suzuki gs 450 scrambler? vedremo
Cita da harry_potter su 16/07/2011, 23:24ho fatto i primi 400km
devo dire che a parte gli ammo posteriori che sono 2 pali , la moto mi piace!!
è proprio un''altro andare, mi ricorda quando andavo sui passi con la mito (che sopra i 1500 non ne voleva sapere di andare ahah) e riuscivi un pò a goderti i panorami, dove l''orologio manco sapevo cos''eraha ancora qualche problema con l''asta frizione (ora in 2 pezzi come da aggiornamento suzuki..) visto che la precendente ha rovinato la sede, ma comq è vivibile, quest''inverno vedremo di rimetterci mano.
sostituite le varie guarnizioni, cavi candele gas frizione sensori stop candele etc etc
mi mancano solo le pipette che non ho trovato .flange e boccole son pronte , ora son dietro con del tubo in pvc del 40 (di quelli arancio delle fogne) per capire le dimensioni..
per i terminali pensavo qualcosa su questo genere..
[IMG]http://i197.photobucket.com/albums/aa101/harrypotter-mk1/kawasaki750scrambler.jpg[/IMG]
qualcuno ha idee sulle lunghezze minime per un terminale di questo tipo?
preferirei farmeli in proprio in alluminio invece che in ferraccio
ho fatto i primi 400km
devo dire che a parte gli ammo posteriori che sono 2 pali , la moto mi piace!!
è proprio un''altro andare, mi ricorda quando andavo sui passi con la mito (che sopra i 1500 non ne voleva sapere di andare ahah) e riuscivi un pò a goderti i panorami, dove l''orologio manco sapevo cos''era
ha ancora qualche problema con l''asta frizione (ora in 2 pezzi come da aggiornamento suzuki..) visto che la precendente ha rovinato la sede, ma comq è vivibile, quest''inverno vedremo di rimetterci mano.
sostituite le varie guarnizioni, cavi candele gas frizione sensori stop candele etc etc
mi mancano solo le pipette che non ho trovato .
flange e boccole son pronte , ora son dietro con del tubo in pvc del 40 (di quelli arancio delle fogne) per capire le dimensioni..
per i terminali pensavo qualcosa su questo genere..
[IMG]http://i197.photobucket.com/albums/aa101/harrypotter-mk1/kawasaki750scrambler.jpg[/IMG]
qualcuno ha idee sulle lunghezze minime per un terminale di questo tipo?
preferirei farmeli in proprio in alluminio invece che in ferraccio
Cita da harry_potter su 17/07/2011, 18:12ammazzando il tempo mi sono dato alla prototipazione rapida ahaha
ecco a spanne come verrà lo scarico
ammazzando il tempo mi sono dato alla prototipazione rapida ahaha
ecco a spanne come verrà lo scarico
Cita da mandra.ke su 18/07/2011, 12:01Che dire....... !!!! niente male il prototipo, per le curve dei collettori, si trovano.... ma con difficoltà, potresti, ( qualora non ci fosse nulla da fare), angolarti un tubo dritto in acciaio e ricavartele così le curve ,( quasi così come hai fatto con il tubo in plastica del prototipo).
In quanto alle pippette, prova con quelle NGK, sennò io, "ai miei tempi"... mi rivolsi ad un elettrauto, dove tra le cianfrusaglie da buttare viatrovai le pippette in gomma di una Panda, che recuperai adattandole a quelle originali con un paio di distanziali in plastica con al centro, da un lato e dall''altro due spilloni filettati dove vi si avvitano i cavi , che escono dalle bobine e quelli che vanno alle pippette.
Toglimi una curiosità Harry.... ma la forca anteriore la dovrai sostituire???!!! o lasci questa originale???!!! Perchè mi sa che per essere scrambler avresti bisogno di una forca più lunga con cerchio più grande almeno da 19"..... magari potreste fare a cambio con Osler che ha un Kava.. custom che sta convertendo in cafè racer.
Scusa se mi son permesso di suggerire, lo scambio, senza aver passato parola ad Osler. Entrambi potreste pure dirmi di farmi i cavoli miei!!!
Che dire....... !!!! niente male il prototipo, per le curve dei collettori, si trovano.... ma con difficoltà, potresti, ( qualora non ci fosse nulla da fare), angolarti un tubo dritto in acciaio e ricavartele così le curve ,( quasi così come hai fatto con il tubo in plastica del prototipo).
In quanto alle pippette, prova con quelle NGK, sennò io, "ai miei tempi"... mi rivolsi ad un elettrauto, dove tra le cianfrusaglie da buttare viatrovai le pippette in gomma di una Panda, che recuperai adattandole a quelle originali con un paio di distanziali in plastica con al centro, da un lato e dall''altro due spilloni filettati dove vi si avvitano i cavi , che escono dalle bobine e quelli che vanno alle pippette.
