Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

SUPERSPORT per gli amici il Duca.

Ecco fatto:

Confermo che il diametro della forcella è di 41mm come la tua.

la foto non è tanto bella ma si nota che i semimanubri di serie sono effettivamente RIALZATI [xx(]
Infatti io li tengo bassini.....

A dire il vero io avevo proprio in mente di cambiarli e di mettere qualcosa di più sportivo in ergal tramite un amico "immanicato".
Se vuoi mi informo se ha anche qualcosa di rialzato che possa andare bene sul Monster.

Ciao

Leave the races to the Aces.

Grazie per la Foto Satoshi, avevo bisogno di capire un po come verebbe poi il tutto montato e direi che cosi'' è un giusto compromesso fra sportività e turismo....ok la forca da 41 mm è come la mia....

scusami ma cambiando i semimanubri e mettendone una serie più bassa non dovresti intervenire a quel punto anche sulle pedane, per evitare di avere una seduta in moto un po troppo innaturale?

Certo, ovviamente cambierò i semimanubri assieme alle pedane, che già ora trovo troppo avanzate....
E'' per quello che sto temporeggiando: la spesa non è proprio quella di un caffè al banco!

Leave the races to the Aces.

Per curiosità, il 350 della Pantah, è lo stesso della ss 350 junior???
http://1.bp.blogspot.com/_KyGzCICnhCc/ScFpUpBjqlI/AAAAAAAAAXE/SADEqxEkKYk/s400/IMG_0529.JPG
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Ducati%20350XL.jpg

se non erro il pantah ha il cilindro verticale girato.....hai lo scarico verso l''anteriore e l''aspirazione verso l''ammortizzatore posteriore..

forse i carter sono uguali, ma mi pare che dentro ci siano nervature differenti...

Honda Cb Four 400 SS ''75 Light Ruby Red
Honda Cb Four 400 SS ''76 Burnish Blue @ Cafe Racer
Honda Cb Four 550 SS ''77 Excel Black
Honda Cb Four 500 Candy Jade Green
Autobianchi A112 Abarth ''79

OLDER IS BETTER

Ben tornato!!! cazz, mi sà che hai ragione...

Sì, nonostante i carter esternamente siano leggermente diversi mi pare che il motore sia praticamente identico: ne parlavo giusto qualche settimana fa con un conoscente che ne ha preparato uno per gare in salita...

Leave the races to the Aces.

Uiuiuiuiui!
Domenica stavo partecipando ad un mini-raduno dalle mie parti, con morosa a bordo, quando in fase di sorpasso all''uscita da una curva il Duca ha cominciato a girare a 1 cilindro [xx(][xx(]
Sostituita immediatamente la candela "spenta" non ho risolto e ci siamo fatti 30 Km di curve a passo d''uomo!
Oggi ho avuto tempo di dare un''occhiata e direi che sia un problema alla centralina di sinistra.... [:(]
Posso dire in giro di avere un Ducati Supermono??? [;)]

Leave the races to the Aces.

Cazzarola che sfiga... ma almeno si risolve, peccato il periodo!

Sono stato ora al Ducati Service di zona: la mia "supposta è giusta", i sintomi sono proprio quelli della centralina dell''accensione bruciata, compreso lo scoppio allo spegnimento del quadro.
Mi dicono che quest''anno è già la quarta che sentono [:0]
Costo del pezzo: 180€, ma non ce l''ha a magazzino.
Vediamo se lo trovo in giro....

Leave the races to the Aces.