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suzuki gs 450 scrambler? vedremo

a "mano" ti dico, pesa meno il motore del tdm850.. alleggerire penso che un 6-7 kg li togli in versione stradale
sembra massiccia ma tipo gli scarichi sono ridotti all''osso, collettori 1mm e terminali sotto il mm
insomma pensavo che si poteva fare di meglio, ma comq vediamo appena finisco gli scarichi e mi metto dietro con il serbatoio
che alla fine ho deciso di farlo in alluminio

però ti dirò , m''interessa relativamente alleggerirla , è come guidare una bici per mè , sono 176 x 58kg però sono abituato a guidare moto alte eo pesanti come il tdm .. per dire l''unica moto che mi è sembrata impegnativa da fermo era il gs1200
ma anche li ti abitui.

comq ho scartato quel lampus flat, impossibile con la nostra targa fare un bel lavoro .

continuo con l''idea scrambler

tanto come moto da tempista ho il zxr che prima o poi devo finire ahaha

quote:


Originally posted by harry potter

a "mano" ti dico, pesa meno il motore del tdm850.. alleggerire penso che un 6-7 kg li togli in versione stradale
sembra massiccia ma tipo gli scarichi sono ridotti all''osso, collettori 1mm e terminali sotto il mm
insomma pensavo che si poteva fare di meglio, ma comq vediamo appena finisco gli scarichi e mi metto dietro con il serbatoio
che alla fine ho deciso di farlo in alluminio


Beh, quello del TDM è un motore comunque più recente con le masse molto meglio distribuite.
Riguardo al serbatoio, se sei deciso per l''allu... ok!!! altrimenti potresti orientarti su uno stampo in vtr con all''interno rivestito in Tankerite o altrimenti scegliere un modello di quelli presenti in catalogo da qui...: [url]http://www.europlastsucci.com/prodotti.asp[/url]. Molto ben fatti!!!!

quote:


Originally posted by harry potter

comq ho scartato quel lampus flat, impossibile con la nostra targa fare un bel lavoro .

continuo con l''idea scrambler


Hai fatto bene a scartare il flat, continua con lo scrambl... che sei già ad un buon punto.... ti seguo con ammirazione e tanto interesse!!!!![;)][;)][;)]

farlo in vtr ha il pro che ci metterei tempo 0 e oltretutto ho in giro un 20 mq di tessuti e altrettanti di mat inusati [xx(]
ma per quanto bene puoi farlo in caso di caduta nella maggior parte dei casi inizia a trasudare ..
non che si apra come una cozza , ma lo vedo per cross-enduro-trial o special che fanno pochi km... non una moto che destino ad uso principale.

farlo in alu è una bella grana visto che non ho ne ruota ne deformatrice..ma se non mi complico la vita perdo lo stimolo [:D]

ho fatto una photoshoppata di come a spanne dovrebbe uscire

Sul colore ... non metto naso!!!! " de gustibus.... "
Tieni presente che quella moto ha un passo abbastanza lungo che se vuoi correggerlo esteticamente, dovresti accorciare il telaio ai due spuntoni, inserendo , nelle due boccole terminali, ( reggi parafango post. )una barra filettata, che andrai a fissare dall''interno e dall''esterno con 2 coppie di rondelle e dadi,( rispettando le distanze delle due boccole),che andrai a riposizionarti risaldando le due boccole, alla distanza di circa 2-3 cm dalla staffa di rinforzo del telaio, tagliando i due spuntoni terminali.
Così facendo riduci il passo solo esteticamente, nonostante l''interasse rimanga invariato, se può tornarti utile dai un''occhiata alle foto della mia Suzy che ho pubblicato

era solo una prova a caso.. fin che non è finita c''è poco da pensare al colore (anche se il verde inglese mi piace)

riguardo al telaio ,non mi piacciono i telai tagliati cosi di netto alla fine , mi sembra un lavoro a metà
per mè l''archetto tipo trial anni 70 su qualsiasi cafescrambler è d''obbligo!

appunto seguo quella strada .. però forse non c''è bisogno di segare visto che il parafango passa proprio d''avanti ai 2 supporti.. tipo cosi

tanto poi ci và faro+targa , e sul parafango un borsello in pelle tipo quelli enduro anni 70 .. ma anche li è tutto da vedere.

a ste cose penserò in ottobre , tra materiale per lo scarico
alcuni ricambi nuovi che ho preso e la voglia assoluta di farmi 10gg di ferie in moto dopo 3 stagioni saltate ..

