 400 SS ''76 Burnish Blue @ Cafe Racer
Honda Cb Four 550 SS ''77 Excel Black
Honda Cb Four 500 Candy Jade Green
Autobianchi A112 Abarth ''79

OLDER IS BETTER

quote:


Originally posted by pIsT

semplicemente stupenda

io sono alla ricerca di un 851 o 888 a buon prezzo....la carena squadrata mi fa davvero impazzire

Honda Cb Four 400 SS ''75 Light Ruby Red
Honda Cb Four 400 SS ''76 Burnish Blue @ Caf� Racer
Honda Cb Four 550 SS ''77 Excel Black
Honda Cb Four 500 Candy Jade Green
Autobianchi A112 Abarth ''79

OLDER IS BETTER


beh a buon prezzo non le mollano, considera una spesa minima di 5mila euri, per prenderne una in discrete condizioni...851 mentre per l''888 ci vuole qualcosa di più.

" nessuno ammazza qualcuno nel mio negozio tranne me e Zed....drin...
Questo è Zed."

Pulp Fiction...simply the Best

è purtroppo si

non mi ci far pensare che fino a 2-3 anni fa te le tiravano dietro a 2 spicci e io non volli prenderne una a 2500 euro una 851 PERFETTA....

maledetto me

Honda Cb Four 400 SS ''75 Light Ruby Red
Honda Cb Four 400 SS ''76 Burnish Blue @ Cafe Racer
Honda Cb Four 550 SS ''77 Excel Black
Honda Cb Four 500 Candy Jade Green
Autobianchi A112 Abarth ''79

OLDER IS BETTER

quote:


Originally posted by Satoshi

Ospito la SS in garage da 4 anni precisi, l''anniversario cade proprio questi giorni, quindi potrei scriverci un trattato, ovviamente parlo del 600 ma credo che ci siano punti in comune con le altre cubature!
Premetto che io sono ancora meno gigante di te, Nick, ma l''altezza non è un problema.
La maneggevolezza non è una delle doti che la contraddistinguono: il raggio di sterzata è pari a quello di un bilico, il twin è piuttosto scorbutico ai bassi e nel traffico cittadino bisogna lavorare molto di frizione, che benchè sia idraulica è tutt''altro che un burro...! Diciamo che la città non è il suo habitat!
Sicuramente invece per qualche scampagnata (e non ai 200!!!) è la moto ideale, la ciclistica è equilibrata, il motore non è potentissimo ma con Fitro e Termignoni ha una buona accelerazione e anche ai bassi dice la sua.
I pochi problemi sono legati alla carburazione ma con qualche trucchetto si possono evitare (non vorrei dilungarmi troppo).
Staccare la batteria se si prevede di tenere la moto ferma più di 10 giorni oppure d''obbligo la partenza a spinta!!!
Nonostante non sia una moto nè rara nè particolarmente attraente per il grande pubblico, parcheggiata in mezzo alle altre al Lago attira spesso curiosi. [:D]
Piccola nota sul mercato: molte SS "carburatori", specie 900, stanno finendo in Germania e hanno un valore di mercato in proporzione decisamente superiore alle Sport / Supersport ad iniezione.
Di queste ultime, lo dico per Nick, sono invece sconsigliabili a piloti sotto il metro e 80!

OldVic: se vuoi darci qualche opinione sulla 350...

Nick: prima di decidere ti posso dare qualche consiglio per evitare bidoni!!

Leave the races to the Aces.


Grande Sato, anche se se ne parlerà alla fine dell''estate prossima, voglio avere le idee chiare nel frattempo!

Considero la ss Junior 350 la più bella della famiglia ss.La piu snella(grazie allo scarico 2 in 1),la più veloce nelle esse(monodisco con minori masse non sospese all''anteriore).
Il motore 350 è rabbioso e molto generoso,ma ovviamente fa quello che
può,coadiuvato da un cambio velocissimo.Io ho montato il kit 540
(82x51)è la musica è cambiata:buon tiro ai bassi,tanta grina in alto.
Una piccola peste,il suo regno è il misto collinare,le esse veloci,
sui curvoni tirati ci si diverte un mondo:gas aperto e fiducia nella ciclistica sana rigorosa quanto basta,tutto sommato anche "facile".
Ma questo è il mondo delle ss duevalvole,la massima espressione delle
Ducati classiche,le sportive pure e semplici.E non è neanche così scomoda! ciao a tutti.

(Anche la 600 di serie ha monodisco e 2 in 1!!![:D])

Leave the races to the Aces.

giusto !!!! Scusa Satoshi..... bellissima la tua 600!Mi fa pensare a
cosa sarebbe con il kit Ducati performance a 680cc (86x61),radiatore
olio,collettori da 40mm,rapporti trasmissione allungati...
Con il mio 540(che gira piuttosto alto,sui 9500)ho sfiorato 200 Km/h.
Con il tuo portato a 680 dovresti arrivare sui 210/215...
ciao

Non volevo essere pedante! [:p]
Avessi da investirci qualche $oldino, l''idea del Kit potrebbe essere ottima...
Comunque ho visto il risultato della tua ed è un bel mostro, complimenti!!!

Leave the races to the Aces.

ma scusa non puoi metterci canne cilindri e pistoni del 750?

chiaramente osservando se non toccano le bielle sulle canne altrimenti ti tocca tagliarle e soprattutto se il cilindro ha i prigionieri spaziati alle stesse distanze

Honda Cb Four 400 SS ''75 Light Ruby Red
Honda Cb Four 400 SS ''76 Burnish Blue @ Cafe Racer
Honda Cb Four 550 SS ''77 Excel Black
Honda Cb Four 500 Candy Jade Green
Autobianchi A112 Abarth ''79

OLDER IS BETTER

Non ho i dati alla mano, ma credo che il Kit 680 D.P. sia ben + performante del 750 di serie.
Sicuramente comunque solo cilindri e pistoni non potrei cambiarli, dato che il 600 ha la corsa di 58mm contro i 61,5 mm del 750.

Beh, a questo punto, come mi hanno già proposto, si monta un blocco completo del 900 e ciao.
Incrociamo le dita davanti alle "palette rosse" e il 600 se ne sta in garage fino alla prossima revisione!! [}:)]

Leave the races to the Aces.

Aggiunta dopo aver effettuato 2 calcoli: il "680" si ottiene con pistoni da 86 e corsa originale, verrebbe 673cc e non devo cambiare l''albero!

Tu il tuo kit dove l''hai comprato? Sai se sono ancora in commercio?