Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Suzuki GS 450 ( primo amore )

quelli sono i cerchi del gs 450 s , dal vivo male non stanno.. sempre meglio di quell''orrore che monta di serie!

Sarà che sono tradizionalista... i cerchi son belli SI! ma non saranno un tantino.... avveneristici????!!!
Problema batteria, fai un ponte con quella dell''auto e la moto la tiri fuori dallo scantinato in un batter d''occhio.
Ma prima di mettere in moto....il giorno prima, svita le candele mettici dentro alle teste qualche goccia d''olio, no!! a Svitol ( qualora il motore fosse rimasto fermo per molto tempo).
Controlla anche che il tappo del serbatoio, (per i tre anni agli agenti atmosferici) non abbia subito danni e soprattutto che non ci siano state infiltrazioni d''acqua all''interno di quest''ultimo, altrimenti ti consiglio di svuotarlo, ( anche per la condensa che si è venuta a creare al suo interno e sostituire la vecchia benza puzzolente con della nuova, approfitterei di dare una bella pulitina al rubinetto togliendo il filtrino e soffiandolo.
Fatto ciò, ti auguro un grosso " In bocca al Lupo ".

i cerchi possono starci.. alla fine sono dello stesso modello (che addirittura in alcuni anni aveva il doppio disco!!!)

concordo con mandrake , e aggiungo se magari non lo sai , quando vai ad accenderla devi svitare quella vite color ottone sul rubinetto della benzina,è il PRI.. devi solo svitarla non toglierla del tutto!

in pratica il rubinetto (aggiungo di merd@) del gs è a depressione e per riempire i carburatori
il motore deve funzionare .

se tu sviti quella vite bypassi la membrana del rubinetto, in pratica anche a motore spento
la benzina è a caduta come i rubinetti tradizionali e quindi riesci a riempire i carburatori

una volta che riesci ad accenderla avviti la vite.

quella vite è fatta apposta per quando lasci ferma la moto per parecchio tempo e ti trovi con le vaschette vuote , se la usi tutti i giorni o una volta a settimana non serve svitarla.

Harry!!! ma lo sai che non ne ero proprio a conoscenza di questo sorprendente dettaglio????!!!
Di solito le facevo le iniezioni, nei tubicini, di Super con il siringone da cavalli.
Ne sai una più del Diavolo!!!! Mattacchione!!!!!

ok.. allora un momentino... raga... in garage non ho la macchina ma 4 moto... non posso fare il ponte dalla macchina perchè mi servirebbero + di 10 metri di cavi. Il discorso era solo la comodità perchè sennò mi compro uno starter e se serve lo carico e do la puntata...e cmq avendo il mantenitore per le altre posso attaccarlo uno o 2 gg prima e la batteria ricarica. Io volevo solo avere la possibiità di prenderla quando mi va.. cmq come ho detto non è quello il problema. Male che vada prendo una presa temporizzata e un mantenitore di carica e imposto l''attivazione del mantenitore un giorno a settimana. Sapevo della vite e del problema dello svuotamento della vaschetta perchè mio padre mi aveva insegnato. Per i cerchi io credo che i raggi non abbiano pari, ma i cerchi in lega sono molto più affidabili..

mandrake l''ho scoperto sul forum gsgsx... manco sul manuale c''era scritto!

drago , guarda che è un 450.. non un 1000DS d''accendere !
se la batteria è buona lo accendi senza problemi , poi comq lasci una presa accendisigari e quando serve ci attacchi il mantenitore.

riguardo ai raggi oddio, se sono scadenti si .. ma raggi e canali (in ferro) del gs400 sono tosti
io ho il posteriore bozzato, non ti dico la sudata per raddrizzarlo
non oso pensare la botta che ha preso quel canale...

certo se andiamo su cerchi da gara tipo i borani etc , bè si piegano facilmente

insomma se vuoi i canali in alluminio lascia perdere materiale del dopo guerra e vai di canali crossenduro e relativi raggi.
se invece tieni quelli in ferro, vai tranquillo che al max devi controllare la tensione e il centraggio ogni tanto.

ovvio i costi nel caso li rifai sono ben differenti ..

@- Dragon... il ponte puoi farlo anche con la sola batteria + cavetti, senza portarti appresso un'' auto.
@- Harry... nel tuo caso, ( scrambler ), l''anello in acciaio, più che consigliato è obbligatorio!!! e fossi in te lascerei la bozza lì dovè, senza sfotterla più di tanto altrimenti rischi di comprometterlo più di quanto non lo sia già.
I cerchi in allu, tipo Borrani, Akront, ecc, sono per lo più per uso stradale, di sicuro fanno la loro PORCA FIGURA, rispetto a quelli in lega e se forcella e forcellone lo consentono, ci si può scapricciare sostituendo gli anelli con un paio di una sezione più larga, montando delle gomme che in termini di legge ... non la rispettano in tutto e per tutto, ma che superano la legalità in fatto di sicurezza, avendo una superfice d''appoggio più ampia.... GRIP

oddio, non è che le lame in lega le pieghi tanto facilmente
basta andare su materiale da off tipo excel takasago , akront bollino azzuro (gli ultimi prodotti..) o comq materiale recente .

i cerchi se sono bozzati si martellano fin che diventano dritti , o almeno che gli assomigliano
è pur sempre una moto che giri a 100 kmh , e se non è dentro i 2mm come ovalizzazione lo senti veramente tanto!
io appunto per ora lo lascio cosi , poi con calma prendo un canale nuovo e lo revisiono

comq nel caso del GS 450 si riescono ad ottenere buone misure di gomme.. 110/80 o 90 ant e 120/80 /90 posteriore
calcolando che le originali sono 80 ant e 95 post si ha una bella impronta

c''è da dire che poi serve per forza usare dei canali da almeno 1,852,5 se no rimane troppo panciuta.. ok per una scrambler ma per una cafe non direi.