Toglimi una curiosità Harry.... ma la forca anteriore la dovrai sostituire???!!! o lasci questa originale???!!! Perchè mi sa che per essere scrambler avresti bisogno di una forca più lunga con cerchio più grande almeno da 19"..... magari potreste fare a cambio con Osler che ha un Kava.. custom che sta convertendo in cafè racer.
Scusa se mi son permesso di suggerire, lo scambio, senza aver passato parola ad Osler. Entrambi potreste pure dirmi di farmi i cavoli miei!!!
Cita da harry_potter su 18/07/2011, 16:48per le curve non le userò, saldo a spicchi come in foto , perchè dovrei farle su campione ed è un casino
non che fare tutte quelle saldature sia meno semplice, ma tutto fà scuola ahahle pipe le ho prese su ebay, quando arrivano arrivano, le sue sono ok ma le cambio cosi per scrupolo insieme ai cavi.
per la forca uso quella della mia tdm 850 (visto che la pensiono aimè) che è D41 x 820mm contro i D34 760mm del GS
elimino l''attacco per una pinza e via , però devo studiare un''attimo le altezze per via della catena, più di tanto dietro non potrò alzarmi , però chiederò il 120/90 al posto del /80 cosi si alza quel pelo in più
ma anche li devo studiarmi che gomme usarecomq è tutto da vedere , tempo al tempo , in primis devo finire i collettori (visto che avrei anche un paio d''interessati )
per le curve non le userò, saldo a spicchi come in foto , perchè dovrei farle su campione ed è un casino
non che fare tutte quelle saldature sia meno semplice, ma tutto fà scuola ahah
le pipe le ho prese su ebay, quando arrivano arrivano, le sue sono ok ma le cambio cosi per scrupolo insieme ai cavi.
per la forca uso quella della mia tdm 850 (visto che la pensiono aimè) che è D41 x 820mm contro i D34 760mm del GS
elimino l''attacco per una pinza e via , però devo studiare un''attimo le altezze per via della catena, più di tanto dietro non potrò alzarmi , però chiederò il 120/90 al posto del /80 cosi si alza quel pelo in più
ma anche li devo studiarmi che gomme usare
comq è tutto da vedere , tempo al tempo , in primis devo finire i collettori (visto che avrei anche un paio d''interessati )
Cita da harry_potter su 19/07/2011, 13:37quello della xs650 mi sembra il più adatto come formatappo .. anche quello del ducati scrambler non è male per niente
ma comq con entrambi è un casino montarli per via dei rinforzi che ci sono sul telaio del 450.
comq vediamo poi , ora devo pensare allo scarico
quello della xs650 mi sembra il più adatto come formatappo .. anche quello del ducati scrambler non è male per niente
ma comq con entrambi è un casino montarli per via dei rinforzi che ci sono sul telaio del 450.
comq vediamo poi , ora devo pensare allo scarico
Cita da harry_potter su 29/07/2011, 23:23ecco qualche foto dello scarico
[IMG]http://i197.photobucket.com/albums/aa101/harrypotter-mk1/gs%20450/DSCF6863.jpg[/IMG]
[IMG]http://i197.photobucket.com/albums/aa101/harrypotter-mk1/gs%20450/DSCF6864.jpg[/IMG]
[IMG]http://i197.photobucket.com/albums/aa101/harrypotter-mk1/gs%20450/DSCF6865.jpg[/IMG]è ancora da saldare tutto ma oggi non ho fatto in tempo a far calandrare i coni dei terminali.
comq per domani sera dovrebbe essere finito del tutto
mancheranno comq le flange (che dovevano essere pronte da secoli)
canne forate e il suo fondello
ecco qualche foto dello scarico
[IMG]http://i197.photobucket.com/albums/aa101/harrypotter-mk1/gs%20450/DSCF6863.jpg[/IMG]
[IMG]http://i197.photobucket.com/albums/aa101/harrypotter-mk1/gs%20450/DSCF6864.jpg[/IMG]
[IMG]http://i197.photobucket.com/albums/aa101/harrypotter-mk1/gs%20450/DSCF6865.jpg[/IMG]
è ancora da saldare tutto ma oggi non ho fatto in tempo a far calandrare i coni dei terminali.
comq per domani sera dovrebbe essere finito del tutto
mancheranno comq le flange (che dovevano essere pronte da secoli)
canne forate e il suo fondello
Cita da mandra.ke su 30/07/2011, 10:00Harry.... i miei più vivi complimenti..... veramente un ottimo lavoro!!!!!!!!
Ma sei stato tu a realizzare i collettori o qualche abile saldatore????