anche perchè serbatoiosellacodone e scarico li avrò già smontati minimo 10 volte [:D]

quindi meglio che stò calmo , che se vado di fretta e penso a più di 2 cose per volta poi m''incasino sempre.. vedi ZXR e tenerè [xx(]

Il verde inglese... mi garba!!!!!!!![:D][:D][:D]
Up Up Up Up Up !!!!!
Dai Harry faccio il tifo per te!!!!!!!!!
ehehehehhehehehehehhehehe

il verde inglese stà bene su tutto [^][:D]

giuro che sparo a qualcuno[V]

chi mi faceva le calandrature mi chiama e mi fà che sotto il 70mm non riesce a farmi nulla e il terminale è D 50-D85
nella zona nessuno ha una calandra piccola , bel casino!
quindi mi tocca costruirmi anche la calandra (son povero ahaha)
lamiera per le canne forate a settembre [:(], ZK provincia delle banane [xx(]

unica nota positiva, trovati i cerchi del gs400 a raggi per una cifra ridicola , ho speso più in suzuki per 3 guarnizioni [V]
il venditore (serio, almeno in passato non mi ha mai rifilato sole) mi ha rassicurato che sono come nuovi ..sperem visto che i canali sono cromati.

l''unica pecca è che sono 1,6 ant e 1,85 posteriore, ma per ora van più che bene [:D]

I pezzi di ricambio Suzuki costano un botto, ricordo, che, in passato, un cretino di meccanico mi fece sostituire la coppia di spilli galleggianti, dei carbu, perchè, secondo lui erano da sostituire per i continui allagamenti di benza nel box, pagati, se non ricordo male circa 180.000 Lire.
Invece, mi sono accorto da solo, che non erano gli spilli, bensì, il rubinetto che aveva la membrana del depressore rotta!!!! Trovata in un autodemolitore a 10.000 Lire!!!!! ..... ''tacci sua !!!!!
Harry per i cerchi dai un occhiata al sito di [url]www.ammortizzatori.net [/url] commercializzano cerchi in alluminio di diverse sezioni, da raggiare, mi pare anche avessero un prezzo abbordabile. Se il canale di quelli che hai acquistato è stretto, puoi sempre utilizzarne i mozzi... vedi tu!
Ma la calandratura a cosa ti serve????? Al momento mi sfugge qualcosa.....

ho speso 208 euro per collettori-guarnizioni carter-punterie-tendicatena-filtro aria-filtro olio
andando after ci compravo la serie motore e risparmiavo 40-50 euro , ma per le guarnizioni preferisco le originali
la membrana del rubinetto.. bella racola ,non ti dico i vuoti che avevo e non capivo il perchè all''inizio
poi ho visto le candele e ho capito!
quella l''ho presa in germania, mamma suzuki fornisce solo il rubinetto per 110 euro!!

conosco il sito, il venditore è ottimo l''ho sentito qualche volta per gli ammortizzatori
per ora aspetto, devo controllare bene le misure di gomme ancora in commercio , quelle che monto sono nuove
quindi fin che non finiscono tengo quelle!
sono arrivati i cerchi, il posteriore ha qualche segno, l''ant è perfetto a vista , il posteriore ha un tamburo che è quasi il doppio del mio!!
domani li controllo che siano dritti e i raggi siano tesi poi li porto a gommare

la calandra mi serve per costruire i coni dei terminali e i fondelli , essendo conici sono obbligato a calandrare la lamiera
e 1,5mm di peralluman ricotto anche se morbido a mano non lo pieghi tanto facilmente

quote:


Originally posted by harry potter

quella l''ho presa in germania, mamma suzuki fornisce solo il rubinetto per 110 euro!!


All''epoca, ''98, costava 100.000 Lire... diciamo che mi è andata anche di Lusso!!!, però ora degli spilli galleggianti, ( usati ma come nuovi ), sto a farmi una marmellata

quote:


Originally posted by harry potter

la calandra mi serve per costruire i coni dei terminali e i fondelli , essendo conici sono obbligato a calandrare la lamiera
e 1,5mm di peralluman ricotto anche se morbido a mano non lo pieghi tanto facilmente


....Orcoggiuda!!!!! Scusami non mi era passato per la mente.
Tieni duro, fai le cose con calma, che son sicuro uscirà un gioiellino.......
Per il tamburo più grande, guarda il lato positivo, hai una pista frenante maggiore, magari potrai alleggerirlo... sforacchiandolo come si deve, se non altro i fori fungeranno da arieggiatore delle ganasce.... chissà che la belva non ti scappi da sotto le chiappe????!!!![:D][:D][:D][:D][:D]