Anch''io vorrei realizzare qualcosa del genere, rispettando le curve originali .... il guaio è.... che non ho ancora imparato a saldare con gli elettrodi.... figuriamoci al filo, tig, tag, cip e ciop !!!
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]Se al tuo lavoro, dovessi dare un valore compreso tra 1 e 10 per me è 11!!! Sei ok harry!!!!
Harry.... i miei più vivi complimenti..... veramente un ottimo lavoro!!!!!!!!
Ma sei stato tu a realizzare i collettori o qualche abile saldatore????
Anch''io vorrei realizzare qualcosa del genere, rispettando le curve originali .... il guaio è.... che non ho ancora imparato a saldare con gli elettrodi.... figuriamoci al filo, tig, tag, cip e ciop !!!
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Se al tuo lavoro, dovessi dare un valore compreso tra 1 e 10 per me è 11!!! Sei ok harry!!!!
Cita da harry_potter su 30/07/2011, 12:08mandra , c''è chi nel WE và in giro a divertirsi , e chi stà a casa e si compra un TIG ACDC [:D]
io sono uno degli ultimi ahah [:D]comq si dal recupero materialetaglio etc tutto home made , tranne le flange che devono tagliarmele al laser, ma mi stò pentendo di non averle fatte in casa [xx(] .. però l''inox è una merda da lavorare.
non è difficile saldare a tig acciai dai 610 in su , il difficile è saldare alluminio sotto 1mm , comq anche li è questione di farci la mano e avere una saldatrice buona
la mia è una bella bestia , ma ha parecchi anni e la scheda amp oscilla un pò e mi crea ogni tanto problemi con l''alluminiocomq è già una manna averla , non sai per quante cazzate và benissimo
tipo quando rompi viti, prigionieri , con il tig riesci a riportarle e riprenderli senza problemi..
insomma in attrezzatura sono i 1000 euro che ho speso meglio in vita mia [;)]grazie per i complimenti[;)]
sinceramente stò meditando se non farla tipo flat track
anche perchè per i cerchi potrei stare su quelli in lega mmm
buona notizia, l''avantreno del TDM è perfetto , non devo neanche modificare il canotto [:D]
mandra , c''è chi nel WE và in giro a divertirsi , e chi stà a casa e si compra un TIG ACDC [:D]
io sono uno degli ultimi ahah [:D]
comq si dal recupero materialetaglio etc tutto home made , tranne le flange che devono tagliarmele al laser, ma mi stò pentendo di non averle fatte in casa [xx(] .. però l''inox è una merda da lavorare.
non è difficile saldare a tig acciai dai 610 in su , il difficile è saldare alluminio sotto 1mm , comq anche li è questione di farci la mano e avere una saldatrice buona
la mia è una bella bestia , ma ha parecchi anni e la scheda amp oscilla un pò e mi crea ogni tanto problemi con l''alluminio
comq è già una manna averla , non sai per quante cazzate và benissimo
tipo quando rompi viti, prigionieri , con il tig riesci a riportarle e riprenderli senza problemi..
insomma in attrezzatura sono i 1000 euro che ho speso meglio in vita mia [;)]
grazie per i complimenti[;)]
sinceramente stò meditando se non farla tipo flat track
anche perchè per i cerchi potrei stare su quelli in lega mmm
buona notizia, l''avantreno del TDM è perfetto , non devo neanche modificare il canotto [:D]
Cita da mandra.ke su 30/07/2011, 20:00Harry... guarda la GS450 è una bella motoretta... è un po pesantuccia, ( parlo per me che sono alto 1,70 e all''epoca pesavo quasi 60 Kg), ma in compenso è parsimoniosa, mi pare che i suoi consumi siano intorno ai 22-24 Km/litro e di questi tempi sono da non sottovalutare questi valori!!!!
Alleggerisci finchè puoi, se poi devi convertirla in flat... dovresti sostituire i carbu con un paio più performanti... solo... mannaggia!!! che il motore non''è tanto tanto leggero.
Quello che hai postato in foto è quasi un mono.
Io sono per le conversioni stradali
Harry... guarda la GS450 è una bella motoretta... è un po pesantuccia, ( parlo per me che sono alto 1,70 e all''epoca pesavo quasi 60 Kg), ma in compenso è parsimoniosa, mi pare che i suoi consumi siano intorno ai 22-24 Km/litro e di questi tempi sono da non sottovalutare questi valori!!!!
Alleggerisci finchè puoi, se poi devi convertirla in flat... dovresti sostituire i carbu con un paio più performanti... solo... mannaggia!!! che il motore non''è tanto tanto leggero.
Quello che hai postato in foto è quasi un mono.
Io sono per le conversioni stradali